PDA

View Full Version : Crisi esistenziale (Gran Turismo 5 inside)

Etchelon
25-04-2010, 19:17
Ciao, scrivo in questa sezione perchè mi pare la più appropriata.
Sono in crisi mistica dopo aver visto tutti i video di Gran Turismo 5 che ho trovato in rete. La crisi è dovuta alla grafica: poche storie, è il videogioco con la grafica più vicina alla realtà che ho mai visto. Sono in crisi prima di tutto perchè non pensavo fosse possibile tale aderenza alla realtà, e poi perchè se avessi dovuto scommettere, avrei dato per certo che un risultato del genere si potesse ottenere solo su PC (perlomeno fino alle prossime console).
Quindi mi chiedo: perchè quando vedo quei video (non ho potuto constatare di persona, tutti i miei amici hanno l'Xbox 360) mi sembra di vedere un film (se non per la mancanza di senso di velocità) e quando gioco alla demo di NFS:SHIFT mi rendo perfettamente conto di star davanti ad un videogame? Sono rimasto shockato prima di tutto dalla qualità dei riflessi sulle macchine: sono dei fottuti specchi! Poi dalla qualità dell'illuminazione: ci sono parecchi video di corse in viali alberati, sembrano veri; inoltre anche guardare il sole coperto dalle nuvole è come guardare fuori dalla finestra. Ancora, l'elevatissima risoluzione delle texture è impressionante, non si può davvero distinguere il video da un servizio di TG2 motori. Infine anche l'ambiente circostante è impressionante: asfalto dettagliatissimo, che riflette la luce molto meglio che NFS:SHIFT, palazzi vetrati che sono specchi pure loro...ma com'è possibile? Aliasing al minimo...
Io sapevo che le esclusive sono programmate per tirare fuori dalle console tutta la potenza che dispongono, fino all'ultima goccia, e che tali titoli non soffrono di aliasing, ma questo mi pare davvero troppo, anche contando che, sempre per quanto ne so, la PS3 usa DX9...
Aiutatemi a capire :doh:

maxdgr
25-04-2010, 19:38
fatti una partitella a gow3 o uncharted2 e sarai ancora + in crisi ;) :D

roccia1234
25-04-2010, 19:56
ho visto un paio di video ma non vedo tutta sta grafica da sbavo.
Giochi come grid o dirt 2 (i primi che mi vengono in mente a cui ho giocato) con grafica al massimo sono a quel livello, anzi, dirt è anche un gradino sopra visto che gli scenari che deve riprodurre non sono solo la classica striscia d'asfalto, ma c'è di più, erba, pozzanghere tanti alberi, tanta polvere, ecc ecc.

Boh, magari non ho visto i video giusti.

Filodream
25-04-2010, 21:02
è solo la maestrìa di Poliphony in ambito grafico...
La loro bravura poi nell'azzeccare le scale cromatiche giuste, che ha sempre donato un certo fotorealismo.
Se è per questo pure Gran Turismo 4, visualizzando un replay, sembra ancora oggi più vero di tanti altri giochi (più recenti) di guida su pc. Chiaro che andando a vedere da vicino i dettagli, mostra i suoi anni adesso..

Un vero peccato che la grafica non sia tutto.
I puristi del genere non si fanno abbindolare da queste cose.

Therock2709
25-04-2010, 21:24
Veramente è dall'inizio della storia dei videogiochi che fanno vedere in anteprima video con fotorealismo pazzesco, poi quando esce il gioco ti rendi conto che erano tutte cazzate...
Cmq sì ok anche se GT5 avrà una grafica spettacolare spiegami tu che guiderai che differenza ti farà poter leggere alla perfezione "R8" nella macchina che ti sta davanti o meno!
Magari posso capire se si stesse parlando di un FPS in cui ci si può fermare ogni tanto ad "ammirare" il paesaggio (io l'ho fatto spessissimo in Crysis e Far Cry 2), ma in un gioco di guida proprio la grafica conta veramente poco!
E permettimi di dire che quello che ho scritto non è un parere, è un dato oggettivo!
Morale: GT5 avrà una grafica eccezionale? Sticazzi! :D

cire92cry
25-04-2010, 21:43
Be sul livello di dettaglio delle macchine riflessi ecc siamo su alti livelli.

