View Full Version : Emtec V120H
Ho appena acquistato questo hd, apro questa discussione sperando di poter condividere esperienze e trovare suggerimenti sull'utilizzo di questo prodotto...
va bene: suppongo di averlo acquistato solo io!...
se qualche anima pia passa da queste parti può dirmi se c'è la possibilità usando file in formato dvd (iso, ifo) di accedere ai comandi tipici tipo "menù principale", "capitoli" etc.?...da telecomando sembra di non poter fare nulla per saltare i trailler e accedere subito al menù o al film...
Ciao !
Sto cerando un HD multimediale e mi sono cascati gli occhi su questo oggetto.
Come ti và ? Funziona bene ?
Come postazione NAS riesci a vedere le cartelle/files da remoto, fuori da casa (per intenderci) o condivide le cartelle solo nella rete locale.
Leggi tranquillamente i file MKV e MTS ??
Ciao e grazie in anticipo per le info.
:help: :D
purtroppo è un brutto periodo per me, quindi non ho avuto ancora modo di testarlo a dovere. le funzioni nas non le ho ancora provate.
ho risolto per i menu dei dvd tramite il comando opzioni che fa spuntare una serie di icone in basso a sinistra tra le quali quella per il menù.
un po' scarno il manuale, come al solito!...ancora non ho capito come creare una playlist!
i file mkv li legge alla perfezione! compresi quelli ad alta risoluzione ricavati da bluray! ...mts non ne ho provati. occhio al cavo hdmi: che sia buono!...ne avevo uno cinese che non ha mai dato problemi, ma con questo hd ogni tanto dava per un attimo una schermata nera. sostituito il cavo tutto è andato a posto!
sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, nonostante qualche difetto: manuale pressocchè inutile, ventola lievemente rumorosa, che il surround comunque zittisce subito :-), relativa lentezza nell'accedere all'hd collegato al pc...
se non fa scherzi simili al verbatim, blocchi etc. è un acquisto che mi sento di consigliare...a differenza del verbatim purtroppo c'è poca cavetteria e niente chiavetta wireless in dotazione!...
Mi inserisco. Ho il vecchio N200. Guardando il sito emtec queto lo mette come wes, quindi dovrebbe essere l'evoluzione del mio n200?
A breve dovro' consigliare un lettore ad un mio condomino e vorrei capire se consigliare questo al posto del mio.
Con i 1080p non ha MAI incertezze? ( squadrettamenti )
Quanto costa?
Cosa farebbe in piu' ripsetto all' n200?
shalafy78
25-11-2010, 15:01
:)
eccomi anche io ho intravisto questo prodotto e sto pensando di regalarmelo a natale, sto verificando se risulta meglio questo o se meglio orientarsi ancora verso il wdlive tv
io mi ci trovo tutto sommato bene, anche se non è perfetto:
il manuale lascia a desiderare, tanto che ancora adesso, ad esempio, cerco di capire come fare a creare una playlist...
l'hd interno non è dei migliori: ho notato che almeno un file (mkv da 7 gb), dopo un paio di mesi risulta illeggibile...ma c'è da dire che son due mesi che si vive di temporali, magari ciò ha inciso!
con gli mkv è perfetto, tranne in rari casi con file più ostici(che non apre proprio), li legge alla perfezione...occhio ai cavi hdmi cinesi!...all'inizio gli mkv li leggeva da schifo(quadretti, attimi con schermo nero), cambiato il cavo tutto sistemato!...
ciao, ho acquistato da poco l'oggetto, per me è ok, tranne:
1 - non è compatibile con wifi adapter diversi da quello indicato nel manuale wi300
2 - con alcuni mkv (finora 2 su 17) dopo alcuni minuti di visione (e sempre allo stesso punto) diventa tutto nero e il dispositivo si riavvia dopo un po'.
3 - è un po' rumoroso
Provo ad aggiornare il firmware e vediamo se risolvo almeno il secondo punto. Trovo comunque parecchio fastidioso il fatto di non poter usare il mio wifi adpter. Dal momento che faccio parecchia fatica a far arrivare un cavo di rete dal router al v120h dovrò comprare il wi300 della emtec.
Come va con impianti audio particolari?
io l'ho collegato ad un amplificatore sony 5.1 con cavo spdif per l'audio e hdmi sul tv...non mi posso lamentare anche se è un impianto senza pretese...
...devo dire che per quanto riguarda l'audio apprezzo più la resa in casa piuttosto che al cinema!...
Dopo l'aggiornamento del firmware è risolto il problema numero 2.
Vediamo il wifi... anche se dubito.
