View Full Version : casse passive fastidiose se il pc è attaccato alla corrente
forzaxbox360
26-04-2010, 17:58
salve ragazzi, spero di aver azzeccato sezione, ho due casse passive comprate da un amico per metterle in macchina. sono composte da 3 coni ciascuna (bassi, medi, alti) e hanno circa 200W rms. finchè stavano in macchina nessun problema, ma ho provato ad attaccarle al pc e si sente un fastidiosissimo disturbo. so che è un problema noto, praticamente esso si presenta quando attacco il pc all'alimentazione, perchè quando va con la batteria non c'è problema, oppure quando ci attacco un lettore mp3 (batteria) nessun problema. come si risolve???
grazie :D :D
il problema si presenta anche quando la rotellina del volume delle casse è al minimo ??
Hai un Loop di Massa che devi aprire
Togli il perno cemtrale alla presa del Pc e prova
forzaxbox360
26-04-2010, 21:28
il problema si presenta anche quando la rotellina del volume delle casse è al minimo ??
le casse non hanno controlli... solo l'entrata del segnale, non ricordo se col volume del pc tutto abbassato si eliminava il disturbo... ma penso che secondo la logica dovrebbe sparire... domani ci provo
wasky, devo dire che non ho mai sentito parlare di loop di massa... proverò a fare come dici, ma non piace l'idea di dover tenere il pc con la presa di terra sempre staccata (se risolvo il problema lascerò le casse sempre attaccate..)
wasky, devo dire che non ho mai sentito parlare di loop di massa... proverò a fare come dici, ma non piace l'idea di dover tenere il pc con la presa di terra sempre staccata (se risolvo il problema lascerò le casse sempre attaccate..)
E' uno dei problemi più frequenti tra gli audiocostruttori e non purtroppo :(
http://www.costruirehifi.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=1828&hilit=ground+loop
Roberto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.