Ma in qualsiasi caso se vuoi meravigliarti per la grafica di un gioco giocati crysis con la real lifesis e poi ti cadrà la mascella per terra XD

Come hanno gia detto questi filmati sono spettacolari aspettiamo di vederlo in game però :D

P.S: se guardi oltre alla strada vedrài alberi o altri particolari non cosi bella anzi .. :D

.:Sephiroth:.
25-04-2010, 22:11
Be sul livello di dettaglio delle macchine riflessi ecc siamo su alti livelli.

Ma in qualsiasi caso se vuoi meravigliarti per la grafica di un gioco giocati crysis con la real lifesis e poi ti cadrà la mascella per terra XD

Come hanno gia detto questi filmati sono spettacolari aspettiamo di vederlo in game però :D

P.S: se guardi oltre alla strada vedrài alberi o altri particolari non cosi bella anzi .. :D

pareri diversi, per me in un gioco di guida la grafica è molto importante, come tutto il resto e nn dev'essere minimamente messa in secondo piano.

Il bello dei giochi di guida è anche ammirare le auto, il garage ke si riesce a costruire vincendo le gare, ma se poi sono tutte texture basse e un mucchio di poligoni...capisco la simulazione però, che schifo!

OvErClOck82
25-04-2010, 22:13
ho visto un paio di video ma non vedo tutta sta grafica da sbavo.
Giochi come grid o dirt 2 (i primi che mi vengono in mente a cui ho giocato) con grafica al massimo sono a quel livello, anzi, dirt è anche un gradino sopra visto che gli scenari che deve riprodurre non sono solo la classica striscia d'asfalto, ma c'è di più, erba, pozzanghere tanti alberi, tanta polvere, ecc ecc.

Boh, magari non ho visto i video giusti.

per il discorso della complessità generale ti posso anche dare ragione, perchè in fondo in GT l'accento è posto principalmente sulle auto,e magari il "contorno" viene lasciato un pò in secondo piano... per quando riguarda il realismo "visivo" però IMHO non c'è storia... la tonalità di colori e i riflessi di GT sono due spanne sopra a tutto il resto.

Gabro_82
25-04-2010, 23:03
Vedendo i video di puro Gameplay non vedo tutta sta grafica ultra mega pompata, Dirt 2 è meglio secondo me!

Una cosa sono i trailer e una cosa è il gioco vero! :asd:

Vladimiro Bentovich
25-04-2010, 23:40
Mai visto GT5 dal vivo ed è da un bel pezzo che non metto su pc un titolo di guida quindi non saprei,ma sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato il miglior titolo per pc e gt5.
ps. io pensavo che gt5 non fosse ancora uscito :asd:

Etchelon
25-04-2010, 23:43
@roccia e gabro: io parlo di questo: http://www.youtube.com/watch?v=jO9rxKTvTLw
Se mi dite che così non è, mi tranquillizzo, sennò davvero, non si può dire che Dirt 2 è meglio (e tantomeno GriD, che sta 10 spanne sotto SHIFT)

Crysis con Real Lifesis ce l'ho, e sono uno che ha sempre avuto un occhio molto esigente dal punto di vista della grafica, e ribadisco che quello che si vede in questo video non s'è mai visto prima!

Cmq dev'esser come dicono Filodream e Overclock, saper azzeccare i colori giusti...sembra una cavolata ma dev'esser quello il segreto :read:

Gabro_82
25-04-2010, 23:43
Mai visto GT5 dal vivo ed è da un bel pezzo che non metto su pc un titolo di guida quindi non saprei,ma sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato il miglior titolo per pc e gt5.
ps. io pensavo che gt5 non fosse ancora uscito :asd:

Non ho afferrato il discorso! Scusami ma non ho veramente capito che vuoi dire con il tuo post.. Forse è colpa mia.

Gabro_82
25-04-2010, 23:49
Se mi dite che così non è, mi tranquillizzo, sennò davvero, non si può dire che Dirt 2 è meglio (e tantomeno GriD, che sta 10 spanne sotto SHIFT)

Crysis con Real Lifesis ce l'ho, e sono uno che ha sempre avuto un occhio molto esigente dal punto di vista della grafica, e ribadisco che quello che si vede in questo video non s'è mai visto prima!

Cmq dev'esser come dicono Filodream e Overclock, saper azzeccare i colori giusti...sembra una cavolata ma dev'esser quello il segreto :read:

Si bella grafica ma non è un video sul gameplay.

