PDA

View Full Version : Ma se volessi condividere in wifi una stampante usb ?

FalconXp
16-04-2010, 13:37
Allora, premetto, tempo fa mi han regalato una stampante hp officepro che ha solo il collegamento usb.Ora a casa abbiamo 3 pc in wifi e abbiamo bisogno di stampare e ovviamente la rottura di balle è quella di trasferire i file sulla pennetta, alzarsi spostarsi al pc dov'è connessa la stampante ecc...

Ora mi chiedo, avendo già cercato su internet tra i diversi produttori di router, esiste un modem router a cui posso collegare la mia stampante usb e metterla in condivisione?

Grazie per le vostre gentili risposte :D

lafrancos
16-04-2010, 21:54
Allora, premetto, tempo fa mi han regalato una stampante hp officepro che ha solo il collegamento usb.Ora a casa abbiamo 3 pc in wifi e abbiamo bisogno di stampare e ovviamente la rottura di balle è quella di trasferire i file sulla pennetta, alzarsi spostarsi al pc dov'è connessa la stampante ecc...

Ora mi chiedo, avendo già cercato su internet tra i diversi produttori di router, esiste un modem router a cui posso collegare la mia stampante usb e metterla in condivisione?

Grazie per le vostre gentili risposte :D

Hai cercato tra i vari produttori di router e non ne hai trovati con porta usb?
Oramai ce ne dovrebbero essere diversi modelli.

fastmenu
17-04-2010, 08:40

puoi prendere un print server wifine trovi anche a costi contenuti;)

FalconXp
18-04-2010, 15:04

si ma sono tutti molto vaghi, come ad esempio Lynksys che nei prodotti dice di mettere le stampanti in connessione wifi, ma solo le stampanti che hanno un attacco ethernet.Molte altre mettono le porte usb sul router ma è solo per condividere eventuali hd esterni.

puoi prendere un print server wifine trovi anche a costi contenut

Il punto è che ormai il mio router è quasi arrivato alla fine dei suoi giorni e quindi visto che devo affrontare una spesa tanto valeva prendere un all in one.

Il prodotto più interessante ma che ancora non è in vendita in italia lo offre Belkin che ha progettato dei router molto interessanti per condivedere tramite usb, stampanti hd mp3 e altro.

Il Bruco
18-04-2010, 23:52
La soluzione è acquistare un Print Server con porta USB da collegare tramite LAN al Router WiFi

Come Questo (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/PrinterServerMx), che collegato ad un semplice AP può far funzionare la stampante, in altra posizione, lontano dal Router principale.