View Full Version : Nuove informazioni su Microsoft Windows Phone 7
Redazione di Hardware Upg
23-04-2010, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nuove-informazioni-su-microsoft-windows-phone-7_32346.html
Emergono nuovi dettagli sul sistema operativo mobile Windows Phone 7 di Microsoft
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non so perchè ma credo che l'HD2 sarà il mio ultimo SP con windows.......
Nella figura non si menziona il pulsante hardware per la fotocamera.
Il mio sogno sarebbe avere i cellulario "bulk" senza OS installato, per cui si possano scegliere WM7, Android, MeeGo etc... ma mi sa che chiedo troppo :)
scusate,saro' tardo io ma non capisco:
''per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID''
cioè senza abbonamento dati questi telefoni sono inutilizzabili?mi sembra strano,avro' capito male..
''per poter utilizzare un dispositivo con Windows Phone 7 sarà necessario possedere un account Windows Live ID''
cioè senza abbonamento dati questi telefoni sono inutilizzabili?mi sembra strano,avro' capito male..
Infatti sono queste le cose che mi danno fastidio.
Parliamoci chiaramente, la grande maggioranza di chi fa la flat dati, lo fa per tenere sotto controllo facebook e la sua fattoria virtuale... Per principio non comprerei mai un telefono che necessità di un collegamento 24/7, piuttosto rimango con e65.
L'account Windows Live ID non è altro che un account su hotmail o msn con tanto di profilo. E' gratuito.
Fondamentalmente ogni dispositivo verrà associato a un account. Non mi sembra una cattiva idea. Del resto anche gli Android sono vicini al dover associare il dispositivo ad un account Gmail cin cui accedi a tutto l'universo G (gmail, gmaps, gdocs getc)
Probabilmente al primo utilizzo il telefono andrà "attivato" con un live_id e conseguentemente quel telefono sarà legato a quel live_id. Il problema si porrà quando uno il telefono lo vuole rivendere... si dovrà fare una "voltura elettronica"? Il tutto si sta complicando un pò troppo... presto si tornerà ai nokia da 29 euro, si telefonerà e basta... :rolleyes:
Devil402
23-04-2010, 09:55
Buh...ragazzi, io ho capito che per poterlo utilizzare a pieno sarà necessario....ad esempio, per i servizi bing, marketplace, live per i quali, comunque vi sarebbe servita una connessione...per l'utilizzo normale, invece, funziona senza problemi...un pò come Vodafone360 OS ma con meno castrature...
Seraph84
23-04-2010, 09:56
un account windows live ID si crea gratuitamente eh...
Bah... io non la farei così tragica...
Tantopiù che se devi sbarazzarti del terminale, fai un hard reset e cancelli l'associazione al dispositivo dal tuo Live ID. Del resto si fa anche coi portatili (per questioni di garanzia e marketing vario).
Non so perchè ma credo che l'HD2 sarà il mio ultimo SP con windows.......
Non so perchè ma sono d'accordo con te :rolleyes:
Nella figura non si menziona il pulsante hardware per la fotocamera.
L' HD2 non ha il tasto hardware
Anche il mio Asus P535 sarà il mio ultimo terminale Windows Mobile, poi penso che passerò ad Android. Sono molto curioso di vedere a che prezzo spropositato venderanno il Nexus One in Italia...
Gadjet
gul4schx
23-04-2010, 10:10
anche io nn la vedo una cosa cosi mostruosa, android fa lo stesso, serve un account gmail per poter usufruire di alcune funzione, sincronizzazione il market, nessuno si e mai lamentato , poi sul fatto che nn prenderò più un telefono con WM nn ce dubbio, a meno che nn rivoluzionino il sistema che per come era fino ad ora non lo trovo il massimo
LeonardoM
23-04-2010, 10:40
@Gadjet
Si, sempre che da noi arrivi; purtroppo con l'insuccesso avuto (relativamente ad altri SP chiaramente, visto che si parla comunque di centinaia di migliaia di copie vendute), potrebbe essere che da noi non lo vendano. Onestamente ci spero parecchio, perché mi piacerebbe vedere di cos'è capace... :(
Staremo a vedere
@LeonardoM
A livello hardware mi sembra che sia comunque superiore agli altri smarphone android, addiritura rispetto a quelli che devono ancora uscire. Se non lo importeranno direttamente mi sa che toccherà pernderlo in America con qualche trucchetto, alla fine è probabile che comunque sarà la soluzione più economica (sui 460 euro fra spedizione e sdoganaggio, se non ricordo male)
Gadjet
Guardate cha la storia del live id è come l'account google per Android..se lo devi vendere vai nelle opzioni e premi "ripristina impostazioni di fabbrica" fine il cel torna come nuovo
appunto, basta fare la stessa cosa che si fa quando si lascia usare msn ad un amico dal proprio pc :fagiano:
Gadjet ti sbagli, il motorola milestone a caratteristiche se la gioca (ha anche la qwerty a scomparsa), il desire è già uscito ed è uguale a n1 ma con più ram, poi ci sono incredibile e evo4g che devono ancora uscire e sono superiori, non dimentichiamo poi xperia x10 che purtroppo pecca nel software per ora...altri sono stati annunciati
Non è che state facendo una gran confusione tra telefoni di casa Microsoft (Windows Phones) ed il nuovo OS Windows Mobile 7?
Mi sa proprio di si!
Per chi è interessato al Nexus One, perchè non prendere il Desire? Sono praticamente due cloni, l'interfaccia Sense è una figata e comunque disattivabile tramite tramacci vari e a giorni dovrebbe essere rilasciata la procedura di rooting che spalancherà le porte alla creazione di rom custom :D.
