View Full Version : Problema dopo VistaMizer
TeoFirefox
18-04-2010, 18:24
Ciao! Mi è nato un problemino dopo aver disinstallato (comunque correttamente) VistaMizer e riavviato XP. Ecco:
http://img528.imageshack.us/img528/2757/screenshot001xty.jpg
Ho notato che ad esempio tra le icone, nonostante siano allineate alla griglia, cè troppa distanza e le prime due icone in alto a sinistra sono troppo attaccate al bordo. Ho controllato la risoluzione dello schermo e i pixel ma è tutto ok, come lo era prima.
Cosa faccio?
Se hai solo questo problema dopo aver usato VistaMizer... considerati fortunato! :D
La soluzione è semplice: clicca col destro sul desktop e scegli:
Proprietà->Aspetto->Avanzate
Seleziona Spaziatura orizzontale/verticale delle icone e imposta il valore che vuoi, di default è 43.
Infine deselezioni l'allineamento alla griglia e poi lo riselezioni per impostare i nuovi valori.
Detto tra noi comunque non mi sembra che le icone siano troppo attaccate al bordo superiore, forse sono un po' distanti tra loro. Fai sapere!
TeoFirefox
18-04-2010, 20:53
Ho applicato la modifica ma non è cambiato niente. Comunque dal mio punto di vista e facendo il confronto con l' aspetto del desktop pre-VistaMizer (vado a memoria) le icone non erano così attaccate al bordo superiore. Lo screen l' ho fatto a pieno schermo e ad esempio l' icona ''Malware'' secondo me dovrebbe essere più bassa e come dici te la distanza tra le icone è da regolare. Ma se non mi applica niente non so come fare :stordita:
Sire_Angelus
18-04-2010, 21:07
formatta e metti vista/win7 :D
apparte questo.. potevi usare revo unistaller, se no l'unica é un bel punto di ripristino.
TeoFirefox
18-04-2010, 21:10
Maaa ho usato revo uninstaller e poi anche Ccleaner :muro:
Per impostare i nuovi valori devi deselezionare l'allineamento alla griglia, cioè ad esempio impostare l'allineamento automatico delle icone (clic destro su desktop->disponi icone per->disposizione automatica). Poi impostare di nuovo l'allineamento alla griglia.
Se non funziona, allora VistaMizer ha fatto qualche casotto in più di quel che credi! :D
Fai sapere!!
TeoFirefox
18-04-2010, 21:22
Aaah, non avevo deselezionato l' allineamento alla griglia! Ora sì che ho risolto:
http://img515.imageshack.us/img515/5260/screenshot001uw.jpg
Grazie Styb e Sire_Angelus per l' aiuto :Prrr:
Prego, e come vedi l'allineamento al bordo superiore è identico al precedente! :D
TeoFirefox
19-04-2010, 08:16
Sì ma non sembra troppo ''attaccato''? Cioè la distanza dell' icona dal bordo laterale è diversa da quello superiore :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.