PDA

View Full Version : un ssd puó mettere un dvd drive alla corda?

avvelenato
16-04-2010, 20:18
Su consiglio dell'utente the_kraker, che ringrazio x la disponibilità, apro un thread in questa sezione, per kiedere consigli su un problema con l'installazione di un gioco, GTA4, in quanto l'installazione produce un errore CRC. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2177752
Riassumendo, al negozio l'installazione é proseguita regolarmente,anke se cha impiegato quasi1h.
Mi sono dunque domandato: potrebbe essere che il mio ssd Falcon,rendendo l'install molto più rapida del previsto,metta il pepe al culo al lettore dvd,che quindi produce errori?
Vi é mai capitato un caso simile?
Qualcuno di voi conosce un software per rallentare il lett dvd?

E se invece la colpa fosse di un drive dvd scadente,come faccio ad appurarne con certezza la non qualità, prima di cambiarlo?
Grazie per chiunque metterà a disposizione la sua curiosità e intelligeNza per venire a capo di questo strano enigma!

qboy
16-04-2010, 20:25
secondo me è il dvd drive che no per forza è do scarsa qualità ma forse è vecchio oppure usato troppo. prova a farti prestare un dvd drive da qualche amico e vedi. ormai costano niene i lettori dvd

alecomputer
16-04-2010, 20:27
Forse il problema dipende solo dal dvd del gioco difettoso . Non e certo la prima volta che sento di cd/dvd di giochi difettosi . Il fatto che il lettore al negozio riesce a leggerlo anche se a fatica potrebbe confermare l' ipotesi . Fatti cambiare il dvd del giochi cosi verifichi se sul tuo lettore funziona .

qboy
16-04-2010, 20:31
per il fatto che ci ha impiegato 1 h, è normalissima sta cosa. lo sanno tutti quanto ci mette gta 4 a installarsi

zazzu
16-04-2010, 20:33
non serve un SSD per andare più veloce di un lettore CD, anche un normalissimo hd è più veloce!!!

e cmq, anche se fosse non esiste che un periferica "metta fretta" all'altra, il sistema si adegua sempre alla periferica più lenta!!!!

avvelenato
16-04-2010, 23:00
no infatti non è sicuramente colpa del disco ssd, ho provato a impostare a mano come directory di installazione un percorso su disco tradizionale e il problema permane

il lettore dvd è nuovo, ora provo a cambiarlo con uno preso al lavoro, purtroppo a lavoro ho accesso quasi esclusivamente a drive della lg, in compenso però posso provarlo con decine di drive (tutti di modelli simili purtroppo), dopo quanti tentativi posso essere certo che di sicuro non è il lettore?

aggiungo che purtroppo il disco non me lo cambiano, se non riescono a riprodurre l'errore! Io però ci insisto e gli faccio perdere un pomeriggio al giorno ad ogni commesso, a costo che gli devo portare lì il mio pc e costringo qualcuno ad assistere mentre lo installo. Prima o poi si romperanno le balle? :stordita:

Comunque il negozio è la fnac di via torino a milano tanto per informazione.

dirklive
17-04-2010, 08:47
é vero che quel gioco impiega molto a caricare, ma 1h non è normale. IMHO l'errore è riconducibile al drive ottico, non importa se non è vecchio o usurato, io proverei a far caricare il gioco da un altro drive.:)