View Full Version : il processore che se ne va(credo)
Fanallen
20-04-2010, 11:48
ciao raga, ho un problema. mentre stavo stavo tranquillamente rompendo le scatole a qualcuno su fb, tutt'un tratto mi spenge il pc. Lo riaccendo, mi carica il desktop e poco dopo, si spenge di nuovo. La ram funziona bene, quindi a me è venuto in mente che sia fulminato il processore o almeno il controller della temperatura. Voi che ne dite?
alecomputer
20-04-2010, 13:10
Dovresti fare qualche prova per capire quale puo essere il problema , se stavi collegato a internet e anche possibile che hai preso solo un virus .
Per verificare avvia il pc con un cd di boot tipo live linux o simili e vedi se il pc rimane stabile per qualche ora .
Per la temperatura apri il pc e controlla se tutte le ventole girano e che non siano bloccate dalla polvere .
Poi se non lo hai gia fatto fai un test della ram con il programma memtest .
roccia1234
20-04-2010, 15:17
il processore non c'entra nulla :asd: è il componente che in assoluto si guasta di meno in un pc. E se anche fosse guasto, il pc non sia accenderebbe neanche, figurarsi arrivare al desktop.
Molto probabile che siano le ventole/dissipatori pieni di polvere. Apri il pc e controlla
Fanallen
21-04-2010, 15:44
le ventole sono pulite.
per quanto riguarda il virus, mi si riavvia anche in fase di installazione. Potrei provare a resettare il bios, ma non so se risolvo.
greeneye
21-04-2010, 15:46
alimentatore.........solitamente è uno dei primi sospetti
Fanallen
22-04-2010, 17:49
non si sa come, oggi è ripartito, misteri del bios
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.