View Full Version : Quale MB e quale RAM?
Ragazzi devo fare un upgrade piccolino al mio sistema. Nella firma ci sono tutti i componenti del mio pc. Devo sostituire scheda madre a ram per passare ad una scheda AM3 e a ram DDR3. Il budget è di 150€,vediamo cosa si tira fuori :D
mah tieni conto che 4 gb di ddr3 più o meno come costo si aggirano sui 100 euri :D..magari sui 180 come budget vien qualcosa
Ho dimenticato di scriverlo! Vanno bene 2gb. Finora sono stato col sistema in firma che ha 2gb ddr2 perciò dovrebbere andare bene 2 di ddr3 credo!
Callaghan22
22-04-2010, 23:15
Vuoi fare overclock?
Sei sicuro che sia l'upgrade migliore?
Solo overclock leggerissimo. Per ora cambio questi due componenti,più in là toccherà alla scheda video.
matepaco
23-04-2010, 11:20
Guarda che forse, spendendo 150 euro in questo modo, aumenterai le prestazioni del 2%... o meno.... non ne vale la pena a mio parere...
Se proprio vuoi fare lo stesso un upgrade passa almeno alla serie 8 col chipset, guadagni sata3 e di solito pure usb3
Io ho preso una asrock 890gx extreme3 e mi trovo molto bene. A 90€ si trova. Ma non penso andrai molto più in là come prestazioni...
Enriko81
23-04-2010, 14:24
quoto sopra, e poi sono soldi buttati.
almeno aspetta che escano gli esa-core amd (vendi la tua cpu) e ottieni prestazioni notevolmente superiori.
Speedy L\'originale
23-04-2010, 14:32
vedendo il tuo budget vedi di prenderti 2x2gb di ddr2, magari usate e magari un alimentatore migliore, tipo un corsair vx da 550w, qualitativamente ben superiore, prestazionalmente tra ddr2 e ddr3 non cambia assolutamente nulla, un upgrade in questo senso sono soldi più che buttati.
Eventualmente valuterei un SSD piuttosto upgrade ben + sensato.
Sicuramente se acquisto una nuova mb passo ad usb 3 e sata 3,questo è sicuro. Comunque in percentuale quando mi fa guadagnare un SSD?
Speedy L\'originale
23-04-2010, 14:50
Sicuramente se acquisto una nuova mb passo ad usb 3 e sata 3,questo è sicuro. Comunque in percentuale quando mi fa guadagnare un SSD?
Se devi acquistare una sk. madre nuova xkè quell'altra non ti funziona più è ovvio puntare su qualcosa di più aggiornato, ma spendere x aggiornare le ram non ha assolutamente senso, vedendo il tuo pc resterei ancora sulle ddr2, spendere 100€ x cambiarle con delle ddr3 non ha senso, piuttosto cambio sk. madre e ne prendo una con ddr2 e studio qualcosa x avere usb3, del sata3 non c'è ne tutta queste necessità..
un SSD in % fà guadagnare tanto dove viene utilizzato, dove non viene utilizzato non da alcun guadagno, un SSD è già parecchio + veloce di un HD, quindi un SSD migliorerebbe parecchio le prestazioni che riguardano l'HD, grazie a un ben maggiore transfer rate e a tempi d'accesso pari a 1/100 degli hd tradizionali, peccato che siano ancora piuttosto costosi e dalla capacità non esagerata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.