PDA

View Full Version : Come collegare un microfono esterno al mio iMac??

agapo86
18-04-2010, 21:32
Carissimi esperti della mela,
sono diversi mesi ormai che ho il mio iMac,e devo dire che dopo il primo traumatico mesetto adesso mi trovo proprio bene!!

Adesso perņ sto scoprendo"nuovi orizzonti"...e vorrei ampliare l'uso che faccio del mio mac collegandoci un microfono x cantare.....proprio oggi ne ho comprato uno,ma non riesco a farlo funzionare!!:(
Sono andata in Preferenze di sistema>Suono>e ho selezionato "Ingresso"anzichč"microfono integrato"....ma nulla da fare,il suono non esce! Sono anche un pņ impedita e queste difficoltą mi avviliscono un pņ...non vorrei aver comprato il microfono a vuoto(č uno dei classici"gelati"della sony!)

Grazie davvero a chi vorrą darmi una mano!!:help:

Pakos6600
19-04-2010, 06:55
Anche a me con MacBook mi č successo. In pratica l'ingresso audio dei Mac non č alimentato, e dunque devi usare un microfono con una alimentazione esterna.

agapo86
19-04-2010, 19:15
In realtą il microfono me lo riconosce...č solo che non emette alcun suono!!:( Ho letto di qua e di lą che forse c'č bisogno di un amplificatore esterno...ma sinceramente non so manco cosa sia, nč come funzioni il tutto!!
:help:

Pakos6600
20-04-2010, 06:35
amplificatore esterno equivale ad una alimentazione esterna...

Leron
20-04-2010, 11:22
In realtą il microfono me lo riconosce...č solo che non emette alcun suono!!:( Ho letto di qua e di lą che forse c'č bisogno di un amplificatore esterno...ma sinceramente non so manco cosa sia, nč come funzioni il tutto!!
:help:

semplice: serve un microfono alimentato, non uno NON alimentato :p

se vai in negozio e dici che ti serve un microfono alimentato, ti daranno quello giusto ;)