PDA

View Full Version : il pc si spegne solo

djpeppe
20-04-2010, 18:36
ciao,
ho un pc che mi da questo problema:
lo accendo, mi mostra le solite cose del bios poi parte xp e, a volte ancor prima che esca la schemate di xp, a volte mentre carica, sporadicamente dopo che mostra il desktop, si spegne, da solo. ho subi pernsato che fosse l'alimentatore ma ho provato con altri du PSU e niente. ho provato a cambiare la sk video pensando fosse quella ma niente di niente. :muro: :muro:
c'è un'altra cosa strana, se lascio il pc fermo sul bios sta tranquillamente acceso,solo quando si avvia win si spegne.
HHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPP
grazie

Sn0w2
20-04-2010, 20:02
prova a testare le memorie oppure l'hard disk con gli appositi tool

freeq
21-04-2010, 00:13
Ho già riscontrato qualche volta un problema del genere e solitamente era colpa della scheda madre guasta o semi funzionante. Se fossi in te proverei un altra, ma so che non è una cosa semplicissima procurarsi una mobo solo per testare.

mattias93
22-04-2010, 21:31
prova con altri SO, magari dei live CD se risuccede o è la ram o è la scheda madre

lucky85
22-04-2010, 22:32
ciao,
ho un pc che mi da questo problema:
lo accendo, mi mostra le solite cose del bios poi parte xp e, a volte ancor prima che esca la schemate di xp, a volte mentre carica, sporadicamente dopo che mostra il desktop, si spegne, da solo. ho subi pernsato che fosse l'alimentatore ma ho provato con altri du PSU e niente. ho provato a cambiare la sk video pensando fosse quella ma niente di niente. :muro: :muro:
c'è un'altra cosa strana, se lascio il pc fermo sul bios sta tranquillamente acceso,solo quando si avvia win si spegne.
HHHHHHHHHHHEEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLLLLLPPPPPPPPPPPP
grazie

al 99% è la ram,scarica la iso di memtest e testa i banchi uno per volta,ciao