View Full Version : dividere file di grosse dimensioni compatibili con win
MrOrange
20-04-2010, 23:57
Non riesco a trovare un modo per dividere un file di 4GBin fille da meno di 200KB mantenendo la compatibilità con sistemi win.
La prima cosa a cui ho pensato è stato RAR ma non riesco a trovare un sfw per mac capace di creare un archivio rar spezzandolo in file più piccoli.
Ho scaricato RAR da rarlab che dovrebbe lavorare da bash ma evidentemente non son capace di capire il man.
Qualcuno di voi ha consigli o mi può aiutare a scrivere correttamente i parametri per creare da un file di 4GB gli archivi rar da 195KB?
grazie
Prova ad usare Split&Concat per spezzare i file poi li riunisci su windows usando hjsplit.
MrOrange
23-04-2010, 18:35
possibile che non esista per mac o linux un RAR efficiente quanto winrar?
per comodità di chi riceverà i file ho dovuto splittare con winrar da vmware... non mi sembra la soluzione + comoda ma è l'unica che ho trovato
theJanitor
23-04-2010, 19:53
si. purtroppo, imho, non c'è nulla di così completo
Prova rar machine per osx. Vai nelle opzioni e metti al dimensione del singolo file. Dovrebbe essere poi possibile scompattarlo con winrar.
Perseverance
23-04-2010, 23:01
Non riesco a trovare un modo per dividere un file di 4GBin fille da meno di 200KB
:eek: :eek: :eek: 200 Kilobyte per splittare 4GB? :eek: :eek: :eek:
Hai provato HJSPLIT versione Java?
http://www.freebyte.com/hjsplit/#java
Perseverance
23-04-2010, 23:04
per comodità di chi riceverà i file ho dovuto splittare con winrar da vmware... non mi sembra la soluzione + comoda ma è l'unica che ho trovato
Trovo 7zip (peazip) molto più potente di winrar
TechnoPhil
20-08-2010, 18:54
Questo lo avete provato? c'è solo per mac, è a 64bit ed è gratis!
keka
http://www.kekaosx.com/it/index.php
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.