Anatoli
21-04-2010, 13:36
Ciao a tutti,
seguo sporadicamente questo forum (solo nel momento del bisogno :) ) e devo dire che fino ad ora ho sempre risolto i miei problemi seguendo passo passo le guide senza bisogno di intervenire direttamente.
Stavolta però non so dove sbattere la testa e sto per arrendermi alla formattazione. :(
Il problema, credo sia un RootKit.
Ho letto molto on line e, prima di seguire la Vs. guida alla disinfezione ho provato vari rootkit remover tra cui:
TDSSKiller (Kasperky) che riporta:
oggetti in memoria infetti da TDSS Rootkit non curabili.
Norman TDSS Cleaner che riporta:
TDSS/TDL3 Rootkit detected
Quest'ultimo "dice" d'aver curato il problema ma al riavvio tutto come prima.
A questo punto mi sono buttato sulla Vs. guida alla disinfezione.
Ho seguito i primi 3 passi, e sia Malwarebytes Anti-Malware che A-Squared Free v4.x hanno trovato qualcosa, pulito ma ancora nulla. I log non li ho salvati :(
Domanda potete aiutarmi?
Come procedo? Cioè ripercorro i passi della guida alla disinfezione uno per uno? Il mio dubbio è, faccio 1 passo e posto il log o li devo fare tutti e postare tutto insieme?
Grazie per le info e l'aiuto.
seguo sporadicamente questo forum (solo nel momento del bisogno :) ) e devo dire che fino ad ora ho sempre risolto i miei problemi seguendo passo passo le guide senza bisogno di intervenire direttamente.
Stavolta però non so dove sbattere la testa e sto per arrendermi alla formattazione. :(
Il problema, credo sia un RootKit.
Ho letto molto on line e, prima di seguire la Vs. guida alla disinfezione ho provato vari rootkit remover tra cui:
TDSSKiller (Kasperky) che riporta:
oggetti in memoria infetti da TDSS Rootkit non curabili.
Norman TDSS Cleaner che riporta:
TDSS/TDL3 Rootkit detected
Quest'ultimo "dice" d'aver curato il problema ma al riavvio tutto come prima.
A questo punto mi sono buttato sulla Vs. guida alla disinfezione.
Ho seguito i primi 3 passi, e sia Malwarebytes Anti-Malware che A-Squared Free v4.x hanno trovato qualcosa, pulito ma ancora nulla. I log non li ho salvati :(
Domanda potete aiutarmi?
Come procedo? Cioè ripercorro i passi della guida alla disinfezione uno per uno? Il mio dubbio è, faccio 1 passo e posto il log o li devo fare tutti e postare tutto insieme?
Grazie per le info e l'aiuto.