PDA

View Full Version : Alice Gate 2 + Wifi con TP-Link TL-WR543G

spidos
26-04-2010, 21:22
Salve, vorrei capire se quello che sto tendando di fare ha un senso oppure no, dalle specifiche del router AP che ho acquistato sembrerebbe di sì. Il mio dubbio è sulla possibilità di effettuare un potenziamento del segnale WiFi con Alice Gate 2 + Wifi.
Ho configurato il router in ogni modo, anche in WDS come bridge, ma sebbene veda il segnale Wifi con il mio portatile, non navigo.
Mi spiego meglio:
Se collego il router Wifi TPLink con la porta WAN ad una porta ethernet del Modem/router Alice, configuro il tutto in AP client router e navigo che è un piacere...vorrei fare la stessa cosa configurando il TPLink come repeater del segnale WiFi, ma dopo centinaia di tentativi non ho avuto successo. Il mio dubbio è se è effettivamente possibile ripetere il segnale Wifi da un modem/router ALICE con contratto business flat.
Se sì potreste suggerirmi una via conosciuta con apparati già testati in questa situazione?
GRazie
michele

UtenteSospeso
26-04-2010, 23:20
il 543 non è un repeater, comunicano solo i 2 wi-fi tra di loro, puoi connettere la lan tra una porta del 543 ed il pc per accedere alla rete.

WDS è solo un Bridge che copre una certa distanza tra le 2 antenne, prima e dopo le antenne occorre il cavo o un AP.

Devi procurarti un apparecchio che sia REPEATER .

spidos
27-04-2010, 08:52
il 543 non è un repeater, comunicano solo i 2 wi-fi tra di loro, puoi connettere la lan tra una porta del 543 ed il pc per accedere alla rete.

WDS è solo un Bridge che copre una certa distanza tra le 2 antenne, prima e dopo le antenne occorre il cavo o un AP.

Quindi se ho capito bene potrei collegare un 543 con cavo su alice e poi ripeterlo con un altro 543? Oppure devo ccambiare tipo di apparato?

spidos
27-04-2010, 10:09

E sopratutto se imposto una connessione remota su Vista che acceda al router alice sfruttando il Wifi del 543?

nuovoUtente86
27-04-2010, 10:33

no, il WDS non è solo un bridge, ma tutti gli ap coinvolti nel ponte radio, contemporaneamente offrono connessione ai client.

spidos
27-04-2010, 11:06
no, il WDS non è solo un bridge, ma tutti gli ap coinvolti nel ponte radio, contemporaneamente offrono connessione ai client.

Quindi ho speranza di collegarmi ad internet! Anche perché quando sono in configurazione WDS acquisisce la stessa SSID del router ALice. Il problema come dicevo è la mancanza di connesisone internet, su Vista vedo connessione locale. Spero di testare al più presto la possibilità di effettuare il collegamento impostando una connessione remota

spidos
03-05-2010, 10:19
Ho provato ancora, ma niente da fare, ho configurato una connessione remota, ma non vede il router/modem che comunque è in configurazione bridged+routed

dovrò cambiare apparato

gurghedi
27-07-2010, 10:05
Sei più riuscito a risolvere questa situazione senza comprare altri apparecchi?

sono nella stessa situazione ma non riesco a trovare una via di uscita... sono sicuro che si possa ma non mi si accende ancora la lampadina