PDA

View Full Version : ho bisogno di aiuto

gimassett
22-04-2010, 19:03
ho un problema con il pc ,all'avvio mi compare questo messaggio an error has occurred during program execution please read following information for further details lo chiudo funziona solo non riesco a salvare i dati di mio figlio non posso fare copia incolla ,non mi funziona piu' internet explorer ,se minimizzo le finestre scompaiono,e in basso a dx non vedo piu' i programmi caricati,ho provato in modalita provvisoria e con ripristino sistema non va ,mi basterebbe salvare dei dati poi ho un disco di ripristino

PRS
22-04-2010, 20:34
Personalmente non l'ho mai fatto visto che il mio pc è partizionato (lo consiglio anche a te),ma potresti provare con un cd di Linux Live.Praticamente viene lanciato linux senza installarlo.
♪♫

tallines
22-04-2010, 21:37
Si, per il recupero dati, per vedere il contenuto del computer, puoi usare una versione o distribuzione Live di Linux.
In effetti hai un pò di problemi nel tuo pc.
Provare ad avviare la console di ripristino e fare uno scandisk?
Se riesci ad avviarla prova a dargli il comando CHKDSK C: /P /R

Per lo scandisk, senza avviare la console, puoi andare anche nel prompt di dos e digitare CHKDSK C: /F o CHKKDSK C: /F /R
Ti dirà che ti farà lo scandisk al riavvio del pc.

O/e hai un bel pò di virus.
Per i probabili virus o quant'altro, downloada Combofix sul desktop, disattivi Ripristino config di sistema e lo lanci andando in modalità provvisoria.

gimassett
22-04-2010, 22:27
ho mcafee e ho letto su internet che è stato un'aggiornamento che ha cancellato un file sychost.exe

Kyuzo
22-04-2010, 23:05
ho mcafee e ho letto su internet che è stato un'aggiornamento che ha cancellato un file sychost.exe

Non per offendere, ma McAfee è da evitare come la peste. Molto meglio Avira AntiVir PE Free. Ciao!

tallines
23-04-2010, 14:20

Avrai letto questo o una cosa simile:

http://www.downloadblog.it/post/12256/aggiornamento-di-mcafee-elimina-il-file-svchostexe-su-winxp-sp3-intere-reti-di-pc-ko

Per ripristinare il file prova quello che ti ho già suggerito ;)

Per l'antivirus, se con un aggiornamento ti manda tutto in tilt, meglio cambiarlo.
Uno tra i migliori freeware se non il migliore è proprio Avira Antivir Personal come detto anche da Kyuzo.

PRS
23-04-2010, 14:27

Forse intendevi svchost.exe perchè sychost.exe è un virus
www.processlibrary.com/it/directory/files/sychost/
In effetti vedi qua http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/aggiornamento-difettoso-di-mcafee-mette-in-ginocchio-windows-xp_32341.html
Vedi se il processo è in quarantena così puoi ripristinarlo.
La risoluzione del problema comunque dovrebbe essere QUA (http://vil.nai.com/vil/5958_false.htm)
♪♫

Kyuzo
23-04-2010, 16:46
Per l'antivirus, se con un aggiornamento ti manda tutto in tilt, meglio cambiarlo.

Quotone. ;) Ciao!

gimassett
23-04-2010, 20:45
risolto installato ubuntu salvato i documenti e poi con acronics ho fatto ripristino del disco che avevo salvato su hd esterno

tallines
23-04-2010, 21:04
risolto installato ubuntu salvato i documenti e poi con acronics ho fatto ripristino del disco che avevo salvato su hd esterno

Quindi hai salvato i dati, formattato praticamente a zero e ripristinato.
Eh eh eh, troppo facile.
Non hai neanche provato il mio suggerimento e neanche quello di PRS, che in effetti sychost è un virus, non è svchost come ha detto PRS stesso.
Se ce l'avevi in quarantena bastava ripristinarlo.
Se non cambi antivirus e ti succede di nuovo?
Non vorrai mica formattare a ogni aggiornamento o quando fai quell'aggiornamento ? ;)

gimassett
24-04-2010, 12:27
infatti ho cambiato antivirus ho messo avira

Kyuzo
24-04-2010, 17:17

Hai fatto benissimo. :mano: Ciao!

tallines
24-04-2010, 21:25

:mano: ottimo ;)