View Full Version : cleaner
salve....vi chiedo un consiglio su un programma che mi ripulisce il pc dai residui di istallazioni e disinstallazioni....e che possibilmente sia facile da usare.....
(ho il brutto vizio di installare tutti i programmi che penso mi possano servire:rolleyes: :rolleyes: )
grazie
Reg Cleaner....per esempio....
E se poi ti vuoi divertire a controllare se nel Regedit, c'è ancora qualche traccia allora prova Registry Detective......ma ve ne sono anche altri.......
Bye..:cool: :cool:
Se hai quel "brutto" vizio ti conviene usare Inctrl5, lo puoi scaricare da qui:
http://hotfiles.zdnet.com/cgi-bin/texis/swlib/hotfiles/search.html?Usrt=rel&b=uk&link=1&search_max=12&Utext=inctrl5&UTcat=
E' un programma da usare prima di installare qualcosa: esegue una "fotografia" di tutto ciò che c'è nel PC poi procede all'installazione del nuovo programma e quindi esegue un'altra foto evidenziando in un file salvabile tutte le modifiche effettuate dall'installazione.
Quando poi dovrai cancellarlo potrai verificare se tutto è stato tolto!
grazie per le risposte....
girando un pò per il forum ho letto di registry healer...e mi è sembrato riscuotesse un buon parere.....l'ho scaricato.....installato(hihihi brutto vizio....)e mi ha trovato circa 500 invalid paths.....ora che faccio?cancello tutto...o me le devo guardare una per una?
grazie...
Se le voci di quelli chiavi puntano a programmi che non sono più residenti sul computer......direi che cancellarle è il minimo...
Bye...:cool:
Quel programma non lo conosco, ma penso che ci si possa fidare.
Esiste comunque Norton Utilities che esegue gli stessi compiti ed è a mio avviso totalmente affidabile (lo uso da anni)
ho notato,guardando un pò di chiavi che spesso si riferiscono a programmi che ancora uso....tipo icq,frontpage...,nero....o altri.....
che fare?ammetto che sono completamente a digiuno in materia(è la prima volta che provo a fare una pulizia del reg.
:rolleyes: )
le voci che ho messo nella ricerca sono:
invalid paths(trovati 419 su 440)
invalid font,
invalid application paths(trovati 5su5)
invalid registered help files(trovati 7su7)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.