PDA

View Full Version : all'avvio si spegne per 2 secondi poi parte normale

Driver x
24-04-2010, 22:30
Sera ragazzi...stò smadonnando da qualche ora con il mio pc fisso....vi spiego cosa accade.....ogni volta che lo spengo e poi riaccendo il pc lui si accende per 1 secondo poi si spegne di botto...resta spento tipo 2 secondi e poi si riaccende e parte perfettamente come nulla fosse....durante l'utilizzo nessun problema....cosa potrebbe essere??.... ha cominciato a farmi questo scherzo da quando ho aggiunto 4 gb di ram e installato in una seconda partizione windows 7 64 bit... (nell'altra partizione ho quella a 32bit).
che potrebbe essere??
ringrazio già chi riuscirà a darmi un aiutino :)

alecomputer
24-04-2010, 22:55
Di solito questi problemi sono dovuti al bios , sei sicuro di non avere aggiornato il bios di recente o modificato qualche voce nel bios .

Driver x
24-04-2010, 22:59
assolutamente...ho provato pure a mettere tutto di default ma nulla continua a farlo....eppure tutto funziona correttamente

alecomputer
24-04-2010, 23:10
Quindi se ho capito bene l' unica modifica hardware che hai fatto è stata quella di aggiungere la ram . L' installazione di windows 7 non influisce sull' hardware .

Quindi se provi a togliere la ram che hai aggiunto , il pc dovrebbe tornare a funzionare come prima .

Dovresti fare anche questa prova spegni il pc e togli anche la presa di corrente per almeno 10 secondi , quindi rimetti la presa e accendi il pc e vedi se l' avvio continua allo stesso modo e se cambia qualcosa .

Driver x
24-04-2010, 23:16
adesso provo ma sinceramente se dipendesse dalle ram dovrebbe darmi problemi dopo...invece boh funziona tutto perfettamente

Driver x
24-04-2010, 23:23
nada non cambia nulla

Driver x
24-04-2010, 23:57
ok capito cos'era.... è il fake boot...essendo io un overcloccatore accanito mi ero scordato che la asus da questo problem XD.... sera a tutti

crisgen
25-04-2010, 00:26
ok capito cos'era.... è il fake boot...essendo io un overcloccatore accanito mi ero scordato che la asus da questo problem XD.... sera a tutti

Esatto il "problema" è dato dal fake boot che però non è colpa della asus ma dal chipset intel che reagisce in questo modo sin dai tempi dell'i965 come spiegatomi in altro post da altri utenti.
Il fake boot si verifica anche quando non fai overclock ma stacchi l'alimentazione all'alimentatore, ad esempio se è collegato ad una ciabatta.

Driver x
25-04-2010, 11:53
esatto ;)