PDA

View Full Version : Interfacce da Scaleform nei giochi con Unreal Engine 3

Redazione di Hardware Upg
16-04-2010, 08:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/interfacce-da-scaleform-nei-giochi-con-unreal-engine-3_32270.html

Epic Games ha raggiunto un accordo con Scaleform per l'integrazione della tecnologia sviluppata da questa software house per le interfacce utente.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Human_Sorrow
16-04-2010, 08:50
Quindi CPU al 100% già nei menù :D :D

Gualmiro
16-04-2010, 10:00
in effetti mancava un tool per poter essere CPU limited anche nei menu :muro: :p

rioalba
16-04-2010, 10:03
ho giocato con l'ultimo Splinter cell... se intendono le animazione delle mappe come li... con i titoli integrati nelle mappe del gioco... sono molto interessanti gli sviluppi, credo soprattutto per la velocità e soprattutto per il peso delle texture

SoulKeeper
16-04-2010, 11:33
che culo, flash anche nei menù dei giochi, quindi obbligatorio da installare...........

Kayne
16-04-2010, 11:36
sono anni che si fanno menu di gioco con flash...che poi solo l'1% della popolazione ha capito che flash ciuccia tanto solo se usato come player video

nemo081
16-04-2010, 13:01
Cioè non ho capito, tutta sta manfrina solo per avere il menù di gioco in flash?

Spec1alFx
16-04-2010, 14:12
Bello vedere quanto la gente pensi con la propria testa. E' bastato che Jobs dicesse che Flash fa schifo che ora tutti fanno i pappagalli ad ogni news in cui viene citato Flash.

Devil402
16-04-2010, 14:33
Mah...non so se tutti hanno letto...questa tecnologia, grazie a flash, permette l'applicazione di texture animate su oggetti 3D, la creazione di HUD e di menù in modo più semplice ed efficace. Se è stata integrata, evidentemente, una ragione c'è.

Capt_Eatbones
16-04-2010, 15:21
E' una tecnologia ormai integrata da diversi anni che ormai è diventata un riferimento per lo sviluppo d'interfacce non solo esclusivamente 2D, anzi, come già è stato detto, è possibile mappare un filmato flash sul qualsiasi oggetto 3D espandendo di molto le possibilità d'interazione.
Per chi pensa che risulti pesante si sbaglia: gli oggetti Flash vengono trasformati completamente da Scaleform quindi le prestazioni sono del tutto differenti, in meglio intendo. Ovvio che non si deve esagerare, come sempre del resto :)

Narkotic_Pulse___
16-04-2010, 19:16
pensa che sia un modo di utilizzare flash completamente diverso da come lo si usa in un browser, e se questa compagnia campa su ste interfaccie per videogiochi da 6 anni, non penso sia una ciofeca.