PDA

View Full Version : cleaner

shivag
02-03-2002, 12:56
salve....vi chiedo un consiglio su un programma che mi ripulisce il pc dai residui di istallazioni e disinstallazioni....e che possibilmente sia facile da usare.....
(ho il brutto vizio di installare tutti i programmi che penso mi possano servire:rolleyes: :rolleyes: )
grazie

brumma
02-03-2002, 13:23
Reg Cleaner....per esempio....
E se poi ti vuoi divertire a controllare se nel Regedit, c'è ancora qualche traccia allora prova Registry Detective......ma ve ne sono anche altri.......

Bye..:cool: :cool:

badedas
02-03-2002, 13:27
Se hai quel "brutto" vizio ti conviene usare Inctrl5, lo puoi scaricare da qui:

http://hotfiles.zdnet.com/cgi-bin/texis/swlib/hotfiles/search.html?Usrt=rel&b=uk&link=1&search_max=12&Utext=inctrl5&UTcat=

E' un programma da usare prima di installare qualcosa: esegue una "fotografia" di tutto ciò che c'è nel PC poi procede all'installazione del nuovo programma e quindi esegue un'altra foto evidenziando in un file salvabile tutte le modifiche effettuate dall'installazione.

Quando poi dovrai cancellarlo potrai verificare se tutto è stato tolto!

shivag
02-03-2002, 13:39
grazie per le risposte....
girando un pò per il forum ho letto di registry healer...e mi è sembrato riscuotesse un buon parere.....l'ho scaricato.....installato(hihihi brutto vizio....)e mi ha trovato circa 500 invalid paths.....ora che faccio?cancello tutto...o me le devo guardare una per una?
grazie...

brumma
02-03-2002, 13:44
Se le voci di quelli chiavi puntano a programmi che non sono più residenti sul computer......direi che cancellarle è il minimo...

Bye...:cool:

badedas
02-03-2002, 13:45
Quel programma non lo conosco, ma penso che ci si possa fidare.

Esiste comunque Norton Utilities che esegue gli stessi compiti ed è a mio avviso totalmente affidabile (lo uso da anni)

shivag
02-03-2002, 14:00
ho notato,guardando un pò di chiavi che spesso si riferiscono a programmi che ancora uso....tipo icq,frontpage...,nero....o altri.....

che fare?ammetto che sono completamente a digiuno in materia(è la prima volta che provo a fare una pulizia del reg.
:rolleyes: )
le voci che ho messo nella ricerca sono:
invalid paths(trovati 419 su 440)
invalid font,
invalid application paths(trovati 5su5)
invalid registered help files(trovati 7su7)