View Full Version : Portatile "leggero" sui 500€ per uso normale
Ciao a tutti, devo acquistare un buon portatile per un uso normale, cioè che mi duri, senza troppi problemi.
L'unico dettaglio è che vorrei un notebook trasportabile, magari un 14 pollici ;)
Escluderei a priori Acer e Asus perchè non mi piacciono. Sarei orientato su hp, Toshiba e dell.
Il budget è di 500€
Attendo vostri consigli, grazie a tutti
The Legend
16-04-2010, 15:29
un buon candidato può essere questo
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/g62-120sl/prod102000625.html
altrimenti da un occhio alle ultime pagine del topic relativo, cioè questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531883&page=407
Ok, ma non è 14 " qualke modello che sia un pò più piccolo dello standard?
Se ti può interessare ti posso vendere un sony vaio usato da 13 pollici. Core 2 duo e 2 giga di ram completo di tutto. Prezzo 350 euro spedizione inclusa. Per altre info contattami in privato. Ciao!
gabryel48
18-04-2010, 09:30
Ciao io proprio ieri ho preso un nuovo notebook al Mediaworld che rispecchia le tue caratteristiche ;) é un acer Aspire Timeline 4810 TZG,
peso 1.8kg
schermo 16:9 14pollici 1366*768 Led
hd 500g
processore intel pentium dualcore su4100 (2*1.3Ghz) è un procio a bassissimo consumo
ram 4gb
masterizzatore dvd
scheda video doppia, c'è l'integrata che è un intel gma 4500hd che sta accesa se stai lavorando su word excel ecc o se navighi (e così l'autonomia arriva anche a6-7h) oppure c'è anche la scheda video dedicata che è un ati 4330 con 512Mb dedicati (ci ho provato su ut3 crysis e pes2010 e vanno tutti a ris medio bassa a 45 fps)
ovviamente wifi b/g/n
bluetooth,
lettore memory card
trackpad multitouch
windows 7 Home Premium 64bit
prima di scartare del tutto gli acer prova a dargli un occhio ;) pagato 549€ ;)
LINK: http://www.acer.it/timeline/home.html
Si, li avevo visti anch'io, ma come ho già detto gli acer li scarto in partenza, la qualità acer è scarsa, e l'assistenza è penosa.. non ho intenzione di prendere un pc ed averlo in assistenza ogni 4-5 mesi, per cui mi affido a toshiba, dell ( che ho provato personalmente con ottimi risultati) o Hp ( che non conosco personalmente ma di cui tutti parlano bene) , di sicuro non andrò mai su acer o asus di cui ne conosco la qualità..
Grazie lo stesso
gabryel48
18-04-2010, 11:08
Si, li avevo visti anch'io, ma come ho già detto gli acer li scarto in partenza, la qualità acer è scarsa, e l'assistenza è penosa.. non ho intenzione di prendere un pc ed averlo in assistenza ogni 4-5 mesi, per cui mi affido a toshiba, dell ( che ho provato personalmente con ottimi risultati) o Hp ( che non conosco personalmente ma di cui tutti parlano bene) , di sicuro non andrò mai su acer o asus di cui ne conosco la qualità..
Grazie lo stesso
bah io provengo da un sony vaio che è durato 5 anni e indubbiamente i sony sono fatti molto bene.. l'acer qui però non mi sembra proprio fatto male, lo schermo sembra resistente e la scocca anche.. bo vedrò quanto resiste :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.