Alla fine tra costi di importazione e complicazioni varie il Nexus costa AD ORA quanto un Desire no?
@ Terce
le due cose sono strettamente legate...
sephiroth_85
23-04-2010, 11:35
anche l'iphone va attivato la prima volta tramite account su itunes...quindi...
non vedo l'ora di vedere un BSOD su un terminale...
@ Terce
le due cose sono strettamente legate...Io non ne sarei così sicuro.
Un conto sono i componenti scelti su un telefono magari dettati da accordi commerciali e molte altre variabili. Un conto è legare tali decisioni puramente di marketing con le potenzialità di un OS.
Infatti Microsoft non produce nè processori, nè schermi LCD e quindi dire che, se il prossimo cellulare Microsoft sfrutta ARM allora l'x86 non sarà supportato dal prossimo Win mobile 7 visto appunto che le specifiche non ci sono ancora.
La trovo una news puramente speculativa.
supertigrotto
23-04-2010, 12:18
ma tutti faranno così,i produttori di cell e sistemi operativi cercheranno di legare il più possibile l'utente ai propri app store o market store etc.
I grossi guadagni ce li hanno proprio in questo.
Le DirectX pure sul Palmare?! :doh:
A quando un bench DX11 con tessellation? :asd:
Il mio sogno sarebbe avere i cellulari "bulk" senza OS installato, per cui si possano scegliere WM7, Android, MeeGo etc... ma mi sa che chiedo troppo :)Questo lo sogniamo in molti...
Credo servirà solo per certi servizi, non per usare il telefono.
Devil402
23-04-2010, 13:13
@JackZR: e perchè no? Ci possono stare OpenGL e non DirectX?
Metallurgico
23-04-2010, 13:25
non vedo quale sia il problema di avere un windows live id per usare il cell.. siamo tutti registrati da qualche parte (a partire da questo forum) per usufruire di certi servizi (postare domande, commenti ecc). Si va verso il cloud computing no? Senza un account non accedi da nessuna parte. Google vuole questo anche per il suo chrome OS. Quindi poche balle anche xke il WL ID è gratuito.. si hanno 50GB di spazio online e tante altre robe + o - utili..
avete dato i vostri dati alla banca per avere una carta di credito, no? mica le avete detto "no io non ve li do" e avete fatto il muso..
coerenza..
Anche il mio Asus P535 sarà il mio ultimo terminale Windows Mobile, poi penso che passerò ad Android. Sono molto curioso di vedere a che prezzo spropositato venderanno il Nexus One in Italia...
Gadjet
@Gadjet
Si, sempre che da noi arrivi; purtroppo con l'insuccesso avuto (relativamente ad altri SP chiaramente, visto che si parla comunque di centinaia di migliaia di copie vendute), potrebbe essere che da noi non lo vendano. Onestamente ci spero parecchio, perché mi piacerebbe vedere di cos'è capace... :(
Staremo a vedere
Come vi hanno già detto c'è il Desire, già uscito e facilmente reperibile a circa 465€ in Italia, che è identico al Nexus (ha un po' di ram in più)
@JackZR: e perchè no? Ci possono stare OpenGL e non DirectX?La mia era una battuta, cmq personalmente preferisco le OpenGL.
Devil402
23-04-2010, 15:20
@JackZR: E perchè? (scusa l'insistenza) Comunque, parlando delle specifiche, devo dire che sono piuttosto alte per essere le minime...evidentemente, stavolta ms non vuole roba economica capace di reggere a mal'appena l'os che ci sta sopra...speriamo in bene xD
Non so perche' ma credo che Microsoft abbia iniziato a far comprare i badili ai propri dipendenti...
-=W1S3=-
23-04-2010, 17:17
ma scusate chi ha ORA windows mobile, windows phone o come si chiama... per usare il marketplace->windows live id, per usare myphone->windows live id, per usare windows live messenger->windows live id... non vedo la "novità" O.o
Narkotic_Pulse___
23-04-2010, 19:25
a me piacciono, e spero vivamente per la serie entry level con wp7.
sono curioso di sapere se MS ha mantenuto la promessa di cambiare tutto rispetto a wm 6.5 :D
entanglement
23-04-2010, 20:02
ma bene.
col cacchio che mi faccio un account live per la loro bella faccia. mi serve un oggetto per telefonare, e per fare questo non firmo assegni in bianco sulla mia privacy
Devil402
23-04-2010, 20:28
@entanglement: ma cosa dici? l'account live serve semplicemente per collegare tutti i servizi di cui dispone, da LIVE al più semplice Facebook all'ancora più semplice servizio Hotmail...non c'è nulla di strano...e comunque, è quello che fanno praticamente tutti gli altri ed è OPZIONALE...i servizi che ne necessitano, non funzionaranno senza, ma telefonare, mandare messaggi e quant'altro sarà comunque possibile...
ma bene.
col cacchio che mi faccio un account live per la loro bella faccia. mi serve un oggetto per telefonare, e per fare questo non firmo assegni in bianco sulla mia privacy
se ti serve un oggetto per telefonare non comprarti uno smartphone.
Sei tu che sbagli, non loro.
-=W1S3=-
23-04-2010, 21:40
che poi tra l'altro puoi usare anche una gmail, una casella di libero, yahoo, domini privati e quello che vuoi per attivare un windows live id che poi ti funzionerà per messenger, myphone, marketplace, xbox live, zune e quant'altro... O.o
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.