PDA

View Full Version : STUFO DELL'IPHONE!!!! Comè il nokia n97??

rey.mysterio83
26-04-2010, 10:35
ciao a tutti! :)

ho bisogno di un consiglio urgente...

dopo meno di un anno da possessore di iphone, non ne posso davvero più!!

Son davvero stanco dei suoi continui crash, del fatto che non si accende mai ogni mese e devo riformattare tutto, e bisogna avere sempre un pc sotto mano x riesumarlo (è la 5° volta con 2 iphone diversi!!), son stanco di dover tenere la memoria con meno della metà piena perchè se no rallenta e va a scatti.. sono stanco!!!!!! e con stamattina con me apple ha definitivamente chiuso!!

perso tutti i contatti, sms, dati nelle varie applicazioni....! BASTA!

leggendo in internet vedo che molti parlano molto bene del nokia n97.. stasera lo andrò a vedere bene in un negozio, ma prima vorrei esser certo che sia un buon prodotto!

potete dirmi come si comporta?
ha un abbonamento per internet tipo iphone a 10 euro al mese?
è necessario avere sempre un pc a portata di mano come l'iphone o no?
a me serve per:

email
navigatore
foto
...e qualche giochino

non so se nokia fornisce qualche altra alternativa. non vorrei superare i 450 euro!

grazie dell'aiuto!

SalgerKlesk
26-04-2010, 11:11
o il tuo iphone ha dei problemi (e in quel caso chiami l'assistenza) oppure non sei buono a usarlo (e quindi fai bene a cambiarlo)

tutti i problemi che hai detto sono minchiate, l'iphone non rallenta quando e' pieno, non crasha e non va a scatti, ne tantomeno deve essere formattato continuamente. i casi sono due quindi, o hai un iphone non funzionante oppure sei uno di quei beoti che fa il jailbreak e installa merda da cydia pensando di fare il wannabe hacker che non sa neanche dove abita di casa. scegli tu.

rey.mysterio83
26-04-2010, 11:31
ma che coraggio:
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+lento&meta=&aq=f&aqi=g5&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+non+si+accende+piu&meta=&aq=1&aqi=g10&aql=&oq=iphone+non+si+&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+scalda&meta=&aq=0&aqi=g1&aql=&oq=iphone+scald&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f

la certezza è una!
sei un beota fanatico di un prodotto!
sto cel è una cagata e lo so usare benissimo! senza jail ne nulla!!
mo serve una laurea (che ho!) per usare un iphone! Ma piantala!!
sto cel fa cagare! e ciò che ho scritto è reale! vai su google e scrivi i problemi che ho riportatoi e vedi la caterva di roba che esce!!
e mi son anche fermato, x non parlare della batteria che fa schifo, che riscalda a manetta dopo 10 minuti di 3g, la fotocamera che fa schifo, ecc...
non rispondere neanche più a sta discussione! non mi servono fan-boy! grazie!
mi serve un consiglio e basta!

grazie! :mad:

FrankDux
26-04-2010, 12:31
Per quello che posso dire a mio parere:

se ti piacciono le tastiere: Nokia E72 (Symbian S60)

se ti piacciono i touch: HTC Desire (o i9000 Galaxy quando esce) (Android)

Punto.

last boy scout
26-04-2010, 12:35
ma che coraggio:
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+lento&meta=&aq=f&aqi=g5&aql=&oq=&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+non+si+accende+piu&meta=&aq=1&aqi=g10&aql=&oq=iphone+non+si+&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f
http://www.google.it/#hl=it&q=iphone+scalda&meta=&aq=0&aqi=g1&aql=&oq=iphone+scald&gs_rfai=&fp=c5d128435881e0f

la certezza è una!
sto cel fa cagare! e ciò che ho scritto è reale! vai su google e scrivi i problemi che ho riportatoi e vedi la caterva di roba che esce!!
e mi son anche fermato, x non parlare della batteria che fa schifo, che riscalda a manetta dopo 10 minuti di 3g, la fotocamera che fa schifo, ecc...

sì però non è che il tuo tono aiuti o invogli a risponderti!...

in fin dei conti tu riporti la tua esperienza e ti si risponde, in base ad altre esperienze, che O il tuo ha dei problemi O forse non è il telefono adatto a te (il che non vuol dire che non lo sai usare, anzi!;) ).

