PDA

View Full Version : Salvini (Lega): “Appello agli amici interisti: allo stadio fischiate i bambini rom”

hellohaka
22-04-2010, 06:36
“Appello agli amici interisti di buon cuore: se stasera andate allo stadio, visto che grazie al geniale Moratti prima della partita sfileranno in campo venti bambini rom sgomberati da quei cattivoni del comune di Milano… fischiate!”. È questo l’appello che il capogruppo della Lega Nord in Lombardia, Matteo Salvini, ha lanciato su social network Facebook contro l’iniziativa dell’Inter, sposata dalla Uefa e da Mastercard, per la gara di andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, di far sfilare venti bambini rom sul campo da gioco prima dell’inizio della partita.

Matteo Salvini, capogruppo Lega Nord in Lombardia

I bambini, tutti compresi tra i sette e i nove anni, sono stati scelti tra quelli sgomberati con le loro famiglie dagli insediamenti di via San Dionigi e del cavalcavia Bacula, e ora ospitati dalla Casa della carità di don Virginio Colmegna.

“Il messaggio dell’iniziativa è che i bambini sono tutti uguali, ma speriamo che la loro presenza sia anche un segnale contro la violenza che spesso accompagna le manifestazioni sportive. È solo un piccolo messaggio per dire che esiste un altro modo di affrontare i problemi, che la violenza, gli sgomberi e le azioni muscolari non servono”, ha sottolineato il sacerdote milanese. I bambini, dopo aver sfilato in campo insieme ai loro campioni, hanno assistito al big match internazionale dalla tribuna.

L’appello del leghista è stato però supportato da molti dei suoi “amici” telematici. “Se li porti a casa sua”, “Guarda che è il dono per gli avversari”, “Un motivo in più per detestare l’Inter”, “L’iniziativa di Moratti è pessima… Ma Bossi lo sa?” sono alcuni dei commenti visibili sulla pagina di Facebook di Salvini, già noto per aver intonato cori razzisti contro i napoletani, durante il raduno leghista di Pontida, e aver invocato vagoni separati per gli immigrati sui treni della metropolitana di Milano.
Anche il segretario provinciale della Lega Nord, Igor Iezzi, ha criticato l’iniziativa come “uno dei punti più bassi mai raggiunti dalla propaganda buonista”.

http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/salvini-appello-inter-fischiate-bambini-rom-337275/

Io mi vergognerei a votare tipi del genere.

LUVІ
22-04-2010, 06:41
http://www.blitzquotidiano.it/politica-italiana/salvini-appello-inter-fischiate-bambini-rom-337275/

"loro" no, anzi, ne vanno fieri.
Va beh, inutile commentare le sparate di questo nazifascioleghista.

Wolfgang Grimmer
22-04-2010, 06:49
Strano a leggere certi recenti commenti di leghisti su questo forum pensavo che:
gli extracomunitari fossero bene accolti, non ci fosse pregiudizio "razziale" nei confronti dei terroni, la storia dei leghisti ignoranti e da osteria fosse falsa.

indelebile
22-04-2010, 06:57
è inutile lottate con i mulini al vento con sta mossa ha preso un altra badilata di voti ..non ne ha perso nessuno

e vai con il solito ghigno di so tutto io e voi non siete un cazzo

http://www.rainews24.rai.it/ran24/rainews24_2007/speciali/caffe/immagini/salvini.jpg

svl2
22-04-2010, 06:58
non conosco il particolare campo.. di solito pero i campi rom sono posti dove la gente in genere vive di accattonaggio e furti ..

non mi stupisco dunque che i cittadini italiani si siano stufati e alla fine abbiano sgomberato il campo.

la colpa di chi è? dello stato cattivo? o dei Rom che non ne vogliono sapere di lavorare e che vivono alle spalle degli altri?

L' inter allora che fa'? sfrutta l' immagine di alcuni bambini Rom ( che per carita' non hanno colpe in quanto bambini) per farsi pubblicita' !

