View Full Version : Luoghi d'interesse in Puglia
.:Sephiroth:.
18-04-2010, 21:02
Vorrei visitare tutti i luoghi più belli della Puglia (e dintorni), qualcuno può farmi una lista?
Bhe.... i comuni della Grecìa Salentina sono assolutamente da visitare...
http://www.greciasalentina.org/L_Html/
Sono stato solo nel Gargano.
Vieste-Peschici
gargamella75
20-04-2010, 10:02
Vediamo un po', da salentino posso consigliarti solo la mia zona (perchè le altre non le conosco tantissimo). Direi che dal punto di vista artistico Lecce e Otranto (la parte vecchia) meritano sicuramente. Se sei interessato anche al mare ed ai paesaggi costieri in genere, la litoranea adriatica, dal parco delle Cesine (interessante anche questo) a scendere verso Leuca è tutta da vedere, soprattutto il tratto da Otranto a Castro Marina.
Fuori dal salento...non saprei, sicuramente la città vecchia di Bari è molto interessante, poi le zone nei dintorni di Alberobello sono molto caratteristiche, con i tipici trulli. Dicono che sia molto bella Ostuni (ma io sinceramente non ci sono mai stato).
Se ti piacciono le grotte ci sono quelle di Castellana, e decisamente più a sud quelle della Zinzulusa (nella zona di Castro Marina). Purtroppo la grotta dei cervi a Porto Badisco non è (e non sarà mai) visitabile.
.:Sephiroth:.
20-04-2010, 11:43
più che città e luoghi culturali mi interessavano paesaggi.
Prenderò spunto dai vostri suggerimenti :)
grazie
più che città e luoghi culturali mi interessavano paesaggi.
Prenderò spunto dai vostri suggerimenti :)
grazie
come paesaggio non puoi perderti la valle d'itria soprattutto di sera (zona martina franca).
poi ostuni
gargamella75
21-04-2010, 10:25
Allora ti ribadisco la litoranea adriatica, anche nella zona più a sud, col passaggio sul ponte ciolo. ;)
E il colpo d'occhio delle marine di sera, otranto e castro su tutte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.