In ogni caso, l'N97 è un buon cellulare, con alcune caratteristiche di pregio (fotocamera e tastiera querty molto comoda) e altre meno (schermo non eccezionale e processore come quello del 5800); in più è un classico nokia symbian, con tutto quello che ne deriva...
in soldoni se cerchi un telefono che non abbia crash, rallentamenti, sistema operativo veloce e agile, nessuna necessità di ripristini/reset periodici io non mi affiderei a nokia-symbian...

hai provato a considerare htc-android o i super SonyEricsson della linea cybershot?

SalgerKlesk
26-04-2010, 12:43
ma che coraggio:

la certezza è una!

il fatto che gli incapaci siano piu' di uno non giustifica l'ignoranza, senza contare che io l'iphone non ce l'ho ma ho un nokia cagoso, ho avuto l'iphone e non aveva nessuno di quei problemi, quindi sei tu che non sei buono o il telefono era difettoso e in quel caso esiste la garanzia.

have fun.

greensheep
26-04-2010, 13:37
ma che coraggio:

la certezza è una!

a certa gente manco devi rispondergli! Parlano da sole le minchiate da fanboy che scrivono...

cmq il mio consiglio è htc desire! Dagli un'occhiata ;)

MonsLeo
26-04-2010, 14:38
Visto la disponibilità che hai, punterei direttamente all'HTC Desire : è un prodotto recentissimo con hardware e OS di rilievo, se leggi il topic dedicato e guardi qualche video su YouTube ne resterai sicuramente colpito :)

L'N97 è un buon cellulare, ma secondo me non vale la pena acquistarlo : si basa su una tecnologia touch vecchia, oltre alla fotocamera (che ha qualche problemino col flash risolvibile in garanzia), la memoria interna e la tastiera fisica non ha nulla di più di un Nokia 5800.
Poi, va detto, Symbian come OS non è proprio una scheggia.

rey.mysterio83
26-04-2010, 15:06
grazie! allora dò un occhio al HTC Desire...
vedo dove lo si trova in offerta... grazie!! :)

ISOLA
26-04-2010, 15:07
ho l'iphone e non ho quei proboemi,se non il fatto che durante la navigazione e uso intensivo,scalda,ma non è che mi dia molto fastidio,pe ril resto è sempre reattivo,veloce e non si è mai bloccato.

Se vuoi cambiarlo ti consiglio un terminale con Android come il Desire,sicuramente NON nokia nè nessun terminale munito si Symbian,sennò ti ritroverai a rimpiangere l'iphone.

MonsLeo
26-04-2010, 15:37
grazie! allora dò un occhio al HTC Desire...
vedo dove lo si trova in offerta... grazie!! :)

Qui (http://www.futurissimo.it/palmari/91229874-htc-desire-4710937337952.html) trovi un buon prezzo, l'ho consigliato anche in un altro thread ;)

verolenny
26-04-2010, 20:39
edit

verolenny
26-04-2010, 20:40
il fatto che gli incapaci siano piu' di uno non giustifica l'ignoranza, senza contare che io l'iphone non ce l'ho ma ho un nokia cagoso, ho avuto l'iphone e non aveva nessuno di quei problemi, quindi sei tu che non sei buono o il telefono era difettoso e in quel caso esiste la garanzia.

have fun.

ci diamo un taglio?

SalgerKlesk
26-04-2010, 21:32
ci diamo un taglio?

si possono correggere le inesattezze o devo chiedere il permesso?

Itachi
26-04-2010, 22:03
ciao a tutti! :)

ho bisogno di un consiglio urgente...

dopo meno di un anno da possessore di iphone, non ne posso davvero più!!

Son davvero stanco dei suoi continui crash, del fatto che non si accende mai ogni mese e devo riformattare tutto, e bisogna avere sempre un pc sotto mano x riesumarlo (è la 5° volta con 2 iphone diversi!!), son stanco di dover tenere la memoria con meno della metà piena perchè se no rallenta e va a scatti.. sono stanco!!!!!! e con stamattina con me apple ha definitivamente chiuso!!

perso tutti i contatti, sms, dati nelle varie applicazioni....! BASTA!

leggendo in internet vedo che molti parlano molto bene del nokia n97.. stasera lo andrò a vedere bene in un negozio, ma prima vorrei esser certo che sia un buon prodotto!

