View Full Version : Aiuto
furettone
21-04-2010, 16:01
Buonasera
oggi il mio pc all'avvio va in schermata blu...
riferimenti : Stop: OX0000007E (0XC0000005,0XF7768F29,0XF7C45BEC,0XF7C458E8)
piu in basso poi c'è scritto
nvneqw.sys
non funziona neanche in modalità provvisoria...cosa puo essere??
Grazie mille
alecomputer
21-04-2010, 18:13
Le schermate blu possono dipendere da vari motivi , intanto potresti fare un test alla ram con il programma memtest che si avvia tramite cd di boot , e fare anche una scansione antivirus del pc . Se il pc non si avvia la scansione la puoi fare utilizzando il cd di boot di avira antivirus .
MechManiac
22-04-2010, 14:52
Inserisci qualche dato relativo al PC.
Se è vecchio (4+ anni) potrebbe essere un problema elettrico legato ai condensatori della motherboard, controlla che siano a posto (foto esplicativa).
http://static.jasongraphix.com/uploads/bad_capacitors.jpg
Se sono perfettamente piani sopra, probabilmente sono ok, se sono gonfi, o esplosi rilasciando ossidi, sono andati, e con loro la motherboard.
Se il PC è recente e/o non presenta difetti ai condensatori, allora testa, nell'ordine:
RAM con Memtest x86
HDD con tool diagnostico specifico per quella marca (SeaTools, etc...)
Alimentatore. (Se il PC è vecchio può verificarsi lo stesso problema di condensatori della motherboard, ma va aperto e devi stare attento a non beccare scosse dai 2 condensatori più grossi)
furettone
23-04-2010, 16:46
grazie in primis per le risposte
ho scaricato ultimate boot cd vers. 4.1
i condensatori della scheda madre penso siano a posto....il pc è recente(2 anni fa..un assemblato)
cmq sto gia facendo dei test (memx86,diagnostic tool...) poi ti/vi faccio sapere
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.