( con tutti i soldi che girano nel mondo del calcio potevano trovargleila loro una sistemazione decente se proprio ci tenevano) ;)

Ovviamente la lega casca nella trappola , e purtroppo uno dei suoi esponenti fa la cavolata di incitare all' iniziativa suddetta .

questa per me è il succo della questione.

riassumendo:
1. lo stato deve dar modo allo straniero di integrarsi
2. se si integra bene.. senno' a casa ( non si puo certo pretendere di vivere alle spalle degli onesti cittadini)

3. i bambini pero non hanno colpe pertanto a loro, e solo a loro , dovrebbe esser dato aiuto incondizionato.

4. pessima idea di farsi belli usando dei bambini

5. pessima idea di incitare una protesta a suon di fischi contro i bambini.

indelebile
22-04-2010, 07:09
ma quale publicità interessata....da sempre moratti è su certe posizioni ...siccome poi è una cosa abituale che l'uefa dia la possibilità a chi è in casa di invitare ragazzini con "particolari problemi" moratti ha invitato i rom....non è una novità o sorpresa

capisco che la gente è stufa ma buttarli a mare è la scelta più semplicistica e barbara che si p'uò fare.....

tutto ci tornerà indietro con la stessa velocità di certo non parteciperò tra qualche annno a una guerra santa con lo straniero che è cresciuto e sarà sempre più giustamente incazzato...sarò curioso di vedere chi ha votato lega fin ora imbracciare realmente il fucile e difendere il fortino...

eppure la soluzione è semplice, legalità con tutti ma sopratutto con gli italiani furbi....gli stranieri capiranno da noi che qua non si scherza

matrizoo
22-04-2010, 07:17
non conosco il particolare campo.. di solito pero i campi rom sono posti dove la gente in genere vive di accattonaggio e furti ..

non mi stupisco dunque che i cittadini italiani si siano stufati e alla fine abbiano sgomberato il campo.

la colpa di chi è? dello stato cattivo? o dei Rom che non ne vogliono sapere di lavorare e che vivono alle spalle degli altri?

L' inter allora che fa'? sfrutta l' immagine di alcuni bambini Rom ( che per carita' non hanno colpe in quanto bambini) per farsi pubblicita' !

( con tutti i soldi che girano nel mondo del calcio potevano trovargleila loro una sistemazione decente se proprio ci tenevano) ;)

Ovviamente la lega casca nella trappola , e purtroppo uno dei suoi esponenti fa la cavolata di incitare all' iniziativa suddetta .

riassumendo:
2. se si integra bene.. senno' a casa ( non si puo certo pretendere di vivere alle spalle degli onesti cittadini)

3. i bambini pero non hanno colpe pertanto a loro, e solo a loro , dovrebbe esser dato aiuto incondizionato.

le sparate di questa gentaglia sono solo politiche.
mi meraviglio che ci possa ancora essere qualcuno che crede che questi quando parlano ci credano...
a questi non gliene frega un cazzo ne di noi ne degli extracomunitari.
ma quando fanno queste sparate coinvolgendo i bambini c'è da aver paura, non di fa le sparate, ma del seguito:O
io temo che verrà confermata la stupidità umana che pervade nel pianeta da migliaia di anni, e che saranno fischiati:O
lo schifo continua, il popolo ha il suo colosseo e i suoi giochi:O

ConteZero
22-04-2010, 07:22
Mettetevi nei panni di Salvini... lui viene pagato per fare queste sparate, e più ne fa più ha possibilità di "far carriera" ed ottenere uno stipendio migliore...

