PDA

View Full Version : Il Paziente Inglese

Giant Lizard
19-04-2010, 08:20
l'ho visto ieri...davvero niente male ma...9 oscar??? :mbe: mi sembra un pò eccessivo sinceramente...

e Juliette Binoche è stata nettamente superiore in Chocolat, dove non ha vinto niente.

CYRANO
19-04-2010, 08:31
ma e' guarito poi ?

C;,a;,a;,s

Giant Lizard
19-04-2010, 08:33
ma e' guarito poi ?

C;,a;,a;,s

il solito :asd:

guarda il film e lo scopri :O

the_joe
19-04-2010, 08:54
Giusto lui, mi portò al cinema la mia ex fidanzata ora moglie e glielo rinfaccio sempre come il film più peggiore (errore voluto NDR) che abbia mai visto, non perchè il film faccia schifo in sé, ma perchè è agli antipodi dei film che piacciono a me, una disgrazia dopo l'altra infilate in una sequenza della serie "se era morto subito almeno mi risparmiavo i soldi del biglietto".......

9 oscar che come al solito sono alquanto discutibili.

giova22
19-04-2010, 17:13
è uno dei pochi film che non ho visto fino alla fine... Era troppo noioso :D

Giant Lizard
20-04-2010, 14:39
si, in effetti è anche un pò soporifero...proprio non mi spiego come abbia fatto a vincere 9 oscar :asd:

Giovannino
21-04-2010, 22:37
Mia moglie stava quasi per fregarmi... "è un film di guerra" diceva lei! Sì, di guerra contro il sonno... soporifero per metà della popolazione umana (maschile mi sa) :D

NexusMM
21-04-2010, 22:44
Mia moglie stava quasi per fregarmi... "è un film di guerra" diceva lei! Sì, di guerra contro il sonno... soporifero per metà della popolazione umana (maschile mi sa) :D

:asd:

Non guardatevi "L'ultimo imperatore" di Bertolucci allora (io lo adoro).

:)

Fabiaccio
26-04-2010, 17:48
A me personalmente era piaciuto all'epoca (1996).
Gli Oscar son l'ultima cosa che vedo in un film (anche perchè sono un premio che più commerciale non si può :fagiano: ), il film era comunque molto fedele al libro (che avevo acquistato e letto dopo aver visto il film).
All'epoca devo averlo visto 5 o 6 volte se non ricordo male.
Sì, è lento (da quando è un difetto? ma poi guardate solo film d'azione? :confused: ) ma non è affatto soporifero (per quel termine ho diversi altri titoli).
Film godibile, non un capolavoro ma nemmeno brutto ;).
Mia moglie stava quasi per fregarmi... "è un film di guerra" diceva lei!
Ovviamente non è un film di guerra, ma per dire è decisamente meglio del 96% dei film d'amore (che personalmente detesto).
ma e' guarito poi ?

C;,a;,a;,s
No, alla fine no... muore dopo che la Binoche (nonostante abbia scoperto che non era inglese come lui diceva ma un aristocratico ungherese che non era tutta sto stinco di santo che sembrava) si era preoccupato di lui perchè era effettivamente già grave (se non ricordo male lo scopre un indiano a cui era arrivata la sua fama e con cui la Binoche all'ultimo balla) :fagiano: .
Ma son l'unico ragazzo che l'ha visto (più volte) e a cui è piaciuto? :confused:

OT ho scoperto che il tizio che faceva "Kip" è stato anche "Abby" in Planet Terror :sofico::sofico::sofico: