PDA

View Full Version : [HELP]hd sata

†blood lover†
25-04-2010, 14:55
salve, spero sia la sezione giusta; ho un problema con il mio hd sata in pratica ogni tanto, fino a poco tempo fa, di punto in bianco si staccava da solo e quando riavviavo il pc si fermava su detect ide driver o alla schermata successva "boot form cd", allora spegnendolo e lasciandolo riposare qualche minuto e cambiando il cavo sata di posto sulla scheda madre si risolveva tutto. Non sono mai riuscito a capire perche facesse questo strano gioco, comunque il problema è che oggi si è bloccato e non ne vuole proprio sapere più di ripartire. Ho provato a cambiare di posto il cavo sata e a spegnerlo, a levare la batteria della mb e poi ho collegato un mio vacchio hd(ide) e ho fatto partire quello che va tranquillo e da quel windows riesco anche ad entrare nel mio hd primario ma non riesco a farlo partire perche puntualmente si blocca nella schermata iniziale prima ancora che parta il windows.
vi prego aiutatemi:cry:

alecomputer
25-04-2010, 16:27
Il disco potrebbe essere guasto o avere dei problemi di funzionamento . Prova comunque ad eseguire i comandi fixboot e fixmbr , sul disco per vedere se riesci a renderlo avviabile .

dirklive
25-04-2010, 16:49
non sarebbe neanche male dirci che tipo di hd si tratta, marca e taglio.:)

Cristian81
25-04-2010, 16:58
ma si blocca durante la schermata detecting ide drive o arrivi dopo e ti appare qualcosa "tipo disk boot failure", e se entri nel bios e levi l'autodetecting e imposti i parametri in modo fisso riesce a trovarlo ?