Questo è un video di giocabilità reale:

http://www.eurogamer.net/videos/gran-turismo-5-demo-gameplay?size=hd :read:

Guarda verso il 48 secondo del filmato.

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 00:00
Non ho afferrato il discorso! Scusami ma non ho veramente capito che vuoi dire con il tuo post.. Forse è colpa mia.

Umh ho riletto ma non ci vedo niente di strano,ho scritto che non sono aggiornato in materia e che sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato sia GT5 che il miglior titolo per pc in termini di grafica.

Claus89
26-04-2010, 00:10
Umh ho riletto ma non ci vedo niente di strano,ho scritto che non sono aggiornato in materia e che sarei curioso di sapere il parere di chi ha provato sia GT5 che il miglior titolo per pc in termini di grafica.

il migliore graficamente dovrebbe essere dirt 2 dato che il motore è una versione aggiornata del motore dell'ottimo Grid...nostante i fanboy ti diranno che grid e il top, fidati, tecnicamente Dirt 2 su pc è il top ora.

GT5 non è ancora uscito, ora il top su console credo sia Shift, Grid credo sia un pochetto "tagliuzzato" su console tanto quanto Dirt2...

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 00:16
il migliore graficamente dovrebbe essere dirt 2 dato che il motore è una versione aggiornata del motore dell'ottimo Grid...nostante i fanboy ti diranno che grid e il top, fidati, tecnicamente Dirt 2 su pc è il top ora.

GT5 non è ancora uscito, ora il top su console credo sia Shift, Grid credo sia un pochetto "tagliuzzato" su console tanto quanto Dirt2...

Umh ma il ragazzo ne parla come se fosse uscito o sbaglio?
Se il confronto fosse tra un titoli attuali e un titolo futuro è ovvio che la discussione avrebbe poco senso, in quel caso buona notte :asd:

Claus89
26-04-2010, 00:23
Umh ma il ragazzo ne parla come se fosse uscito o sbaglio?
Se il confronto fosse tra un titoli attuali e un titolo futuro è ovvio che la discussione avrebbe poco senso, in quel caso buona notte :asd:

be il titolo è cmq esplicativo del suo stato mentale :asd:

GT5 non è uscito, quindi si la discussione sul versante top grafica racing game non ha senso con GT5 che manco è uscito, se poi vogliamo discutere su video e altro allora credo sia la sezione sbagliata :D le console sono dillà:D

Il thread era più che altro incentrato sulla qualità grafica "potenziale" dell'oramai prossimo GT5 , conseguente un rosicamento da pcista...immotivato a mio modo di vedere ,dato che i conti si fanno solo con il prodotto in mano, e la sua lunga gestazione(credo dal 2006) non avrà giovato troppo...

Anche se sotto la mamma sony che sgancia moneta per lo sviluppo tutto è possibile:fagiano:

Etchelon
26-04-2010, 00:31
Ma è uscito GT5 Prologue che ha la stessa grafica...o sbaglio?

Claus89
26-04-2010, 00:35

eeemmmm no...e come una demo di un gioco extended...dato i molti ritardi si spera in un prodotto finale migliore:stordita:

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 00:48
eeemmmm no...e come una demo di un gioco extended...dato i molti ritardi si spera in un prodotto finale migliore:stordita:

A sto punto per curiosità mi sono informato un attimo,da quello che ho letto il prologue è uscito in effetti ma a fine 2007 e quindi la grafica del titolo in circolazione non dovrebbe essere sbalorditiva.
La versione definitiva vedendo i filmati promette bene ma la data di rilascio ancora non esiste,visti i continui rimandi.
In pratica si sta parlando di qualcosa che uscirà forse tra qualche mese,che nessuno sul forum può aver provato con mano e che quindi diffilcilmente può creare una discussione sensata.
Meglio riparlarne quando sarà in commercio secondo me :asd:
notteeeeee