Ottimo per l'audio, stavo giusto pensando di prendere un impianto... Supponendo che tu abbia un lettore blu ray e anche l'HDD multimediale in che modo potresti collegarli? uno solo alla volta o tutti e due?
ok, il mio adapter wifi non è supportato. Peccato! Vorrà dire che andrò a prendermi il suo...
Per la cronaca: se volete fare upgrade dell'ultima versione di firmware dovete prima fare l'aggiornamento del bootloader come indicato nel sito di emtec.
http://www.emtec-international.com/en-eu/v120h_firmware
Il nuovo firmware offre diverse funzionalità aggiuntive, tipo la possibilità di fare le playlist per i film e la musica, e su NetService trovate plugin per youtube, news, Weather, flickr e altre cose bellissime che non posso provare! :doh:
Dopo l'aggiornamento del firmware è risolto il problema numero 2.
Vediamo il wifi... anche se dubito.
Ottimo per l'audio, stavo giusto pensando di prendere un impianto... Supponendo che tu abbia un lettore blu ray e anche l'HDD multimediale in che modo potresti collegarli? uno solo alla volta o tutti e due?
Penso dipenda dagli ingressi dell'amplificatore che vuoi usare...
mi diresti come hai proceduto per l'aggiornamento del bootloader e del firmware?
Penso dipenda dagli ingressi dell'amplificatore che vuoi usare...
mi diresti come hai proceduto per l'aggiornamento del bootloader e del firmware?
Ti direi... segui le istruzioni! A parte gli scherzi, scarichi il firmware e l'upgrade del bootloader dal sito che ho indicato prima poi:
- scompatti il bootloader e copi tutti i file tranne i "readme" (pdf e/o txt) in una penna usb (due file). E' indicato di copiare tutto nella "root directory" della penna usb, quindi non fare sottocartelle.
- il v120h è spento, stacca il cavo dell'alimentazione
- collega la penna usb ad una delle porte disponibili
- tieni premuto il pulsante di accensione e non rilasciarlo
- collega il cavo di alimentazione, tieni sempre premuto il pulsante di accensione
- dopo che si è acceso tieni il pulsante premuto per 5-6 secondi poi lo rilasci
- vedrai che parte l'aggiornamento del bootloader che termina molto velocemente.
Dopo questo aggiornamento fai la stessa cosa col firmware, non mantenere i file precedenti sulla penna usb, fa in modo che ci siano solo i nuovi file. l'aggiornamento del firmware è piu' lungo di quello del bootloader, qualche minuto.
Fatto!
Ho visto navigando nei menu' c'è anche una utility di upgrade penso che funzioni ugualmente ma non l'ho provata.
Ciao!
grazie!
visto la qualità del manuale avevo paura di non farcela da solo...
...e poi un suggerimento preciso da chi ha già risolto aiuta a dimezzare i tempi! :)
per caso sai come accedehe l'utenza root re via telnet al movie player? ho letto in giro che l'utenza rooot va inserita senza password ma non va... bug del firmware?
purtroppo non ho ancora fatto questo genere di prove...
ho fatto l'aggiornamento, ma continuo a non capire come fare a creare delle playlist...:muro:
-Con l'upgrade hanno ulteriormente migliorato la funzione di zoom che era comunque già soddisfacente
-Inserita nuova funzione abbinata all'avanzamento veloce! compare la barra di scorrimento in basso e con le frecce è possibile spostarsi rapidamente in un punto qualsiasi della stessa confermando col tasto ok sul punto desiderato!
-Provata senza successo chiavetta wifi belkin: non si accende neanche la spia dell'adattatore, come se non prendesse neanche corrente...sto valutando l'idea di acquistare un adattatore ethernet per la rete elettrica...
Ieri l'ho visto in un centro commerciale a 69,9 € e senza pensarci l'ho preso subito, era l'ultimo.
Oggi ho scaricato il nuovo firmware e domani proverò a installarlo.
C'è qualcuno che ci abbia smanettato sopra e abbia scoperto qualcosa di utile?
Rieccomi qua: aggiornato firmware e già che c'ero ho installato l'honky firmware anche se non ho ancora capito la differenza con quello originale.
Provati i plugin Netservice: youtube funziona bene, la net radio anche un pò meno utili le notizie poche e mancano i contenuti multimediali infatti c'è una nota che dice di aggiornare java anche il meteo da solo la situazione attuale e una icona con la previsione. Il resto ancora da provare, alla prossima
Allora avevo caricato solo al backdoor del firmware Honky, ora sono riuscito anche a caricare la mod vera e propria (ho dovuto faticare un pò perchè non la carica al primo colpo). Ci sono nuove funzionalità gestibili tramite web interface: caricare web radio non presenti nella lista, gestire i vari parametri del nas del ftp ecc. aggiunta la funzionalità di un download-manager (ancora da provare) e di twonky-server (devo ancora scoprire come funziona).
