PDA

View Full Version : Problema Samsung Syncmaster 960HD component

dantedaemonslayer
17-04-2010, 12:15
Ciao a tutti, intanto mi scuso se la sezione per questo problema non è quella appropriata, spero di si, veniamo al dunque, ho mandato in pensione il mio samsung 960hd quello dei punti della esso ed ho preso un samsung Syncmaster P2050 per il pc, quindi ho messo il 960hd in camera, collegandolo con il lettore dvd sempre samsung dalla component, il problema è che vedo tutto verde, se stacco il cavo rosso o blu non c'è alcuna differenza, se stacco il cavo verde non vedo + niente, provato con il 32 pollici lg in sala e funziona benissimo!
potete aiutarmi a capire dove è il problema?

Mik83
17-04-2010, 14:22
successo una cosa simile anche a me solo che mi e' successa con il pc e il tv 32pollici philips che uso come monitor.

Il problema era la scheda video nvidia 8800gt che in hd non funzionava a dovere.
Anche io vedevo tutto verde mentre prima con la 8800gtx vedevo alla grande.

Sostituita in garanzia la 8800gt con una identica e il problema e' scomparso.

Ora mi pare di capire che nel tuo caso non ci sia una scheda video e se hai provato il lettore su un'altra tv io sono per una sorta di incompatibilita'....
se invece non l'hai provato allora il lettore e' difettoso.

dantedaemonslayer
17-04-2010, 17:02
provato con un altro televisore LG32LG2000 e funziona benissimo! la mia paura è che la tv sia rotta!

niccoleo
22-10-2010, 12:01
resuscito il post

stesso identico problema ma io vedo viola..sia sul composito che su vga.
scart ok.
tu hai risolto?

dantedaemonslayer
22-10-2010, 12:26
ho risolto prendendo un lettore dvd/divX con uscita hdmi con adattatore per dvi, niente da fare per il composito, per la vga non saprei, e analogica, quindi è lo stesso problema del composito, prova ad usare un adattatore dvi ed usare il dvi, dovresti risolvere

cyber_nando
31-01-2011, 17:52
è possibile resuscitare ancora il post?

anche io sono un possessore felice da anni del syncmaster.

vi spiego la cronologia degli eventi:
Usato come monitor pc con ingresso vga è andato alla grande per 4 anni
usato contemporaneamente come tv alla grande.
usato da un anno con digitale terrestre (scart) contemporaneamente come monitor pc alla grande

ora il problema:
lo uso con un pc con la dvi e con notebook la vga.
il primo giorno tutto funziona alla grande. ma sono un po di giorni che quando attacco il notebook solo con la vga si vede in tonalità di verde.

queste due cose sono entrambe vere:

1) la vga del notebook funziona perchè prvata con lg a 1900x1048
2) la dvi del syncmaster funge lla grande perchè ce l'ho col pc a 1400x1900

è assurda come cosa, perchè non è il pannello che si è rotto altrimenti anche con dvi e scart si dovrebbe vedere verde....

mi ci ero trovato benissimo soprattutto con la funzione pip :D

sapete dirmi qualche cosa?

or ora sto provando con tre ingressi contemporaneamnte:
scart digitale terrestre ok
dvi pc ok
vga notebook -> verde Ba... ovviamente anche se metto il vga con altri portatili o fisso si vede verde

una cosa ancora più assurda:
mentre uso il notebook con la vga (il desktop esteso si vede verdastro) ed attivo il pip(tv in basso a dx) il pip si vede NORMALE.

cyber_nando
31-01-2011, 19:13
Niente da fare, il monitor non funge, le ho provate tutte.
cambiato cavo, cambiato notebook smontato monitor.

Funziona TUTTO.
HO messo scart component svga dvi vga , selezionando gli ingressi, tutti e dico tutti funzionano bene, il vga no, si vede verde. ho provato con le uscite di un fisso, un netbook e un notebook.

Permane il verde

dantedaemonslayer
31-01-2011, 19:40
la vga e come una component, si saranno dissaldati dei pin sicuramente sul connettore del pcb, controlla li