View Full Version : LG Electronics GW300 Sm@rt
marco XP2400+
16-04-2010, 23:22
LG GW300 Sm@rt
http://img72.imageshack.us/img72/3281/immaginexp.jpg (http://img72.imageshack.us/i/immaginexp.jpg/)
cosa ne pensate??
c'è di meglio rispetto allo stesso prezzo??
DATI TECNICI
RETE » Gsm: Quad Band (850/900/1800/1900)
DIMENSIONI
Altezza 115,5 mm
Larghezza 61 mm
Spessore 12,75 mm
PESO 97 grammi
MEMORIA
Interna 14 MB
Espandibile » Micro SD
BATTERIA
Tipo Litio
Autonomia Conversazione (Minuti) 240 minuti
Autonomia Standby (Ore) 100 ore
Mah 900
CONNETTIVITA'
GPRS Si (4+2 slots - class 12)
HSCSD No
EDGE Si (class 12)
UMTS No
HSDPA No
HSUPA No
UMA No
IRDA No
BLUETOOTH Si (versione 2.1)
WI-FI No
USB Si
ASPETTO
DISPLAY
Pollici 2,4
Tipo TFT
Larghezza 320 pixel
Altezza 240 pixel
Colori 260 mila
TOUCHSCREEN No
SECONDO DISPLAY No
TIPO TASTIERA QWERTY
FUNZIONI
MESSAGGISTICA Email, Instant Messaging, MMS, SMS
VOCALI Memo
BROWSER » Html
» Wap
» xHtml
ALTRO » Sim Application Toolkit
» Vibrazione
» Vivavoce
MULTIMEDIA
FOTOCAMERA Si
VIDEOCAMERA Si
VIDEO CHIAMATA No
LETTORE MULTIMEDIALE » 3GP
» AAC
» AAC+
» MIDI
» MP3
» MP4
» WMA
SUONERIE Polifoniche
ALTRO » Giochi
» Radio
» Supporto J2ME
SUONERIE PERSONALIZZABILI Si
FOTO e VIDEO
MEGAPIXEL 2
ZOOM
Digitale 2 x
FLASH No
RISOLUZIONE MAX FOTO 1600 x 1200 pixel
RISOLUZIONE MAX VIDEO 240 x 320 pixel
FPS VIDEO MAX 15 fps
CAMERA SECONDARIA No
quali sono i suoi concorrenti??
è competitivo??
p.s. spero di non aver sbagliato sezione
Vedo che se non si parla di Omnia o di Liquid non frega un kaiser a nessuno...mah...
Cmq io questo cell l ho provato e sistema proprietario a parte che non mi fa impazzire come principio l ho trovato molto valido come tastiera usabilità ed ergonomia, per quello che costa non ha molti rivali e poi esteticamente è molto bello...
marco XP2400+
17-04-2010, 13:33
Vedo che se non si parla di Omnia o di Liquid non frega un kaiser a nessuno...mah...
Cmq io questo cell l ho provato e sistema proprietario a parte che non mi fa impazzire come principio l ho trovato molto valido come tastiera usabilità ed ergonomia, per quello che costa non ha molti rivali e poi esteticamente è molto bello...
grazie mille della risposta!!
per omnia e liquid penso ci siano i threads ufficiali...
Pakos6600
14-10-2010, 09:37
Qualcuno sa la differenza tra la versione fw V10b e la V10f?
Vale la pena aggiornarlo?
Ciao,
mi appresto a prendere questo cell.
Mi sapete dire se è interfacciabile al PC e se si, come?
Si possono scaricare/caricare i contatti, gli SMS, foto, video ecc?
Ciao e grazie.
Pakos6600
15-10-2010, 18:07
Se hai Windows non ci sono problemi di sorta. Vai sul sito della LG Italia (http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=GW300&matchedModelCode=1600001331&searchEngineModelCode=GW300&initialTab=warranty&targetPage=support-product-profile) ti scarichi un applicazione che si chiama LG mobile support tools e ti installa LG PC Suite III. Funziona bene, ti fa installare app Java, fa la sincro, il backup e te può vedere il telefono come una flash usb
Pakos6600
24-02-2011, 22:29
Uppo la discussione, qualcuno è riuscito a farne un aggiornamento firmware?
