View Full Version : Problema ram in o.c
Bio Slash
21-04-2010, 13:37
Ciao a tutti sono nuovissimo del forum..ho assemblato i5, P7P55-M con corsair xms3 1600 mhz, cooler master 620W etc etc etc
Il problema č che non riesco a far partire il pc a causa del fatto che per I5 sul manuale d'istruzioni della mobo mi dice che in condizioni normali quel tipo di processore non puņ supportare 1600 mhz ma max 1333..e voi direte beh allora modifichi i parametri del bios e vari il limite di frequenza della ram visto che la supporterebbepurtroppo perņ č neoassemblato e al bios con schermo nero č dura modificarlo c'č un modo per annullare le impostazioni di tetto max per il bios senza farlo visivamente o devo comprare delle ram da 1333?ah le ram sono nuove prese sabato al mark di genova..
Ringrazio tutti per la collaborazione sono disperato e distrutto mentalmente :doh:
Bio Slash
21-04-2010, 14:15
:cry: in pratica nel bios della mobo di base č settato che 1600mhz č O.C e devo levarlo senza entrare nel pc all'avvio del pc perchč non mi legge quelle ram inquanto il settaggio per il processore I5 fatto dalla scheda madre mi fa arrivare fino a 1333 mhz please qualcuno mi aiuta???????:cry:
August@1
21-04-2010, 14:26
prova il clear cmos o togli la batteria per 15 minuti. :)
se i parametri sono settati su auto, la memoria dovrebbe funzionare a 1333
non credo possa essere quello il problema, secondo me c'č qualcos'altro che non va
Bio Slash
21-04-2010, 14:40
grazie per le risposte :) secondo te cosa potrebbe essere Dream??il pc č montato correttamente difatti parte ma non mi fa vedere nulla e la scheda video ha funzionato fino a un minuto prima del trapianto su questo pc compresa la scheda madre difatti si accende il led verde e mi fa andare il lettore dvd e sento il rumore dell'hard disk.Ha lo stesso comportamento sia con che senza ram stessi tre bip veloci e guardando il manuale della mobo mi dice che:
according to Intel Cpu spec, cpu,s with a core frequency of 2.66( quindi I5 750:cry: )support maximum dimm frequency of up to ddr3-1333.To use a dimm of higher frequency enable the DRAM O.C profile feature in BIOS e il mio problema č che al bios non ci arrivo e quindi smadonno perchč non posso giocare a Battlefield :cry:
Ha lo stesso comportamento sia con che senza ram stessi tre bip veloci
questo non l'avevi detto subito!
cmq penso che non sia dovuto al fatto che sono 1600mhz e quindi incompatibili con la cpu, forse sono "solo" difettose, ma hai un solo banco di ram o ne sono due? se sono due provane uno x volta, se ne hai una solo dovresti provarla su un altro pc se li funziona allora hai ragione tu :cry: :cry:
Bio Slash
21-04-2010, 15:02
compatibili sicuramente lo saranno comunque avevo provato ieri e niente ne con una ne con due in tutte le combinazioni possibili, dici che mi conviene prendere quelle da 1333??e levarmi quindi il pensiero e poi farmi cambiare quelle che ho con quelle identiche che prenderņ e girare con 8gb di ram??(che non penso mi serviranno molto)
Bio Slash
21-04-2010, 15:07
ma hai un solo banco di ram o ne sono due?
Due da 2gb l'una:cry:
compatibili sicuramente lo saranno comunque avevo provato ieri e niente ne con una ne con due in tutte le combinazioni possibili, dici che mi conviene prendere quelle da 1333??e levarmi quindi il pensiero e poi farmi cambiare quelle che ho con quelle identiche che prenderņ e girare con 8gb di ram??(che non penso mi serviranno molto)
si ti conviene, perņ se riesci a procurati un modulo a 1333 per testare la mobo sarebbe meglio, cosi vai a colpo sicuro
Bio Slash
21-04-2010, 15:13
ok ti ringrazio farņ cosi..tanto mobo č in garanzia se non funziona gliela riporto grazie dei consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.