PDA

View Full Version : masterizzatore scomparso in W7 H.P.

chup@
25-04-2010, 15:27
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e non so se questa è la sezione giusta per sottoporre il mio problema...
Comunque sia il mio pc portatile, un HP Pavillon dv6 Notebook PC, con Windows 7 H.P. (originale), non riconosce o meglio non trova il masterizzatore. Ed è quello che succede quando provo a scrivere un supporto cd/dvd provando con 3 programmi diversi di masterizzazione (burnawarefree,deepburner e cdburnerxp). Tutti e 3 mi dicono la stessa cosa.... Ho provato anche con il ripristino configurazione di sistema ma niente da fare.Cosa è successo e soprattutto come posso risolvere questo problema?
Per favore aiutatemi!
Grazie e spero a presto.

Micha90
25-04-2010, 15:50
Allora vai su start/pannello di controllo/sistema e sicurezza/sistema/ a sinistra della finestra clicca su gestione dispositivi , vai sul

masterizzatore e prova a ripristinare il driver , se non è possibile cerca nel sito del prodotto e scaricati la versione più recente del driver in

questione . . . installalo e il problema dovrebbe risolversi

chup@
26-04-2010, 10:30
Allora.... il driver sembra che sia aggiornato.Il fatto strano è che ho provato a creare un file immagine di un dvix com imgburn e me lo ha anche masterizzato senza alcun problema. Non ci capisco più niente. Perchè imgburn funziona e gli altri 3,dico 3 programmi(aggiornati alle ultime versioni) no? Che siano tutti e 3 incompatibili con W7,mentre imgburn no? Sottolineo che il mio S.O. è a 64 bit. Che sia questo il motivo?

chup@
26-04-2010, 15:14
....ho risolto......
con ashampoo burning studio 2010 ed è free.
Quindi credo sia stato solo un problema di incompatibilità (ci risiamo microsoft,eh?!?!) tra il S.O. e i vari programmi che ho provato.
Ho masterizzato diversi file sia audio,video che dati e pare faccia egregiamente il suo lavoro.
Grazie.

Sire_Angelus
26-04-2010, 15:43
sono i software che devono supportare il masterizzatore... non centra niente il SO, se andavano con vista devono andare anche con 7.

Micha90
26-04-2010, 16:56
è molto improbabile che il problema si ripercuota su quei software !!! che modello di masterizzatore hai ???

chup@
28-04-2010, 17:36
Il masterizzatore è un HP DVDRAM GT20L.
Però ripeto, con imgburn e ashampoo nessun problema.
Quindi se credo di aver capito bene, è il mio masterizzatore ad avere problemi
di compatibilità con i software e non con il S.O.?

Micha90
28-04-2010, 18:39
Potrebbe essere , ma per avere la conferma dovresti informarti sul sito del prodotto e vedere se altri utenti hanno riscontrato il problema

chup@
29-04-2010, 15:11
Ok,per il momento mi accontento. D'altronde i 2 che ho installato mi soddisfano in pieno.
Grazie a coloro che mi hanno risposto.
Bye

LoRdHyDeK
17-09-2010, 00:05
sul mio W7, cdburnerxp non ha mai riconosciuto il masterizzatore (che dovrebbe riconoscere essendo nell'elenco).
Per un po' ha funzionato ashampo, ma adesso mi brucia 3 dvd su 4.
infrarecorder non funziona.

Ovviamente i driver sono aggiornati, tutto aggiornato e cmq non funziona mai niente.