...il problema è chi tira avanti un partito del genere e non lo zelo posticcio di uno dei tanti arrivisti in camicia verde.

entanglement
22-04-2010, 07:57
salvini è proprio un cazzone

pistacchio89
22-04-2010, 08:01
Vogliono lasciare i bimbi dell'asilo senza pasto, negare le sepolture ai neonati musulmani, fare fischiare dei bambini rom in difficoltà da tutto lo stadio, e hanno pure il coraggio di polverizzarci i testicoli un giorno sì e l'altro pure con le radici cristiane e la superiorità della civiltà occidentale?
:Puke:

Wolfgang Grimmer
22-04-2010, 08:03
Vogliono lasciare i bimbi dell'asilo senza pasto, negare le sepolture ai neonati musulmani, fare fischiare dei bambini rom in difficoltà da tutto lo stadio, e hanno pure il coraggio di polverizzarci i testicoli un giorno sì e l'altro pure con le radici cristiane e la superiorità della civiltà occidentale?

Ci polverizzano i testicoli anche con la loro superiorità civile.

aeterna
22-04-2010, 09:07
io avrei fatto sfilare anche i genitori nomadi che costringono i bambini alla delinquenza e all'elemosina, tanto per rendere una visione chiara e completa della realtà.

invece dobbiamo sorbirci sempre l'IPOCRISIA di una informazione parziale e strumentalizzata, di chi si sciacqua la coscienza con queste iniziative che non costano niente, ma profittano molto in termini di immagine, 5xmille, e altro.

guyver
22-04-2010, 09:15
io avrei fatto sfilare anche i genitori nomadi che costringono i bambini alla delinquenza e all'elemosina, tanto per rendere una visione chiara e completa della realtà.

invece dobbiamo sorbirci sempre l'IPOCRISIA di una informazione parziale e strumentalizzata, di chi si sciacqua la coscienza con queste iniziative che non costano niente, ma profittano molto in termini di immagine, 5xmille, e altro.

Allora fate le cose per bene!!!! Non lasciatele a metà CRIBBIO!!!
Promulgate le leggi raziali... con espulsione totale degli extra comunitari... e chi resta in italia e viene beccato... un bel campo di sterminio ci starebbe bene... :rolleyes:

ConteZero
22-04-2010, 09:17

Sono dei bambini che fanno una passerella di pochi minuti prima di una partita di calcio, non un convegno internazionale... smettila di parlare come Facci nei giorni meno buoni.

Fradetti
22-04-2010, 09:31
ma quindi Moratti fa sfilare i bambini cacciati dalla Moratti????

pensate che pranzo di natale allegro in famiglia.... :O

LucaTortuga
22-04-2010, 09:39

Io, invece, i genitori (non m'interessa se siano nomadi o stanziali) che costringono i bambini alla delinquenza li denuncerei per vederli finire dove meritano di stare, ossia in galera.
Mente non ho nulla in contrario a far sfilare i loro figli, vittime incolpevoli di un'amministrazione miope e incapace di affrontare razionalmente il problema.

ferste
22-04-2010, 09:44
Ma alla fine li hanno fischiati o no?

frankytop
22-04-2010, 09:45
Anche il segretario provinciale della Lega Nord, Igor Iezzi, ha criticato l’iniziativa come “uno dei punti più bassi mai raggiunti dalla propaganda buonista”.

fixed.

Buonismo da quattro soldi di nessuna utilità e che non comunica proprio niente,uno show patetico fatto su misura per le "anime" ingenue.

ConteZero
22-04-2010, 09:48
fixed.

Buonismo da quattro soldi di nessuna utilità e che non comunica proprio niente,uno show patetico fatto su misura per le "anime" ingenue.

In generale il teatrino sportivo è pieno di queste fesserie (a partire dallo stringersi la mano prima dell'incontro per poi prendersi a tacchettate sulle caviglie).
Fra i vari possibili buonismi, per lo meno, questo è un po'meno brutto... se non altro permette ai bambini di vedere i giocatori (dei miti per loro) e presenta un problema reale.

ironmanu
22-04-2010, 09:49
ma quindi Moratti fa sfilare i bambini cacciati dalla Moratti????

pensate che pranzo di natale allegro in famiglia.... :O

il punto è proprio questo, non frega loro un cazzo di niente, che credi???? nel pomeriggio fa un salto a salutare anche bertinotti e bevono alla nosta salute.

