PDA

View Full Version : Problema Flash Player su Safari

efewfew
19-04-2010, 14:28
Ciao qualcuno riesce a darmi una mano con il Mac OS?

In Safari tutto funzionava bene fino a quando ho deciso di aggiornare il plugin flash per la prima volta; per fare l'operazione in modo "pulito" invece di usare l'installer ho scompattato il pacchetto scaricato dal sito Adobe, mi sono preso i due files Flash Player.plugin e flashplayer.xpt e li ho rimpiazzati al posto degli originali nella cartella di sistema /Library/Internet Plug-ins/

Adesso quando vado su YouTube faccio una ricerca e clicco sul link tenendo premuto il tasto mela (per aprire la tab in background e cliccare sulla nuova tab aperta solo successivamente) il video non si carica, al suo posto appare la scritta Go Upgrade!
Se invece il link lo apro con Shift + Mela (che apre la tab in primo piano) allora lo carica.

Ho anche reinstallato Flash Player dal suo installer ma il problema persiste. Avete qualche idea?

La conf. del Mac è
Mac OS 10.6.3 | Safari 4.0.5 (6531.22.7)

Jena73
20-04-2010, 18:44
stesso problema qui... ho sempre odiato flash e il suo dannato player (infatti non l'ho mai aggiornato) però l'altra sera mi è comparso il messaggio di upgrade e ho deciso di farlo sperando in qualche miglioramento delle solite, pessime, prestazioni....
ho scaricato il package adobe e ho eseguito tutto seguendo l'installer...
da allora: "Go upgrade"... se refresho la pagina il video parte...
spero vivamente che flash sparisca da internet moooooolto presto :mad:
w l'html 5

Leron
20-04-2010, 18:54
e' u bug lo fa anche a me

efewfew
20-04-2010, 21:52
ah ok rassicurato allora, non avevo sbagliato nella mia procedura...

comunque mi sembra che prima di aggiornare non lo facesse, apro spesso con mela o shift + mela...

E anch'io spero che questi plugin (flash, silverlight & co.) sprariscano in favore di html5, ha ragione apple a non supportarli negli ipod/phone/pad causano solo instabilità e problemi di sicurezza. un sistema può diventare vulnerabile e può essere il più sicuro in assoluto, ma se il buco stà nel plug-in di terzi questo buco c'è finchè questi terzi non lo sistemano. bello...

per non parlare di quei stupidi siti lenti inusabili e sopratutto inaccessibili realizzati solo in flash che se premi indietro lo ricarichi daccapo, alla faccia di ajax. che porcherie.