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-04-2010, 00:49
Ciao, scrivo in questa sezione perchè mi pare la più appropriata.
Sono in crisi mistica dopo aver visto tutti i video di Gran Turismo 5 che ho trovato in rete. La crisi è dovuta alla grafica: poche storie, è il videogioco con la grafica più vicina alla realtà che ho mai visto. Sono in crisi prima di tutto perchè non pensavo fosse possibile tale aderenza alla realtà, e poi perchè se avessi dovuto scommettere, avrei dato per certo che un risultato del genere si potesse ottenere solo su PC (perlomeno fino alle prossime console).
Quindi mi chiedo: perchè quando vedo quei video (non ho potuto constatare di persona, tutti i miei amici hanno l'Xbox 360) mi sembra di vedere un film (se non per la mancanza di senso di velocità) e quando gioco alla demo di NFS:SHIFT mi rendo perfettamente conto di star davanti ad un videogame? Sono rimasto shockato prima di tutto dalla qualità dei riflessi sulle macchine: sono dei fottuti specchi! Poi dalla qualità dell'illuminazione: ci sono parecchi video di corse in viali alberati, sembrano veri; inoltre anche guardare il sole coperto dalle nuvole è come guardare fuori dalla finestra. Ancora, l'elevatissima risoluzione delle texture è impressionante, non si può davvero distinguere il video da un servizio di TG2 motori. Infine anche l'ambiente circostante è impressionante: asfalto dettagliatissimo, che riflette la luce molto meglio che NFS:SHIFT, palazzi vetrati che sono specchi pure loro...ma com'è possibile? Aliasing al minimo...
Io sapevo che le esclusive sono programmate per tirare fuori dalle console tutta la potenza che dispongono, fino all'ultima goccia, e che tali titoli non soffrono di aliasing, ma questo mi pare davvero troppo, anche contando che, sempre per quanto ne so, la PS3 usa DX9...
Aiutatemi a capire :doh:

C' è poco da capire, Polyphony Digital ha sempre avuto una marcia in più per quanto riguarda la cura di ogni dettaglio, i modelli 3d, i colori, i riflessi, l' illuminazione.

Io stesso, da storico utente PC, acquistai la PSX stupito dalla realizzazione tecnica di Gran Turismo e poi Gran Turismo 2, aspettai di prendere la PS2 per GT 3 e la presi con la "consacrazione" ovvero GT 4, e ho preso una PS3 per GT 5 Prolgue e - si spera al più presto :muro: entro il 2010 di sicuro :) - GT5.

Sono stati tutti titoli di alta qualità (mai vista altrove e nemmeno in tempi più recenti), dalla longevità estrema (già da GT 2, anno 2000, con 600 auto e una infinità di gare e campionati) e dalla grafica che tutti conosciamo.

L' unica cosa che non mi ha mai convinto appieno è la fisica del modello di guida, una sorta di ibrido tra arcade e simulazione (molto riuscito tra l' altro, stando ai dati di vendita: 55 milioni di copie in tutta la serie); ma da questo imminente GT 5 ci sarà la svolta con la fisica simulativa (già presente nel Prologue, ma ulteriormente affinata nella "demo/GT Academy" uscita a dicembre 2009, e ancora work in progress) e, per la prima volta, una fisica del modello dei danni. :)

Si bella grafica ma non è un video sul gameplay.

Mi dispiace contraddirti ma quello che ha postato Etchelon è un video di un replay di una gara giocata, basta dare uno sguardo a GT5 Prologue (gioco del 2007), sempre replay di gara ingame

http://www.youtube.com/watch?v=oApGdhteBnM

o alla recente demo in possesso dall' utente di youtube mimaximax (che fortunatamente ha postato una tonnellata di video :D )

http://www.youtube.com/user/mimaximax#p/u/36/5NIqf1Vk-24

La grafica è la stessa, ma in GT 5 si parla di 1/3 in più di poligoni per ogni auto (tot. 1000 auto nel gioco finale); è un prologo e non una demo, è - come già accaduto in passato con altri "Prologue" - un gioco a sé stante, una settantina di auto, 5 tracciati e una modalità online ridotta.

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 00:54
Mi dispiace contraddirti ma quello che ha postato Etchelon è un video di un replay di una gara giocata, basta dare uno sguardo a GT5 Prologue (gioco del 2007), sempre replay di gara ingame

http://www.youtube.com/watch?v=oApGdhteBnM

o alla recente demo in possesso dall' utente di youtube mimaximax (che fortunatamente ha postato una tonnellata di video :D )

http://www.youtube.com/user/mimaximax#p/u/36/5NIqf1Vk-24

Nei replay la grafica migliora,in tutti i GT tra l'altro,quindi ha ragione gabro.