lowenz
22-04-2010, 09:52
smettila di parlare come Facci nei giorni meno buoni.
E' VERO! :D

lowenz
22-04-2010, 09:57
In generale il teatrino sportivo è pieno di queste fesserie (a partire dallo stringersi la mano prima dell'incontro per poi prendersi a tacchettate sulle caviglie).
Esatto :p

Fradetti
22-04-2010, 10:03

Guarda che a parte casi particolari l'entrata dura è frutto dell'agonismo. Ci son poi giocatori che entrano solo per far male, ma sono la minoranza ed è ingiusto far di tutta l'erba un fascio.

Fra i vari possibili buonismi, per lo meno, questo è un po'meno brutto... se non altro permette ai bambini di vedere i giocatori (dei miti per loro) e presenta un problema reale.

Ma poi è una cosa che non fa male a nessuno, non capisco l'accanimento contro queste iniziative.

frankytop
22-04-2010, 10:06

Si per i bambini ok,ma è l'uso strumentale che se ne fa che è patetico.

ConteZero
22-04-2010, 10:07
Guarda che a parte casi particolari l'entrata dura è frutto dell'agonismo. Ci son poi giocatori che entrano solo per far male, ma sono la minoranza ed è ingiusto far di tutta l'erba un fascio.

Verissimo, ma non c'è incontro (specie in serie A) dove non ci siano almeno due o tre interventi fallosi. E fare fallo non è agonismo.

Nulla da eccepire sul resto.

lowenz
22-04-2010, 10:10
Vero, ma perchè fischiare loro?
Cosa credi, che i bambini elaborino politicamente come te il fenomeno di uno stadio intero che li fischia?
No, inizieranno ad agitarsi e rispondere in maniera elementare alla cosa, con un misto di paura ed odio.

Salvini bocciato in psicologia con un bel -30 e pésciàda nel dédré.

ConteZero

Benvenuto in Italia.
Ad oggi s'è strumentalizzato tutto lo strumentalizzabile, ed il fondo è stato toccato con un "ha un buon colorito" + "potrebbe ancora fare figli" relativo ad Eluana Englaro.
In confronto questa è una passeggiata di salute.

das

1-Questi bambini probabilmente i giocatori non li conoscono nemmeno, non li conosco io che vivo in una casa normale figuriamoci se gente che sta nelle tende pensa a Maradona and company.

2-Sono contrario a che vengano fischiati i bambini perchè sono poveri incolpevoli e perchè sono contrario a qualsiasi forma di sbracatura. Della Lega approvo senz'altro gli scopi che si prefigge ma rimango disgusato dai comportamenti ineleganti e caciaroni di certi suoi esponenti.

3-Sono contento che i loro genitori siano stati sgomberati, i bambini invece dovrebbero essergli tolti e messi in istituto

4- Fa assolutamente schifo l'uso politico che viene fatto dell'infanzia.

frankytop
22-04-2010, 10:23
Cosa credi, che i bambini elaborino politicamente come te il fenomeno di uno stadio intero che li fischia?
No, inizieranno ad agitarsi e rispondere in maniera elementare alla cosa, con un misto di paura ed odio.

Lo so...andrebbe fischiato Moratti in un altro momento,non i bambini certamente.

girodiwino
22-04-2010, 10:24
Ha mai pensato salvini che forse la cosa non è fatta per fare pubblicità ma proprio per contrastare i rigurgiti di razzismo che sempre di più si vedono negli stadi?
L'inter in questo momento ha un suo giocatore che spesso è fatto oggetto di attacchi che per non essere razzisti devono essere considerati al livello dell'asilo per cui sfotti le differenze solo perché sono differenze.

