PDA

View Full Version : Specchietto punto

Fradetti
25-04-2010, 09:12
Ieri sera torno alla macchina (Punto III serie 1.3 Mjet) e trovo lo specchietto DX che penzola tenuto solo dalla gomma morbida tra specchio e macchina e da tre fili sottili metallici (immagino siano quelli che comandano il movimento). Struttura e vetro sono integri, è rotta la plastica che tiene lo specchio alla macchina.

A parte gli ovvi insulti allo stronzo che ha fatto questo (era lo specchio a lato marciapiede, è un bulletto che ci ha dato un colpo).... quanto mi costa la storia?

Markcus
25-04-2010, 10:00
Ca**o mi hai scoperto!!! :ops2:

Fradetti
25-04-2010, 13:00
Ca**o mi hai scoperto!!! :ops2:

cazzo quanta simpatia....

risposte pertinenti?

mirco2034
25-04-2010, 13:09
100 euro se con comando meccanico
150 euro con comando elettrico

poi dipende se hai anche lo sbrinatore

Marko#88
25-04-2010, 13:18
Io nella Punto mkII (pre-restyling) avevo avuto una storia simile. Strada strettissima, un coglione che non sta a destra mi centra in pieno e mi manda in fratumi uno specchietto. Ovviamente non faccio in tempo a girarmi per inseguirlo...
Comunque io me l'ero cavata con 10 euro dallo sfasciacarrozze e me l'ero montato da solo....

FrancescoSan
25-04-2010, 13:49
Li trovi non originali sulla Baia anche 20 euro con comando elettrico...

Fradetti
25-04-2010, 14:04
Io nella Punto mkII (pre-restyling) avevo avuto una storia simile. Strada strettissima, un coglione che non sta a destra mi centra in pieno e mi manda in fratumi uno specchietto. Ovviamente non faccio in tempo a girarmi per inseguirlo...
Comunque io me l'ero cavata con 10 euro dallo sfasciacarrozze e me l'ero montato da solo....

Li trovi non originali sulla Baia anche 20 euro con comando elettrico...

grazie... in effetti quello non elettrico sulla baia viene 8€.

Lo prenderò lì.

Che voi sappiate la calotta si può spostare da uno specchio all'altro? Perchè la mia è verniciata metallizzata ed è integra :)

Gianluca_88
25-04-2010, 14:06
oppure prova ad andare da un rottamaio.

la punto è l'auto più comune in assoluto e di sicuro qualcosa la trovi..

Estero
25-04-2010, 14:07
Prima fai un salto allo sfascio che potresti avere culo...

FrancescoSan
25-04-2010, 15:29
Che voi sappiate la calotta si può spostare da uno specchio all'altro? Perchè la mia è verniciata metallizzata ed è integra :)

Difficile dirlo. I ricambi di concorrenza sono funzionali e del tutto simili agli originali ma a meno di averne uno tra le mani è difficile stabilire se gli incastri sono gli stessi...

Marko#88
25-04-2010, 22:32
grazie... in effetti quello non elettrico sulla baia viene 8€.

Lo prenderò lì.

Difficile dirlo. I ricambi di concorrenza sono funzionali e del tutto simili agli originali ma a meno di averne uno tra le mani è difficile stabilire se gli incastri sono gli stessi...

Confermo. Se lo specchietto è originale la calotta la sposti tranquillamente, basta tirare e viene via...mentre se lo specchietto non è originale non è detto che gli incastri siano negli stessi punti anche se la probabilità c'è..:)

Solertes
26-04-2010, 00:00
Io in autoricambi ho trovato la calotta originale (colore neutro e comando manuale) + specchio per 13 Euro.

P.S.
Punto identica alla tua.
Calotta non in tinta. :D