PDA

View Full Version : Consiglio acquisto telefonino

Rei & Asuka
26-04-2010, 16:10
Ciao a tutti :D vorrei comprare un Tom Tom, che reputo con Google Maps il personalmente migliore distema si navigazione... Visto che però molti telefonini ormai li inglobano, pensavo di comprare un cell dotato di GPS.
Ora quindi, quale? Gli esperti del settore, quale telefonino con il MIGLIOR Gps consigliano? Se dovessi dare degli imput, i soliti... :asd:
- prezzo non troppo elevato (max 199€)
- fotocamera decente
- gps che funzioni bene senza connessione dati (non ho flat dati sulla sim)
Grazie :D

Alexgn
26-04-2010, 16:42
I GPS integrati nei cellulari devono poter conciliare funzionalità con peso e dimensioni. Quindi sono tutti mediamente scadenti e nel primo fix vengono eclissati da un'antenna bluetooth esterna, roba da 5-15 minuti di attesa, dipende dalle condizioni.
Nei fix successivi siamo nell'ordine di pochi secondi fino a alcuni minuti, dipende sempre dalla situazione e dalla copertura del cielo.

Google Maps lo puoi installare praticamente su qualsiasi telefono. Tom Tom non è disponibile per i recenti cellulari Nokia che montano il nuovo Symbian 5th edition tuttavia non è importante perché da qualche mese Nokia fornisce gratuitamente (ma prima era a pagamento) un navigatore completo di tutto che si chiama OVI Maps.
Fai un search per maggiori info e per i modelli compatibili. Il migliore come prezzo-prestazioni è il Nokia 5800.

Rei & Asuka
26-04-2010, 17:02
Ho capito, visti i prezzi prendo un Tom Tom e tengo il mio K800i per ora :D grazie molte!