PDA

View Full Version : Parto per il servizio militare, consigli Netbook

Senryu_91
27-04-2010, 19:49
Ciao a tutti

siccome probabilmente partirò per il militare (sono stato convocato a bologna per le visite il 4 Maggio...) avevo intenzione di continuare a mantenermi in contatto ed informarmi tramite un picoclo netbook, mi sarà necessarioa nche per continuare a mantenere svariati contatti con amici e ad aiutare nella gestione del mio clan.

Ovviamente tenendo d'occhio il prezzo, lo vorrei di buona fattura e SOLIDO di costruzione, prestazioni il più alte possibili con una buona autonomia (comprendo che è difficile accostare queste 2 caratteristiche, ma proviamoci dai XD)

Sò che oltre ad atom e quindi Intel c'è il nulla o quasi, però preferirei avere processori e grafica da parte di AMD ATI piuttosto che di altre compagnie... il alternativa però mi posso accontentare...

Consigli? :)

PS è il mio primo pc portatile

Senryu_91
27-04-2010, 22:56
Che ne dite di questo?

ASUS EEE PC PC1201N.... mi sembra buono anche il prezzo :)

pinok
28-04-2010, 00:21
siccome probabilmente partirò per il militare (sono stato convocato a bologna per le visite il 4 Maggio...)
Volontario, presumo !

Senryu_91
28-04-2010, 06:03
Volontario, presumo !

certamente ;)
però... non ho ricevuto pareri o consigli... non ci sono altri modelli ecquiparabili nella stessa fascia di prezzo? :fagiano:

sierra75
28-04-2010, 06:23
samsung nc10 che forse ora è stato sostituito, sostituisci la ram con un banco da 2GB e sei apposto

Ziosilvio
28-04-2010, 08:09
Ovviamente tenendo d'occhio il prezzo, lo vorrei di buona fattura e SOLIDO di costruzione, prestazioni il più alte possibili con una buona autonomia (comprendo che è difficile accostare queste 2 caratteristiche, ma proviamoci dai XD)

Sò che oltre ad atom e quindi Intel c'è il nulla o quasi, però preferirei avere processori e grafica da parte di AMD ATI piuttosto che di altre compagnie... il alternativa però mi posso accontentare...

Consigli? :)
MSI Wind12 U230.
Processore Athlon Neo dual core, scheda video Radeon HD3200.
Però non è facilissimo da trovare, MSI non sembra avere una grossa diffusione in Italia.

In alternativa: Asus Eee PC 1201T.
Processore Athlon neo single core, scheda video Radeon HD3200.

P.S.:
Da regolamento (articolo 2 punto f) niente link a singoli negozi on-line.
Se devi indicare un modello, fallo sul sito del produttore.

Senryu_91
28-04-2010, 11:20
Mi scuso x il link

grazie dei consigli, ho ancora le idee più confuse di prima XD

Chiaramente avrei potuto lasciar perdere IOn e orientarmi (stò parlando del 1201N) su un netbook con processore migliore e compartog rafico itnegrato guadagnandone in autonomia, il fatto che ho scelto un netbook con ION riguarda il fatto che, essendo un grande appassionato di Starcraft e Diablo, vorrei in futuro potermi godere qualche partita "al volo" diciamo :D

Ora, mi hai mostrato dei modelli estremamente interessanti che non avevo visto ed esaminato :D

L'Asus 1201T costa meno, ha un processore a quanto pare ottimo e migliore dell'atom! ciò che mi lascia in dubbio è... con la hd 3200 riuscirei a fare qualche partita a settaggi decenti (ovvio che non li pretendo alti ma almeno medi a risoluzione hd ready) a SC II e Diablo III?
Altra cosa riguarda il fatto che possiede di serie soli 2 gb di ram contro i 3 della sua controparte atom/ION... mi conviene?
Oltre a questi dubbi riguardo il comparto grafico c'è quello relativo all'autonomia... dura più o meno del 1201N?
Se dura almeno uguale la batteria e il comparto grafico risulta ecquiparabile al 1201N sicuramente propenderei per questo!!!

Oltre all'indecisione tra i 2 asus, c'è l'MSI... che però a 479 euro per la versione dual core mi sembra fuori budget per me (oltre ad avere 2 gb di ram invece di 3) perciò resto su asus :)

Senryu_91
28-04-2010, 13:53
samsung nc10 che forse ora è stato sostituito, sostituisci la ram con un banco da 2GB e sei apposto

ho guardato il samsung ma credo prorpio sia poco per me, ho esigenze un pò più altine... :D

grazie comunque :)

Senryu_91
28-04-2010, 14:00
per l'uso che ne devi fare, mi sembra ottimo.

lo schermo da 12" è un ottimo compromesso, a mio giudizio, tra usabilità e portabilità.

grazie del parere ^^

e che mi dici del PC1201T? mi sembra abbia un processore migliore, però non conosco molto l'hd3200 e non sò se è meglio di ION come prestazioni, e se questo portatile ha un autonomia migliore/peggiore del 1201N con atom/ION

PS

Facendo la comparazione sul sito dell'asus, risulta come autonomia il modello T come 1 ora superiore al modello N
Ora, rimane solo il dubbio, hd3200 migliore di ION? perchè se così prendo il T all'istante!! al limite poi ai 2 gb di ram ne aggiungerò un altro

Pazienza per il bluetooth assente, tanto non l'avrei cmq usato, oltretutto il colore nero (che per il T è disponibile) mi piace molto di più del grigio.

Senryu_91
28-04-2010, 17:39
hmhmhmhm... curiosando qua e là ho visto da solo che l'hd3200 non è sicuramente migliore di nVidia ION, e anche se ION accorcia la batteria, sul modello T il processore anche se migliore, non è dual core e consuma molto di più!

mi sà che prenderò l'N... per forza... così ho anche un giga in più di ram e spazio maggiore nell'HDD :)

ottimo direi, chissà che prima del 5 aprile si abbassi ancora un pò il prezzo :P