Etchelon
26-04-2010, 01:58
Nei replay la grafica migliora,in tutti i GT tra l'altro,quindi ha ragione gabro.
Vabbè quanto vogliamo andare avanti a negare l'evidenza? :mc:

dssdsdsdsdsdsdsdsd
26-04-2010, 02:19

Nei replay la grafica migliora è vero, ma in GT e GT2, su PSX, dove venivano aggiunti migliori riflessi sulla carrozzeria (non era ancora possibile gestire riflessi in tempo reale) e maggiore distanza nella visuale (fa sorridere ricordarsi come oltre un centinaio di metri la grafica 3d scompariva, lasciando vedere lo sgranato fondale 2d, effetto "confini della terra"); nei replay di GT 5 sono presenti semplicemente effetti che vanno a cambiare la profondità di campo, la messa a fuoco, ergo la grafica non cambia, viene solo simulata l' ottica di un' eventuale telecamera, con tutti gli specifici effetti necessari allo scopo. :D

Tornando ai dettagli dei maniaci Polyphony

http://img199.imageshack.us/img199/9144/dsc00416prr.jpg

oltre alle trame e ai tipici motivi dei fari, è stata inserita anche la scritta sulla lampada. :asd:

Difficile trovare un altro gioco di auto (anche su altre piattaforme), così tanto coraggioso da mostrare i dettagli delle vetture da distanza così ravvicinata.

Gabro_82
26-04-2010, 07:08
Nei replay la grafica migliora è vero, ma in GT e GT2, su PSX, dove venivano aggiunti migliori riflessi sulla carrozzeria (non era ancora possibile gestire riflessi in tempo reale) e maggiore distanza nella visuale (fa sorridere ricordarsi come oltre un centinaio di metri la grafica 3d scompariva, lasciando vedere lo sgranato fondale 2d, effetto "confini della terra"); nei replay di GT 5 sono presenti semplicemente effetti che vanno a cambiare la profondità di campo, la messa a fuoco, ergo la grafica non cambia, viene solo simulata l' ottica di un' eventuale telecamera, con tutti gli specifici effetti necessari allo scopo. :D

oltre alle trame e ai tipici motivi dei fari, è stata inserita anche la scritta sulla lampada. :asd:

Difficile trovare un altro gioco di auto (anche su altre piattaforme), così tanto coraggioso da mostrare i dettagli delle vetture da distanza così ravvicinata.

:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: Che dettagli!!!

maxdgr
26-04-2010, 09:43

allucinante :eek:

Vladimiro Bentovich
26-04-2010, 10:18
Vabbè quanto vogliamo andare avanti a negare l'evidenza? :mc:
umh negare cosa? ho solo riportato un dato di fatto, nei replay la grafica è migliore.
Io nemmeno ci gioco a videogiochi di guida quindi la gara a chi ce l'ha più lungo non mi interessa personalmente,ma l'argomento in generale mi aveva incuriosito fino a quando non ho saputo che ancora deve uscire, il che rende le dissertazioni in merito inutili.

II ARROWS
26-04-2010, 10:19
Guarda i video in tempo reale, non quelli ritoccati con antialiasing 128x e 100 volte tanto l'erba.

E poi i dettagli da vicino è una vaccata... vengono caricati solo quanto ti avvicini a quella distanza, non sempre. Si chiama Level of Detail...

Zappz
26-04-2010, 10:19
ma infatti e' proprio un discorso di qualita' e di resa fotografica, per questo preferisco adirittura gt4 a dirt 2... dirt avra' tutti gli effetti di ultima generazione, ma alla fine sembra di guardare un cartone animato, bello ma poco realistico.

Zappz
26-04-2010, 10:21
Guarda i video in tempo reale, non quelli ritoccati con antialiasing 128x e 100 volte tanto l'erba.

E poi i dettagli da vicino è una vaccata... vengono caricati solo quanto ti avvicini a quella distanza, non sempre. Si chiama Level of Detail...

e che senso avrebbe appesantire il gioco con dettagli altissimi anche da lontano che tanto non si vedono...

CAPT.HOOK
26-04-2010, 11:15
UNA CRISI ESISTENZIALE per una vaccata come GT5? :asd: :asd: :asd:

Stiamo rasentando il ridicolo...e credo che la maggior parte delle persone che hanno scritto dentro questo topic non abbiano nemmeno mai provato un gioco della serie GT. Tanto meno Prologue o la famosa Trial Demo di Gt5!

Ma vi rendete conto di quello che state dicendo?