potete dirmi come si comporta?
ha un abbonamento per internet tipo iphone a 10 euro al mese?
è necessario avere sempre un pc a portata di mano come l'iphone o no?
a me serve per:

email
navigatore
foto
...e qualche giochino

non so se nokia fornisce qualche altra alternativa. non vorrei superare i 450 euro!

grazie dell'aiuto!

ciao

ho avuto diversi iphone sottomano

non è l'iphone,ma il tuo modello che ha un difetto
ne ho visti un paio come il tuo,ed entrambi avevano i problemi da te descritti
sono rari ma ci sono

se sei ancora entro l'anno di garanzia,la apple riconosce il problema e te lo sostituira senza problemi

se invece vuoi cambiarlo,ti consiglio l n900

tavolone
27-04-2010, 01:04
ciao

ho avuto diversi iphone sottomano

non è l'iphone,ma il tuo modello che ha un difetto
ne ho visti un paio come il tuo,ed entrambi avevano i problemi da te descritti
sono rari ma ci sono

se sei ancora entro l'anno di garanzia,la apple riconosce il problema e te lo sostituira senza problemi

se invece vuoi cambiarlo,ti consiglio l n900

Confermo tutto, è il cell che non funge e soprattutto visto che vuoi cambiare anche io ti consiglio o N900 o Htc Desire o comunque un altro terminale che abbia Android. Ti dico questo perchè è l'unico modo per far si che i vecchi sistemi operativi, symbian e Windows Mobile, scelgano la via della vera evoluzione o altrimenti che muoiano tranquillamente in solitudine. Scusa se mi sono permesso, ma la penso così.
:)

siberija
29-04-2010, 14:21
Il mio nokia n 97 aggiornato non rallenta, ha una fotocamera veramente buona e ti assicuro una cosa : il simbyan non è così lento come dicono, è solo che all' inizio il n97 era acerbo.
In più se usi sta tastiera una volta non la molli più. Se poi consideri che il browser di nokia è il migliore rispetto non solo all' i phone come compatibilità , ma anche a opera ho detto tutto.

Ultima cosa: il n97 può diventare come processore uguale a quello del n900 sbloccandolo senza scaldare più di tre gradi e senza scottare.

Andrea

tavolone
30-04-2010, 02:05
Il mio nokia n 97 aggiornato non rallenta, ha una fotocamera veramente buona e ti assicuro una cosa : il simbyan non è così lento come dicono, è solo che all' inizio il n97 era acerbo.
In più se usi sta tastiera una volta non la molli più. Se poi consideri che il browser di nokia è il migliore rispetto non solo all' i phone come compatibilità , ma anche a opera ho detto tutto.

Ultima cosa: il n97 può diventare come processore uguale a quello del n900 sbloccandolo senza scaldare più di tre gradi e senza scottare.

Andrea

No, il processore di N97 è un ARM 11 a 434 MHz, quello di N900 è un Cortex A8 a 600 MHz. Anche portando il processore di N97 a 600 MHz quello di N900 sarà sempre più veloce. :)

Damy06
30-04-2010, 12:29
Dall'iphone sicuramente non ti consiglio di passare a un n97, se ormai ti sei abituato a un touch che non si basa sulla pressione ma su un flusso di elettroni tra le dita e il display allora ti troveresti sicuramente male.
L'htc desire come ti è gia stato consigliato, ora come ora è una delle migliori scelte, qualche informazione la puoi trovare qui (http://www.slashgear.com/htc-desire-vs-google-nexus-one-2074966/) e anche qui (http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1669/HTC-Desire_pagella.html).

tavolone
01-05-2010, 21:30
Un altra alternativa può essere Nokia N900. Per avere qualche informazione in più puoi leggere la discussione ufficiale qui sul forum. Questo è il link:

Discussione Nokia N900 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2036934)

:)

Marci
02-05-2010, 18:59
o il tuo iphone ha dei problemi (e in quel caso chiami l'assistenza) oppure non sei buono a usarlo (e quindi fai bene a cambiarlo)

tutti i problemi che hai detto sono minchiate, l'iphone non rallenta quando e' pieno, non crasha e non va a scatti, ne tantomeno deve essere formattato continuamente. i casi sono due quindi, o hai un iphone non funzionante oppure sei uno di quei beoti che fa il jailbreak e installa merda da cydia pensando di fare il wannabe hacker che non sa neanche dove abita di casa. scegli tu.