Revelator
20-04-2011, 09:11
Uppo la discussione, qualcuno è riuscito a farne un aggiornamento firmware?
ho lo stesso problema ma lg mobile update non mi riconosce il cell nonostante la suite III lo veda tranquillamente.
Dartfira
26-04-2011, 14:01
Come funziona questo cellulare per le email. Mi serviva un apparecchio che costasse poco e che mi permettesse di leggere mail con semplicità avendo la possibilità di scaricare anche allegati.
Nel caso avete altri consigli sempre su questo prezzo (80-100€)
Pakos6600
26-04-2011, 14:07
Come funziona questo cellulare per le email. Mi serviva un apparecchio che costasse poco e che mi permettesse di leggere mail con semplicità avendo la possibilità di scaricare anche allegati.
Nel caso avete altri consigli sempre su questo prezzo (80-100€)
In generale funziona bene, ma ti consiglio di orientarti su un vero smartphone a questo punto, sui 100€ se sei fortunata puoi beccare o l'Ideos U8150 o il Corby Android i5500
Dartfira
26-04-2011, 14:15
In generale funziona bene, ma ti consiglio di orientarti su un vero smartphone a questo punto, sui 100€ se sei fortunata puoi beccare o l'Ideos U8150 o il Corby Android i5500
Mi serve senza il touch e non devo fare niente di particolare se non leggere le mail e rispondere, non volevo alzare molto il prezzo visto che comunque sono caratteristiche base.
Pakos6600
26-04-2011, 14:21
Mi serve senza il touch e non devo fare niente di particolare se non leggere le mail e rispondere, non volevo alzare molto il prezzo visto che comunque sono caratteristiche base.
Allora questo va benino, però almeno nel modello che ho preso io (GW300 firmware v10b) si potevano creare solo 2 account di email, di cui uno già pre-configurato Wind non eliminabile (dunque un solo account). Magari comprandolo nuovo oggi, ha il firmware nuovo e non dovresti incappare in questa limitazione. Non ha Wifi, dunque le mail te le devi leggere via Gprs, va discretamente veloce sia con le mail che nella navigazione internet (io usavo un browser java, Bolt, quello nativo non è un granché). Poi avendo java, ci puoi mettere tutto quel che ci trovi googlando (io ci tenevo appunto Bolt per navigare, Nimbuzz per fare chat Msn etc.).
zio.luciano
26-04-2011, 21:54
Allora questo va benino, però almeno nel modello che ho preso io (GW300 firmware v10b) si potevano creare solo 2 account di email, di cui uno già pre-configurato Wind non eliminabile (dunque un solo account). Magari comprandolo nuovo oggi, ha il firmware nuovo e non dovresti incappare in questa limitazione. Non ha Wifi, dunque le mail te le devi leggere via Gprs, va discretamente veloce sia con le mail che nella navigazione internet (io usavo un browser java, Bolt, quello nativo non è un granché). Poi avendo java, ci puoi mettere tutto quel che ci trovi googlando (io ci tenevo appunto Bolt per navigare, Nimbuzz per fare chat Msn etc.).
Quoto in pieno il post di Pakos ;)
In più aggiungo che sul mio ho provato anche il client gmail e funziona bene; non ho avuto modo però di verificare con gli allegati come funzionava.
Con il client integrato sono riuscito a configurare tranquillamente tre caselle mail; dico però anche che poi non l'ho usato più per le mail perchè sono passato ad un telefono con android per gestire il tutto.
Alla fine se ti serve un cellulare con la tastiera qwerty trovi molte alternative sul mercato; l'LG gw300 funziona bene, l'Huawei G6620 (molto simile come linea, la tastiera è leggermente diversa), o l'Alcatel OT-802, entrambi sui settanta euro; se poi ti può essere utile un collegamento UMTS c'è anche l'INQ Chat 3G. Salendo di prezzo ci sono i vari modelli blackberry.
Il consiglio principe però è sempre lo stesso: se ne hai modo, prima di comprare prova la tastiera; a volte anche sui "dummy phone" in esposizione nei negozi ci si riesce a fare un'idea.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.