PDA

View Full Version : FORMATTARE NETBOOK PACKARD BELL

elCho
21-04-2010, 11:10
salve a tutti.. ho acquistato di recente un netbook packard bell DOT S.IT/121 con windows seven starter.. volevo tornare al buon vecchio XP perchè mi trovo meglio ma non riesco a formattare il portatile..
il cd di windows è letto dal un lettore cd esterno e si avvia regolarmente, ma non arriva alla schermata in cui mi chiede se voglio partizionare l'hard disk. si blocca prima dicendo che si è verificato un errore di sistema causato probabilmente da virus e che quindi non puo procedere con la formattazione.. dopo aver controllato ho visto che virus non ce ne sono. qualcuno di voi sa dirmi dove può essere allora il problema e eventualmente come si puo formattare un netbook? grazie per l'attenzione.

visionet
22-04-2010, 10:04
Ciao, l'errore è quasi sicuramente provocato dal fatto che il netbook monta un disco sata ed xp non lo riconosce, dovresti procurarti i driver del controller e caricarli all'avvio dell'installazione di xp (quando dice premere F6).

elCho
22-04-2010, 15:23
quello che dici te mi è gia successo col computer fisso .. e effettivamente l'ho risolto come hai detto te.. quindi dici che devo solo cercare i driver del mio portatile? l'unica cosa è che quando ho fatto questo processo con il fisso i driver li ho messi tramite floppy (il lettore cd era occupato dal cd di installazione di xp), e non ho lettori floppy con il netbook. come posso fare?

minneapolis
22-04-2010, 15:33
Con nLite ti crei un cd di installazione di Xp che contenga i driver necessari per il riconoscimento del disco sata.

Anche su questo forum, ma non solo, ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento ;)

elCho
23-04-2010, 15:51
Con nLite ti crei un cd di installazione di Xp che contenga i driver necessari per il riconoscimento del disco sata.

Anche su questo forum, ma non solo, ci sono decine di discussioni che trattano l'argomento ;)

qst già lo sapevo,volevo sapere se bastava cercare i driver che mi mancavano per formattarlo..grazie

virtual8918
17-07-2010, 15:47
Salve ragazzi visto che stiamo nello stesso argomento mi sapete dire dove posso trovare una lista dei driver della packard bell per il netbook DOT S.IT/121 per windows xp? Vi chiedo questo perchè al momento che l'ho riavvio dopo l'installazione, il pc si riavvia automaticamente dopo una schermata blu prima di caricare windows e non mi fa accedere più a windows nemmeno in modalità provvisoria. Vi ringrazio ma nn so proprio dove cercare il driver per il chipset.. qualcuno sa dirmi di quale chipset intel è dotato questo pc?

tatanca83
21-12-2010, 10:50
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: non riesco a formattare un netbook. Mi spiego meglio: Il metodo più gettonato è usare USB Multiboot 10, l'ho scaricato, installato, formatto la pennina usb, ma al momento di copiare i file mi dice che non può procedere in quanto la pennina non è formattata. PERCHEEEEEE???? La pennina è formattata eccome, e col tool HP contenuto nel programma USb Multiboot 10 stesso. Ho cambiato pennina e il problema persiste. Qualcuno sa suggerirmi un metodo alternativo??

Enriko81
21-12-2010, 13:22
Ciao a tutti, ho un dubbio amletico: non riesco a formattare un netbook. Mi spiego meglio: Il metodo più gettonato è usare USB Multiboot 10, l'ho scaricato, installato, formatto la pennina usb, ma al momento di copiare i file mi dice che non può procedere in quanto la pennina non è formattata. PERCHEEEEEE???? La pennina è formattata eccome, e col tool HP contenuto nel programma USb Multiboot 10 stesso. Ho cambiato pennina e il problema persiste. Qualcuno sa suggerirmi un metodo alternativo??

http://gparted.sourceforge.net/