Jak696
25-04-2010, 14:32
è un pò che sto cercando una libreria grafica che permetta di creare le interfacce con XML e l'unica che ho trovato è XUL ma la documentazione non abbonda (anche se sembrra molto valida)...
da qui allora l'idea di progettarne una, così strutturata:
XML e CSS per la GUI
Javascript (e DOM) per modificare la GUI e chiamare il codice sottostante
Bind verso diversi linguaggi (p. es. Java, Python, C++, ecc...)
la flessibilità di un toolkit simile è limitata solo dall'immaginazione... inoltre anche la facilità di utilizzo (soprattutto per chi proviene dal mondo web) è disarmante, rispetto a tool come Swing o Gtk+ (molto macchinosi).
oltretutto è forzatamente MVC, XML e CSS rappresentano il View, il Javascript il Controller e gli altri linguaggi il Model
ora, c'è da dire che non conosco ne C né C++... questo forse potrebbe essere un problema :asd:
comunque, ho voluto condividere un'idea che mi è sembrata buona, chissà che in futuro (quando avrò più esperienza) non si possa combnare qualcosa con qualcuno a cui piaccia l'idea :D
da qui allora l'idea di progettarne una, così strutturata:
XML e CSS per la GUI
Javascript (e DOM) per modificare la GUI e chiamare il codice sottostante
Bind verso diversi linguaggi (p. es. Java, Python, C++, ecc...)
la flessibilità di un toolkit simile è limitata solo dall'immaginazione... inoltre anche la facilità di utilizzo (soprattutto per chi proviene dal mondo web) è disarmante, rispetto a tool come Swing o Gtk+ (molto macchinosi).
oltretutto è forzatamente MVC, XML e CSS rappresentano il View, il Javascript il Controller e gli altri linguaggi il Model
ora, c'è da dire che non conosco ne C né C++... questo forse potrebbe essere un problema :asd:
comunque, ho voluto condividere un'idea che mi è sembrata buona, chissà che in futuro (quando avrò più esperienza) non si possa combnare qualcosa con qualcuno a cui piaccia l'idea :D