ma che stai a di! :asd: a parte che non ci sono molti modi per usarlo eh:stordita: comunque il jailbreack per molte cose è fondamentale; non potrei usare il mio Touch con il Navigon altrimenti e backgrounder è comodissimo; inoltre non mi ha mai crashato e lo tengo con tipo 40mb liberi su 32gb:ciapet:
Il problema è il suo iphone che è difettoso altrimenti l'iphone, per quel che ho provato io è lo smartphone che in assoluto ha meno problemi di crash o rallentamenti, soltanto Android ci si avvicina; del Symbian lasciamo stare:doh: Ho un N82 di cui sono comunque felicissimo però spesso si inchioda, a volte si riavvia e comunque non è che sia ne tutta sta velocità e ne tutta sta stabilità; Windows mobile lo consoco poco, l'ho avuto su un MPx220 in versione 2003 se non sbaglio e non era malaccio però al momento l'unico win mobile col capacitivo è l'HD2 e mi sembra anche il nuovo HD mini.
In conclusione se proprio vuoi cambiare terminale io andrei sul Milestone, ottima qualità costruttiva, Android 2.1, ottima fotocamera e tastiera qwerty estesa il tutto in uno spessore contenuto.
Comunque l'iPhone fattelo sostituire perchè rimane comunque unt erminale che merita, non fosse altro che è comodissimod a usare come player multimediale:)

SalgerKlesk
02-05-2010, 19:39
ma che stai a di! :asd: a parte che non ci sono molti modi per usarlo eh:stordita: comunque il jailbreack per molte cose è fondamentale; non potrei usare il mio Touch con il Navigon altrimenti e backgrounder è comodissimo; inoltre non mi ha mai crashato e lo tengo con tipo 40mb liberi su 32gb:ciapet:
Il problema è il suo iphone che è difettoso altrimenti l'iphone, per quel che ho provato io è lo smartphone che in assoluto ha meno problemi di crash o rallentamenti, soltanto Android ci si avvicina; del Symbian lasciamo stare:doh: Ho un N82 di cui sono comunque felicissimo però spesso si inchioda, a volte si riavvia e comunque non è che sia ne tutta sta velocità e ne tutta sta stabilità; Windows mobile lo consoco poco, l'ho avuto su un MPx220 in versione 2003 se non sbaglio e non era malaccio però al momento l'unico win mobile col capacitivo è l'HD2 e mi sembra anche il nuovo HD mini.
In conclusione se proprio vuoi cambiare terminale io andrei sul Milestone, ottima qualità costruttiva, Android 2.1, ottima fotocamera e tastiera qwerty estesa il tutto in uno spessore contenuto.
Comunque l'iPhone fattelo sostituire perchè rimane comunque unt erminale che merita, non fosse altro che è comodissimod a usare come player multimediale:)

hai ripetuto quello che ho detto io senza considerare il fatto che con il jailbreak si possono fare danni ad esempio installando programmi non compatibili tra loro, e non essendoci controllo su cydia se uno non sa cosa fa puo' trovarsi costretto a ripristinare. se il suo iphone ha mille problemi e il resto del mondo no gli ho suggerito infatti di chiamare l'assistenza e farselo sostituire.

CaFFeiNe
02-05-2010, 23:34
non ho letto tutti gli interventi... ma se vuoi qualcosa sicuramente all'iphone, punta su un android next gen(milestone, desire, i nuovi in uscita di lg, o aspetti il samsung galaxy s, che è potentissimo ;) )
milestone o il nuovo top di gamma lg se vuoi una tastiera qwerty

se no' se proprio vuoi symbian, aspetta almeno l'uscita di nokia n8, che ha il nuovo symbian, piu' moderno, e con integrato supporto qt, e tante altre novita', che lo rendono sicuramente piu' longevo dell'n97

Marci
03-05-2010, 01:35
hai ripetuto quello che ho detto io senza considerare il fatto che con il jailbreak si possono fare danni ad esempio installando programmi non compatibili tra loro, e non essendoci controllo su cydia se uno non sa cosa fa puo' trovarsi costretto a ripristinare. se il suo iphone ha mille problemi e il resto del mondo no gli ho suggerito infatti di chiamare l'assistenza e farselo sostituire.

si ma lui non lo ha col jailbreak:mbe:

SalgerKlesk
03-05-2010, 09:15
si ma lui non lo ha col jailbreak:mbe:

e quindi invece di spalare dovrebbe chiamare l'assistenza. easy.