Se c'è qualcuno interessato o che ha già smanettato su questa mod può condividere le sue conoscenze, grazie
picchiopocchio
28-04-2011, 14:01
Acquistato da poco la versione da 1t.
Incovenienti:
1) All'accensione rileva l'hdd ma con le directory system e soltanto spegnendo e riaccendendo dal telecomando i file video da me caricati, vengono visualizzati.
Ho provato per primo ad aggiornare il bootloader e successivamente i vari firmware sia originali che honky ma niente il problema persiste.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o avete altri suggerimenti? Ho contattato l'assistenza on line ma nessuna risposta :muro: :muro:
drandrea
27-07-2011, 09:02
per la mod del firmware come si fa? leggevo che qualcuno c era riuscito.
+ spaventosamente rumoroso questo emtec.. senza la ventilo e non l audio del film incredibile
l'hd interno da i numeri...presto dovrò sostituirlo...qualcuno di voi ha idea di come smontarlo senza fare danni?...ho provato a togliere tutte le viti visibili ma sembra incollato!!!
sono riuscito dopo varie prove a vedere il disco e a formattarlo ma è diventato inaffidabile e vorrei sostituirlo...
sono riuscito a smontare l'hd: era irrecuperabile. L'ho sostituito ma ho fatto l'errore di formattarlo da pc e ogni volta che avvio mi chiede di formattarlo. annullando la richiesta di formattazione riesco a vedere tutto quello che ho caricato sull'hd senza problemi. secondo voi posso rimediare aggiornando il bootloader? in alternativa qualcuno sa dirmi che directory ci sono nell'hd appena acquistato?
Il bootloader non ha cambiato la situazione: continua a chiedermi di formattare...c'è modo di recuperare le directory di sistema dell'hd senza riformattare?...l'avevo appena ricaricato pesantemente!!! :doh:
sembra che nessuno abbia questo hd...peccato!...per la cronaca ho formattato e risolto il problema dell'hd...ho anche "giocato" con la ventola provando a mettere delle guarnizioni per diminuire il rumore che lo faceva sembrare un frullatore!...con le guarnizioni la ventola NON SI SENTE PIU' :-) !!!...ad averlo saputo prima! ora però c'è un altro problema: non riesco più ad accedere ai servizi web: youtube, web radio, news etc. che prima funzionavano bene...mentre lo streaming da pc funziona sempre bene, anche con mkv ad alta qualità...qualcuno ha consigli?
per la mod del firmware come si fa? leggevo che qualcuno c era riuscito.
+ spaventosamente rumoroso questo emtec.. senza la ventilo e non l audio del film incredibile
esiste un firmware moddato per questo hd? dove si può trovare?...per la ventola ho risolto con delle guarnizioni: non si sente più...provare per credere!
-edit-
trovato! non so se si possa inserire il link...quindi, a chi interessa, mandi un mp
Hai caricato il firmware honky? Io è da un anno che l'ho ma sinceramente non lo sfrutto molto. Ho tenato di far funzionare il dowload-manager inserito ma senza riuscirci. Se tu hai avuto più fortuna puoi confermare il funzionamento e i parametri da inserire.
Grazie
L'ho subito rimosso: non risolveva i miei problemi...
esiste un firmware moddato per questo hd? dove si può trovare?...per la ventola ho risolto con delle guarnizioni: non si sente più...provare per credere!
-edit-
trovato! non so se si possa inserire il link...quindi, a chi interessa, mandi un mp
...azz...Ti prego, spiegami come hai fatto a far cessare il rumore della ventola!!!
Poi un' altra cosa...spesso all'inizio della visione di film o l'ascolto di musica, l'audio latita...ed a volte, in alcuni tratti e por pochi istanti, va a scatti durante la riproduzione. Nessuno ha mai avuto questo problema?
Naturalmente il firm è aggiornato all'ultimo.
Ho smontato la ventola e ho messo delle piccole guarnizioni morbide, penso di pelle, recuperate dalla ventola di un vecchio pc, una per ogni vite, tra la plastica del supporto della ventola e quella del case. Il tuo problema audio l'ho avuto una volta utilizzando un cavo hdmi cinese...appena sostituito tutto è andato a posto...però potrebbe dipendere da altre cose...in che modo hai collegato l'emtec al tv ed eventualmente all'amplificatore?