Addirittura postare certe foto del fanalino che sono AMPIAMENTE FOTORITOCCATE e PRE-RENDERIZZATE in alcune scene ma che in-game te le sogni! :doh: :doh: :doh:
Niente di piu' lontano dalla realta', la grafica carina c'e' e' vero ma niente di eclatante! Il fotorealismo e' lontano anni luce da GT5 signori miei e basta guardarei paesaggi per rendersene conto...5 poligoni in croce e 4 bandierine non sono certo sinonimo di realta'!

Le macchine sono fatte bene ma oramai ogni gioco di guida che si rispetti ne ha di queste qualita'. Il resto e' uno scempio..oltre il bordo pista non c'e' PROPRIO NIENTE DI NIENTE di decente. Il pubblico, gli alberi, il paesaggio, le luci...tutto OFF ;)

Eppoi ricordatevi che GT5 deve ancora uscire...e che probabilmente quello che aveva di innovativo e di tecnicamente "avanzato" rispetto ad altri titoli ormai e' SUPERATO e presto anche DOPPIATO dalla qualita' di altri titoli.
Alla Polyphony Digital credo se ne siano resi conto visto che il gioco e' stato posticipato ancora e ancora e ancora.

Un ultimo appunto sulla tecnica...

AVETE VISTO I COCKPIT INTERNI di GT5 o di Prologue?
Uno schifo assurdo...SHIFT a paragone sembra essere l'evoluzione delle evoluzioni! :D :D :D Documentatevi prima di esaltarvi o di farvi prendere dagli scompensi piu' esagerati. ;)

roccia1234
26-04-2010, 11:18
beh ma un conto è guardare un video su youtube (che, per quanto fatto bene, è un replay), un altro è guardarlo davanti allo schermo.
Tieni conto che non è full HD, o meglio, è 1080p in verticale, ma in orizzontale arriva a 1280 o 960 (ho trovato entrambi i dati, non so quale sia quello corretto) e poi viene spiattellato fino a raggiungere 1920x1080, in modo da far elaborare alla ps3 "solo" 1.000.000 di pixel (circa) al posto del doppio (circa). Hanno applicato un antialias 2x, ma dubito che a quella risoluzione non si vedano scalettature su un monitor full hd.

Per le macchine hanno fatto un ottimo lavoro, ma solo su quelle, l'ambiente circostante non è nulla di che. Non fa schifo, ma non fa neanche gridare al miracolo.

II ARROWS
26-04-2010, 11:20
e che senso avrebbe appesantire il gioco con dettagli altissimi anche da lontano che tanto non si vedono...Appunto, per questo si vedono solo da vicino. È una cosa che non è parte della grafica... Una cosa del genere la potevi fare pure su PSX, eh!

Sono capaci tutti a fare un dettaglio 1:1 con la realtà su 10 cm quadrati di superficie. ;)

Piuttosto pensa: hanno sprecato tempo a mettere questi dettagli che vedrai sì o no una volta nella vita (in questa discussione) perché con il gioco non passerai il tempo ad osservare ogni macchina attentamente.

E sono in ritardo abissale con l'uscita del gioco... :asd:

Jon Irenicus
26-04-2010, 11:22
Visto che il motivo di tensione è dovuto alla grafica avrei intitolato il thread "Crysis esistenziale"!:asd:

CAPT.HOOK
26-04-2010, 11:30

Vai a letto che e' tardi! :asd:
Ti rendi conto che hai postato una foto che non centra assolutamente niente con la grafica del gioco? Non si puo' prendere un immagine da QUATTRORUOTE e schiaffarla in un topic dicendo che e' la grafica in-game del gioco! E' semplicemente una presa in giro nei confronti di chi legge e segue il forum. Scusate ma io non accetto queste cose :muro:

spazzolone76
26-04-2010, 11:31
GT5 non sarà nulla di eccezionale graficamente parlando rispetto ad un gioco di guida attuale per pc semplicemente perchè la Ps3 non ce la fa ad andare oltre;

spero sia simulativo alla gtr2 ma ne dubito ; sarà un semi arcade

Etchelon
26-04-2010, 12:04
Ti rendi conto che hai postato una foto che non centra assolutamente niente con la grafica del gioco? Non si puo' prendere un immagine da QUATTRORUOTE e schiaffarla in un topic dicendo che e' la grafica in-game del gioco! E' semplicemente una presa in giro nei confronti di chi legge e segue il forum. Scusate ma io non accetto queste cose :muro:
Ma che ne sai te? Così come noi non abbiamo giocato a GT5, neanche tu l'hai fatto :rolleyes:
E non essere così convinto che siano tutti video e foto fake altrimenti ho paura che sarai tu quello in crisi quando il gioco davvero uscirà :mc:

cire92cry
26-04-2010, 12:32

In quel video vedo delle macchine realizzate benissimo e qui non c'è dubbio ma negli esterni siamo ancora idietro pochissimi dettagli alberi che sono o quasi texturess ... :rolleyes:

Se vogliamo una foto che rasenta il fotorealismo guardate qui : (foto in game fatte con l'editor da modder molto esperti ma tutto è presente nel cryengine nulla è stato aggiunto ;) )

http://www6.incrysis.com/screenshots/1ytom.jpg
http://www6.incrysis.com/screenshots/31011106cb4.jpg

Non voglio dilungari troppo ma era per rendere l'idea , gt 5 come macchine può essere fotorealistico ma come completezza esterni paesaggi ecc non può di certo raggiungere il cryengine 2 logico essendo un esclusiva pc e un fps :D

Ziosilvio
26-04-2010, 12:47

Stiamo rasentando il ridicolo...e credo che la maggior parte delle persone che hanno scritto dentro questo topic non abbiano nemmeno mai provato un gioco della serie GT. Tanto meno Prologue o la famosa Trial Demo di Gt5!

Addirittura postare certe foto del fanalino che sono AMPIAMENTE FOTORITOCCATE e PRE-RENDERIZZATE in alcune scene ma che in-game te le sogni! :doh: :doh: :doh:
Niente di piu' lontano dalla realta', la grafica carina c'e' e' vero ma niente di eclatante! Il fotorealismo e' lontano anni luce da GT5 signori miei e basta guardarei paesaggi per rendersene conto...5 poligoni in croce e 4 bandierine non sono certo sinonimo di realta'!

Le macchine sono fatte bene ma oramai ogni gioco di guida che si rispetti ne ha di queste qualita'. Il resto e' uno scempio..oltre il bordo pista non c'e' PROPRIO NIENTE DI NIENTE di decente. Il pubblico, gli alberi, il paesaggio, le luci...tutto OFF ;)

Eppoi ricordatevi che GT5 deve ancora uscire...e che probabilmente quello che aveva di innovativo e di tecnicamente "avanzato" rispetto ad altri titoli ormai e' SUPERATO e presto anche DOPPIATO dalla qualita' di altri titoli.
Alla Polyphony Digital credo se ne siano resi conto visto che il gioco e' stato posticipato ancora e ancora e ancora.

Uno schifo assurdo...SHIFT a paragone sembra essere l'evoluzione delle evoluzioni! :D :D :D Documentatevi prima di esaltarvi o di farvi prendere dagli scompensi piu' esagerati. ;)
Puoi però dire le stesse cose usando toni più pacifici e meno violenti.
Due giorni di tempo per darti una calmata.

Filodream
26-04-2010, 12:51

ma cosa sta dicendo questo ragazzo? ...
fermatelo.

per dirne una: come se le piste reali (a parte alcuni circuiti non permanenti) fossero piene di dettagli ai bordi..
Come se poi tu avessi visto il prodotto finale.
E Shift è più lontano dal foto realismo di quanto lo sia Gran Turismo 4.

Diagnosi: post con scopo di super-autoconvinzione.
Cura: si lanci a folle velocità con Shift e osservi il cockpit sfocare all'aumentare della velocità (rotfl).

Ziosilvio
26-04-2010, 13:34
ma cosa sta dicendo questo ragazzo? ...
fermatelo.

per dirne una: come se le piste reali (a parte alcuni circuiti non permanenti) fossero piene di dettagli ai bordi..
Come se poi tu avessi visto il prodotto finale.
E Shift è più lontano dal foto realismo di quanto lo sia Gran Turismo 4.

Diagnosi: post con scopo di super-autoconvinzione.
Cura: si lanci a folle velocità con Shift e osservi il cockpit sfocare all'aumentare della velocità (rotfl).
Naturalmente fanno tre giorni per flame verso utente sospeso.

Ad ogni modo, ha poco senso parlare in Giochi per PC di un gioco che è essenzialmente PS3.
Se una versione PC è prevista, che si apra il thread "Aspettando..." e ci si comporti civilmente.