PDA

View Full Version : Consiglio chiavetta/scheda pci da abbinare a DGN 2000 netgear

potino78
21-04-2010, 13:40
Ciao a tutti,
ho il DGN-2000 Netgear ed ora un dispositivo in più (fisso con windows 7 ultimate), da collegare via wireless.

Purtroppo ho fatto (forse) lo cavolata di prendere una chiavetta Sitecom che, nonostante rispetti tutti gli standard (protocollo N, riceve fino a 300 M e lavora alle frequenze del router), probabilmente non è compatbile al 100% con il netgear.

SUCCEDE CHE
- Router in una camera
- Portatile e PC fisso dotato di chiavetta Sitecom in un'altra stanza

- Il portatile riceve costantemente segnale ottimo/eccellente
- La chiavetta costantemente scarso/discreto

Anche mettendo i 2 dispostivi praticamente nello stesso punto.

Ora io sono indeciso se acquistare una chiavetta wireless ma questa volta proprio della netgear o una scheda interna wireless pci da integrare.

In entrambi i casi, quale prodotto mi consigliate?

lafrancos
21-04-2010, 15:28
Ciao a tutti,
ho il DGN-2000 Netgear ed ora un dispositivo in più (fisso con windows 7 ultimate), da collegare via wireless.

Purtroppo ho fatto (forse) lo cavolata di prendere una chiavetta Sitecom che, nonostante rispetti tutti gli standard (protocollo N, riceve fino a 300 M e lavora alle frequenze del router), probabilmente non è compatbile al 100% con il netgear.

SUCCEDE CHE
- Router in una camera
- Portatile e PC fisso dotato di chiavetta Sitecom in un'altra stanza

- Il portatile riceve costantemente segnale ottimo/eccellente
- La chiavetta costantemente scarso/discreto

Anche mettendo i 2 dispostivi praticamente nello stesso punto.

Ora io sono indeciso se acquistare una chiavetta wireless ma questa volta proprio della netgear o una scheda interna wireless pci da integrare.

In entrambi i casi, quale prodotto mi consigliate?

Di prendere una netgear corrispondente alla tecnologia del router, per intenderci la stessa che sarebbe uscita nella confezione in bundle con il router, ancora meglio una PCI.
Comunque c'è un thread dedicato a quel router, prova a dare un'occhiata e/o a chiedere lì le chiavette compatibli al 100%.