PDA

View Full Version : Incompetenze: Nessuno stampa le vostre vere foto.

Holy455
16-04-2010, 12:03
La fotografia è un'arte ove scattare riguarda solo la seconda parte del flusso di lavoro.
Ovviamente la prima è l'ideazione e infine c'è l'output del lavoro, stampa o pubblicazione web.
Parliamo della stampa di foto digitali.
Ci sono sempre meno stampatori competenti.

Esempio di qualche giorno fa:
IO: Salve volevo stampare queste foto così bla bla bla... Ma le foto vengono elaborate prima della stampa? (avevo lavorato in post produzione non volevo che facessero colore/contrasto automatico e via)
Stampatore: Certo le correggo io, non si preoccupi.
IO: cosa? le mie n le tocchi. Mi può dare il profilo colore della stampante così aggiusto i colori per la stampa
Stampatore: Cosa?
Io: Arrivederci.

Con i colori ed il fotoritocco si esprime l'idea che c'era alla basa della foto.
Si comunica con i colori.
Quindi la stampa deve essere fedele con il nostro lavoro, altrimenti non è + il nostro lavoro ma quello randoom della macchina stampatrice.

Ci si preoccupa troppo di test e comparazioni di lenti mentre la cultura generale della stampa e dei colori rimane bassissima.

H.

85kimeruccio
16-04-2010, 16:04
quoto. cmq usa laboratori on line di ottima qualità, fidati e che ti mandino il profilo colore.. e sei apposto.

Holy455
16-04-2010, 16:16
quoto. cmq usa laboratori on line di ottima qualità, fidati e che ti mandino il profilo colore.. e sei apposto.

mandami 2 link in pm
ty

85kimeruccio
16-04-2010, 16:24
mandami 2 link in pm
ty

non credo di spammare percui lo faccio in pubblico.. se sono fuori regolamento edito subito.

se vuoi stare sull'economico credo che digitalpix sia ancora ottimo.. profili colore e diversi modi di trattare le immagini, non che buone carte da stampa.

se vuoi rimanere con i piedi per terra, come prezzo, ma avere una qualità da paura, decidere tra ottime carte da stampa e ottime stampanti, trattaggio delle immagini ottimo e profili colore a richiesta... credo non ci sia di meglio che bestprint.it

Donagh
16-04-2010, 18:19
non credo di spammare percui lo faccio in pubblico.. se sono fuori regolamento edito subito.

se vuoi stare sull'economico credo che digitalpix sia ancora ottimo.. profili colore e diversi modi di trattare le immagini, non che buone carte da stampa.

se vuoi rimanere con i piedi per terra, come prezzo, ma avere una qualità da paura, decidere tra ottime carte da stampa e ottime stampanti, trattaggio delle immagini ottimo e profili colore a richiesta... credo non ci sia di meglio che bestprint.it

mhh io le mando a padova dove hanno la stampatrice lambda da 1 milione di euro...