PDA

View Full Version : Windows7 non vede HD esterno

tritech
26-04-2010, 21:52
Salve,

Ho 2 notebook e un HD usb da 320 Gb.

Sul primo notebook (DELL + XP) tutto funziona perfettamente, sul secondo (Sony Vaio + Win7) l'HD non viene neanche visto.

Ho provato a cambiare porta usb ma nulla. Le porte funzionano tutte avendole provate con altri dispositivi.
Ho provato ad aggiornare driver, applicativi proprietari dell'HD e qualche altra minchiata ma le cose non cambiano.

Suggerimenti ?

Il Bruco
26-04-2010, 22:25
Se l'hai partizionato con Partition Magic in FAT32, W7 non lo digerisce.
Altro motivo potrebbe essere che è stato configurato come dinamico da WinXP.

tritech
27-04-2010, 08:34
Ciao e grazie per la risposta.

Il disco non è assolutamente partizionato.
Se XP l'abbia reso "dinamico" non ne ho idea... come lo verifico ? e nel caso, che devo farci ?

Kyuzo
27-04-2010, 08:39
Il disco non è assolutamente partizionato.

Hai dei dati sul disco da 320 gb? Se sì, il disco deve essere per forza partizionato affinchè tali dati siano scrivibili, trasferibili e accessibili. Controlla (tramite "Proprietà") - come già detto da Il Bruco - che il file system sia di tipo "NTFS" e non "FAT32". Ciao!

tritech
27-04-2010, 18:16
Proprietà -> file system : NTFS

Ripeto, il disco ha un'unica partizione.

Il Bruco
27-04-2010, 22:09
Ci sono alcune interfacce USB - SATA che non vengono riconosciute da W7, specialmente le "Western Digital".
Per vedere se W7 ti riconosce l'HD o cambi box usb o smontandolo dal box lo colleghi provvisoriamente con cavi SATA all'interno del PC.
P.S. I cavi alimentazione e dati, per gli HD SATA, sia da 3" 1/2 che da 2" 1/2, sono gli stessi

tritech
28-04-2010, 12:07
L'HD in questione è un packard bell.

Francamente speravo in metodi meno invasivi per risolvere il problema.
Attualmente accedo all'HD da win7 attraverso la rete (collegato fisicamente ad xp ma condiviso in rete).

Uno spera che comprando prodotti più evoluti e recenti la vita sia più facile, e invece mi ritrovo a combattere con una stupida porta usb...

Il Bruco
28-04-2010, 16:47
L'HD in questione è un packard bell.

Francamente speravo in metodi meno invasivi per risolvere il problema.
Attualmente accedo all'HD da win7 attraverso la rete (collegato fisicamente ad xp ma condiviso in rete).

Uno spera che comprando prodotti più evoluti e recenti la vita sia più facile, e invece mi ritrovo a combattere con una stupida porta usb...

Non è la porta USB, ma l'interfaccia USB-SATA a non essere vista da W7.