PDA

View Full Version : Garanzia raid 1

arimans
18-04-2010, 21:02
Salve a tutti,

volevo la vostra opinione sul seguente problema, i miei hanno un computer in raid 1 (Mirroring) ancora in garanzia (ha 4 mesi). In questi giorni il raid é saltato. In pratica non viene fatto piú il mirroring e da risorse del computer si puó vedere anche il secondo hard disk...
La mia domanda é, visto che il problema non é stato causato da un intervento esterno (tipo installare un programma nuovo), é coperto da garanzia o no il ripristino del mirroring?

Grazie

Capellone
18-04-2010, 22:33
un raid non salta da solo;
come minimo qualcuno ha resettato il bios.

dirklive
19-04-2010, 07:22
straquoto, oppure ha smanettato nlla pagina di configurazione del controller:)

arimans
19-04-2010, 07:35
Mi spiace deludervi, ma non credo proprio che questo possa essere avvenuto, visto che i miei genitori sanno a mala pena come si fa ad accendere il computer...
ed non ci sono altre persone che hanno accesso al computer.
Cmq ho chiesto a mio cugino che traffica in computer e mi ha detto che una volta anche a lui su una scheda madre di poco valore é successo senza fare nulla.

Per quanto riguarda la garsanzia che mi dite?

Ciao

dirklive
19-04-2010, 09:40
per i termini di garanzia per risponderti esattamente bisognerebbe sapere all'aquisto come era configurato l'hw e i termini ivi compreso le clausole, comunque a prescindere da quello, secondo me, ripristinare il mirror è un gioco da ragazzi, basta entrare nella pagina di configurazione del controller e seguire le istruzioni, la procedura per il mirror non è mai un processo distruttivo per quanto riguarda i dati.