Ho smontato la ventola e ho messo delle piccole guarnizioni morbide, penso di pelle, recuperate dalla ventola di un vecchio pc, una per ogni vite, tra la plastica del supporto della ventola e quella del case. Il tuo problema audio l'ho avuto una volta utilizzando un cavo hdmi cinese...appena sostituito tutto è andato a posto...però potrebbe dipendere da altre cose...in che modo hai collegato l'emtec al tv ed eventualmente all'amplificatore?
L'ho collegato tramite l'ottico. Però considera che ho notato anche problemi con alcuni film copiati nel hd interno:in sostanza qualcuno di questi non lo legge più. Ho paura sia l'hd che abbia bisogno di una formattata. Ma vorrei evitare, in quanto puoi immaginare la mole di dati contenuti in esso..
L'ho collegato tramite l'ottico. Però considera che ho notato anche problemi con alcuni film copiati nel hd interno:in sostanza qualcuno di questi non lo legge più. Ho paura sia l'hd che abbia bisogno di una formattata. Ma vorrei evitare, in quanto puoi immaginare la mole di dati contenuti in esso..
ahi!...allora mi sa che il problema è proprio l'hd: quello originale mi è durato pochi mesi e prima di partire del tutto avevo notato proprio che alcuni file diventavano all'improvviso illeggibili!
Se hai dati importanti fatti subito un backup!
ahi!...allora mi sa che il problema è proprio l'hd: quello originale mi è durato pochi mesi e prima di partire del tutto avevo notato proprio che alcuni file diventavano all'improvviso illeggibili!
Se hai dati importanti fatti subito un backup!
Bene! E' quello che temevo. Daltronde per mantenere contenuto il prezzo, avranno messo un hd estremamente valido...asdasdasd
Vabbè, comunque una volta cambiato l'hd, l'impianto software ovvero il bootloader ed il firmware, vanno reinstallati?
poi un'altra cosa: visto che lo hai già sostituito, monta un sata?
Bene! E' quello che temevo. Daltronde per mantenere contenuto il prezzo, avranno messo un hd estremamente valido...asdasdasd
Vabbè, comunque una volta cambiato l'hd, l'impianto software ovvero il bootloader ed il firmware, vanno reinstallati?
poi un'altra cosa: visto che lo hai già sostituito, monta un sata?
il mio montava un WD 10evds Green Power, sata, da 1 tb...ne ho montato uno quasi identico, cambiava giusto qualche lettera nella sigla. Quello nuovo non mi ha dato più alcun problema, ricordati solo prima di caricarlo di dati, di fare una formattazione tramite l'emtec altrimenti il disco non viene riconosciuto a dovere e ti tocca vedere noiosi messaggi di errore e richieste di formattazione all'avvio. Firmware e bootloader non sono nell'hd...
il mio montava un WD 10evds Green Power, sata, da 1 tb...ne ho montato uno quasi identico, cambiava giusto qualche lettera nella sigla. Quello nuovo non mi ha dato più alcun problema, ricordati solo prima di caricarlo di dati, di fare una formattazione tramite l'emtec altrimenti il disco non viene riconosciuto a dovere e ti tocca vedere noiosi messaggi di errore e richieste di formattazione all'avvio. Firmware e bootloader non sono nell'hd...
Ho iniziato ora il backup. Proverò a formattarlo con NTFS da pc e gli farò un bel controllino per vedere se è danneggiato. Poi, prima di caricare il Backup lo formatterò dall'HDD multimediale come mi hai consigliato.
Ho risolto. Per l'audio era il cavo toslink che non andava...sostituendolo si è definito il problema. Per l'hd invece, una bella formattazione in ntfs ed è come nuovo. Comunque formattato da PC me lo legge senza alcun errore..
Proverò anche io la tua modifica perché con l'audio basso è una tragedia, vediamo se si risolve ...
Ragazzi qualcuno di voi ha provato il firmware MOS?? Sull'N200 va una bomba:
http://www.moservices.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=1030
è praticamente la versione compatibile dei firmware acryan! E tra l'altro, ha abilitato il 3D dei file mkv half sbs, che il firmware originale non leggeva!!! Fatemi sapere se qualcuno lo prova, io ho montato su la versione completa, cioè la pohd7317.
P.S.: I firmware mos più recenti sono alla fine del primo thread di quel forum, e sono la versione amp_r9!
...i video da youtube non ne vogliono proprio più sapere di partire: si vedono solo le miniature e si bloccano se si prova ad eseguirli...
Succede anche con l'ultimo firmware che avrebbe dovuto risolvere proprio questo problema
mi sembra che non legga i file mkv x264... si sente solo l'audio. qualcuno ha risolto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.