PDA

View Full Version : Problema dopo VistaMizer

TeoFirefox
18-04-2010, 18:24
Ciao! Mi è nato un problemino dopo aver disinstallato (comunque correttamente) VistaMizer e riavviato XP. Ecco:

http://img528.imageshack.us/img528/2757/screenshot001xty.jpg

Ho notato che ad esempio tra le icone, nonostante siano allineate alla griglia, cè troppa distanza e le prime due icone in alto a sinistra sono troppo attaccate al bordo. Ho controllato la risoluzione dello schermo e i pixel ma è tutto ok, come lo era prima.

Cosa faccio?

Styb
18-04-2010, 20:42
Se hai solo questo problema dopo aver usato VistaMizer... considerati fortunato! :D

La soluzione è semplice: clicca col destro sul desktop e scegli:
Proprietà->Aspetto->Avanzate

Seleziona Spaziatura orizzontale/verticale delle icone e imposta il valore che vuoi, di default è 43.
Infine deselezioni l'allineamento alla griglia e poi lo riselezioni per impostare i nuovi valori.

Detto tra noi comunque non mi sembra che le icone siano troppo attaccate al bordo superiore, forse sono un po' distanti tra loro. Fai sapere!

TeoFirefox
18-04-2010, 20:53
Ho applicato la modifica ma non è cambiato niente. Comunque dal mio punto di vista e facendo il confronto con l' aspetto del desktop pre-VistaMizer (vado a memoria) le icone non erano così attaccate al bordo superiore. Lo screen l' ho fatto a pieno schermo e ad esempio l' icona ''Malware'' secondo me dovrebbe essere più bassa e come dici te la distanza tra le icone è da regolare. Ma se non mi applica niente non so come fare :stordita:

Sire_Angelus
18-04-2010, 21:07
formatta e metti vista/win7 :D
apparte questo.. potevi usare revo unistaller, se no l'unica é un bel punto di ripristino.

TeoFirefox
18-04-2010, 21:10
Maaa ho usato revo uninstaller e poi anche Ccleaner :muro:

Styb
18-04-2010, 21:10
Per impostare i nuovi valori devi deselezionare l'allineamento alla griglia, cioè ad esempio impostare l'allineamento automatico delle icone (clic destro su desktop->disponi icone per->disposizione automatica). Poi impostare di nuovo l'allineamento alla griglia.
Se non funziona, allora VistaMizer ha fatto qualche casotto in più di quel che credi! :D

Fai sapere!!

TeoFirefox
18-04-2010, 21:22
Aaah, non avevo deselezionato l' allineamento alla griglia! Ora sì che ho risolto:

http://img515.imageshack.us/img515/5260/screenshot001uw.jpg

Grazie Styb e Sire_Angelus per l' aiuto :Prrr:

Styb
18-04-2010, 21:42
Prego, e come vedi l'allineamento al bordo superiore è identico al precedente! :D

TeoFirefox
19-04-2010, 08:16
Sì ma non sembra troppo ''attaccato''? Cioè la distanza dell' icona dal bordo laterale è diversa da quello superiore :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.