Una buona occasione per tenere a riposo le corde vocali sprecata

Evidentemente le radici cristiane per costoro consistono in questo;)

Suggerisco una trota, sempre che pésciàda voglia dire colpo inferto di punta o taglio con un prodotto ittico :p

ferste
22-04-2010, 10:25
Suggerisco una trota, sempre che pésciàda voglia dire colpo inferto di punta o taglio con un prodotto ittico :p

no. è semplicemente una "pedata nel sedere" :D

ConteZero
22-04-2010, 10:26
1-Questi bambini probabilmente i giocatori non li conoscono nemmeno, non li conosco io che vivo in una casa normale figuriamoci se gente che sta nelle tende pensa a Maradona and company.

Tanto peggio stanno, tanto più gli sport li attirano.
Il calcio, in particolare, è lo sport d'elezione per chi ha le pezze al culo.

2-Sono contrario a che vengano fischiati i bambini perchè sono poveri incolpevoli e perchè sono contrario a qualsiasi forma di sbracatura. Della Lega approvo senz'altro gli scopi che si prefigge ma rimango disgusato dai comportamenti ineleganti e caciaroni di certi suoi esponenti.

Sono direttive di partito queste quanto le altre.
E sono anche approvate, infatti:
a) non è la prima
b) non è mai stato richiamato nessuno per uscite del genere
c) i leghisti fanno a gara a chi la spara più grossa

Io oramai m'aspetto che per rispondere al "menomale che Silvio c'è" la Lega Nord faccia il suo inno: "O mia bela madunina" a rutti.

3-Sono contento che i loro genitori siano stati sgomberati, i bambini invece dovrebbero essergli tolti e messi in istituto

Magari chi è al governo dovrebbe riscrivere la legge che si occupa di questo genere di problemi anziché pensare ad intercettazioni e legittimi impedimenti.
Ma vabé, sono appena sette anni su nove che governano, non hanno avuto ancora il tempo per queste questioni "secondarie".

4- Fa assolutamente schifo l'uso politico che viene fatto dell'infanzia.

Solo dell'infanzia ?
"Giuro sulla testa dei miei figli..."

aeterna
22-04-2010, 10:31
l'inter si deve rifare una verginità dopo le vergognose intercettazioni che sono venute fuori di recente, qundi ricorrere a questi mezzucci mi pare molto censurabile, mi stupisco che ci siano persone che reputo intelligenti in questo forum che stanno pure li a dirgli bravi.

girodiwino
22-04-2010, 10:36
l'inter si deve rifare una verginità dopo le vergognose intercettazioni che sono venute fuori di recente, qundi ricorrere a questi mezzucci mi pare molto censurabile, mi stupisco che ci siano persone che reputo intelligenti in questo forum che stanno pure li a dirgli bravi.

Mai pensato che le due cose potrebbero essere indipendenti? Non credo che far sfilare dei bambini rom li solleverà dalle loro eventuali responsabilità...

aeterna
22-04-2010, 10:39
Mai pensato che le due cose potrebbero essere indipendenti? Non credo che far sfilare dei bambini rom li solleverà dalle loro eventuali responsabilità...

l'opinione pubblica è tutto, specie in farse come quella dei processi sportivi.
la buona fede in generale non esiste, ancora di + in politica o dove girano tanti soldi.

supermario
22-04-2010, 10:39
ma scusate perchè io non posso scrivere insulti verso questa persona? è l'unica alternativa al non scrivere nulla visto che non c'è niente da dire se non insulti

almeno manifesto il mio disseso :asd:

ConteZero
22-04-2010, 10:50

Quindi ammetti che far vedere i bambini ROM è qualcosa di "positivo", e ritieni che il fine è quello di strumentalizzare la cosa... Salvini invece ce l'ha proprio coi bambini.

...per voi azzurri (sempre più dipendenti dalla Lega) si preparano giornate non proprio divertenti.

lowenz
22-04-2010, 10:50
Se Facci non è ammogliato sposalo, ConteZero ha avuto una grande intuizione prima :D

girodiwino
22-04-2010, 11:01
l'opinione pubblica è tutto, specie in farse come quella dei processi sportivi.
la buona fede in generale non esiste, ancora di + in politica o dove girano tanti soldi.

