View Full Version : consiglio 20-22" full HD
salve a tutti. mi consigliate un buon monitor (magari il migliore :D ) da 20-22" con risoluzione 1920x1080 che si riesce a comprare con meno di 150€? qualcosa retroilluminato a led è impossibile vero? da quanto si partirebbe per quello?
so che qualcuno dirà che full hd su un 20-22" è inutile ma io sono abituato a un portatile con monitor da 17" pollici da 1920x1200 e mi ci trovo molto bene. già con un 20-22" probabilmente mi sembrerà tutto troppo grande. inoltre immagino che rispetto a un monitor da 24" o più si risparmi qualcosa.
grazie a tutti :)
principe andry
18-04-2010, 09:54
se vuoi 21,5" (ovviamente fullHD) a led, con DVI, sui 150€, c'è il benq G2222HDL -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G2222HDL&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Non ho trovato test riguardanti il tempo di risposta. I 5ms dichiarati fanno pensare ad un pannello non così reattivo. Se non hai grosse esigenze prestazionali in tal verso, andrà bene comunque ;)
Cerca di vederlo di persona... Come mai cerchi proprio un LED? Non sembra ben visto un led edge (e non full led)...
Io ho visto di persona il P2370 (160-170), e mi è sembrato ottimo visto anche il prezzo. Il monitor è bello abbastanza grande (nei limiti derivanti dal posto, distanza ecc), quindi io prenderei un 23 o 24.
Per i caratteri, io ce l'ho (fullHD su 21.5") e non trovo grosse difficoltà. Te vieni da un 17 quindi :D
Quello che mi vedi in firma è uno dei migliori come rapporto prezzo prestazioni in ambito videoludico. Molto veloce, hdmi-dvi-vga, casse integrate, ma non è led.
C'è anche un bel LG W2261VP-PF sui 150€ molto simile al mio.
ciao :)
se vuoi 21,5" (ovviamente fullHD) a led, con DVI, sui 150€, c'è il benq G2222HDL -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=G2222HDL&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)
Non ho trovato test riguardanti il tempo di risposta. I 5ms dichiarati fanno pensare ad un pannello non così reattivo. Se non hai grosse esigenze prestazionali in tal verso, andrà bene comunque ;)
Cerca di vederlo di persona... Come mai cerchi proprio un LED? Non sembra ben visto un led edge (e non full led)...
Io ho visto di persona il P2370 (160-170), e mi è sembrato ottimo visto anche il prezzo. Il monitor è bello abbastanza grande (nei limiti derivanti dal posto, distanza ecc), quindi io prenderei un 23 o 24.
Per i caratteri, io ce l'ho (fullHD su 21.5") e non trovo grosse difficoltà. Te vieni da un 17 quindi :D
Quello che mi vedi in firma è uno dei migliori come rapporto prezzo prestazioni in ambito videoludico. Molto veloce, hdmi-dvi-vga, casse integrate, ma non è led.
C'è anche un bel LG W2261VP-PF sui 150€ molto simile al mio.
ciao :)
beh non è che io ci tenga ad avere un monitor a led, era tanto per sapere visto che mi sembra che siano migliori in varie cose. ma se per lo stesso prezzo si prende di meglio con o senza led non importa. per quanto riguarda tempi di risposta non me ne intendo ma anche qui essendo abituato al monitor di un portatile (scommetto che non è molto veloce) non dovrei avere problemi. le casse integrate invece non mi interessano, anzi se non ci sono meglio visto che ho intenzione di prenderle a parte
principe andry
18-04-2010, 16:31
per le casse integrate, se ci sono o no, poco importa se non devi utilizzarle.
Io ti consiglierei il P2370. Non è il top, ma a quel prezzo è ottimo ;)
L'unica pecca è quella di avere una sola DVI. Se l'uso è unicamente da monitor (collegato ad un solo pc) non è poi una perdita cosa enorme.
Fatti un giro nel thread ufficiale per leggere i commenti dei possessori ;)
ciao
per le casse integrate, se ci sono o no, poco importa se non devi utilizzarle.
Io ti consiglierei il P2370. Non è il top, ma a quel prezzo è ottimo ;)
L'unica pecca è quella di avere una sola DVI. Se l'uso è unicamente da monitor (collegato ad un solo pc) non è poi una perdita cosa enorme.
Fatti un giro nel thread ufficiale per leggere i commenti dei possessori ;)
ciao
però il p2370 è un 23" no? come 21,5" cosa mi consigli?
principe andry
18-04-2010, 17:19
fossi in te prenderei quello da 23, ma se non puoi per spazio o altro, allora uno di quelli detti prima: asus vh226h (che ho) e quel LG W2261VP-PF.
ciao
mi hanno consigliato il samsung p2250 che sulla carta è molto buono e si trova a un buon prezzo. ha qualche controindicazione?
principe andry
29-04-2010, 11:05
sembri non avere una base solida, ma di solito uno non prende a cazzotti la scrivania...
non sembra avere problemi particolari... puoi navigare nel forum per trovare commenti dei possessori...
A questi prezzi (sui 140€) non sembra affatto male...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.