Siamo sicuri che si stia parlando di giudici sportivi in questo caso? Io non ho seguito la vicenda perchè mi interesso poco di calcio (anche se tra poco dovrò entrare in po-po-po mode :stordita: ) ma si parla di PM e ispettori di polizia.

Ah già dimenticavo la conventicola dei giudici veterocomunisti... Processo farsa!:muro:

Lorekon
22-04-2010, 11:14
almeno Facci ogni tanto è informato su quello di cui "discute" :asd:

AntonioBO
22-04-2010, 11:37
almeno Facci ogni tanto è informato su quello di cui "discute" :asd:

Avete notato che Facci assomiglia a David Guetta???

Lorekon
22-04-2010, 11:47
Avete notato che Facci assomiglia a David Guetta???

occhio a insinuare che Facci abbia le "chatouche", perchè ti querela, come con Telese :asd:

lui ci tiene a far sapere che sono meches:asd:

Scalor
22-04-2010, 14:21

io NO !

consiglio ai giocatori di ... stare attenti ai loro orologi&portafogli lasciati in spogliatoio !:D

-kurgan-
22-04-2010, 14:52

riassumendo:

non conosci il campo appunto, erano i bambini che vivevano sotto il ponte di via bacula.. adulti lì non c'erano proprio, vivevano di accattonaggio e si autosostentavano. Io neanche li definirei rom, erano bambini abbandonati ed era una VERGOGNA che vivessero lì sbattuti in mezzo ad una strada senza che a nessuno fregasse nulla di loro. Quando ne avevo parlato su questo forum mi è stato detto "perchè non te li prendi a casa tua?" :rolleyes:
ora che finalmente si parla di loro qualcuno propone di farli fischiare da uno stadio intero, mi immagino come cresceranno bene questi ragazzini.
l'unica cosa positiva che vedo in questa storia è che ogni volta che passo su quel ponte non mi immagino dei bambini lì sotto al freddo (questo inverno ha pure nevicato, deve essere stato un inferno per loro).

-kurgan-
22-04-2010, 14:55
io NO !

consiglio ai giocatori di ... stare attenti ai loro orologi&portafogli lasciati in spogliatoio !:D

minchia che ridere.

Mr_Paulus
22-04-2010, 15:24

io mi vergogno che certa gente appartenga alla specie umana.

ALBIZZIE
22-04-2010, 16:10

ma sai di cosa parli o scrivi per sentito dire?
sicuramente ti sarai documentata sulle iniziative di solidarietà della famiglia moratti e della società inter f.c. che, come lasci capire, sono iniziate DOPO l'uscita delle ultime intercettazioni...

certo, dopo che si è pure saputo che finanziano strutture dedite alla cura di terroristi, la loro immagine è caduta ancora più in basso di prima. ma dimme te.. :doh:

gigio2005
22-04-2010, 17:45
Io, invece, i genitori (non m'interessa se siano nomadi o stanziali) che costringono i bambini alla delinquenza li denuncerei per vederli finire dove meritano di stare, ossia in galera.
Mente non ho nulla in contrario a far sfilare i loro figli, vittime incolpevoli di un'amministrazione miope e incapace di affrontare razionalmente il problema.

se tutti gli italiani avessero i neuroni capaci di fare questo ragionamento, il nostro sarebbe il paese migliore al mondo

e invece dobbiamo sorbirci animali che incitano a fischiare dei bambini

Jarni
22-04-2010, 17:52
Fischiare contro dei bambini è da stronzi.

P.S.
Sono ben felice di prendermi una sospensione, per questo.

Dream_River
22-04-2010, 20:30

P.S.

*

In compenso mi rammenderò di fischiare Salvini se mai ne avrò l'opportunità

Dream_River
22-04-2010, 20:36

http://www.forumspile.com/Funnay-IE_Error.jpg

Mr_Paulus
22-04-2010, 20:52

P.S.

quoto ogni sillaba.