PDA

View Full Version : Cooler Master elite 360: cosa ci entra?

ricardoklein
16-04-2010, 00:44
Ciao a tutti. Vorrei sapere se è possibile installare in questo case, che ho intenzione di usare in posizione orizzontale, il dissipatore Corsair Hydro H50 perchè mi pare che lo spazio a disposizione non sia sufficiente.:cry:

Se non fosse possibile ci sarebbe un' alternativa per raffreddare la cpu (socket 1366) ovviamente che possa entrarci ? Le cose importanti sono che sia silenziosa, che non mi costringa a rinunciare alle slot della ram (attualmente ho un big shuriken ma rinuncio a 2 slot) e che ovviamente raffreddi a dovere.

Grazie a tutti, Saluti
Ricardo

Sn0w2
16-04-2010, 07:15
non credo proprio che lo puoi installare o anche se ci riesci sarà tutto molto compresso poi tra cavi e hw

19giorgio87
16-04-2010, 08:21
il tuo è un case matx quindi sei limitato in tutto, puoi montare solo mobo matx, e per i raffreddamenti devi scegliere dissipatori low profile. perchè il corsair h50 non va bene? metti il radiatore fuori e fai passare i cavi dentro

gertuzz
16-04-2010, 08:23
penso uno scythe shuriken rev b possa andare, altrimenti un'ottimo, ma costoso thermalright axp-140. personalmente su un elite 360 montai un cooler master vortex 752 un paio di mesi fa.

gertuzz
16-04-2010, 08:24
il tuo è un case matx quindi sei limitato in tutto, puoi montare solo mobo matx, e per i raffreddamenti devi scegliere dissipatori low profile. perchè il corsair h50 non va bene? metti il radiatore fuori e fai passare i cavi dentro

è anche atx

Sn0w2
16-04-2010, 08:25
penso uno scythe shuriken rev b possa andare, altrimenti un'ottimo, ma costoso thermalright axp-140. personalmente su un elite 360 montai un cooler master vortex 752 un paio di mesi fa.

concordo

ricardoklein
16-04-2010, 11:03
Per prima cosa grazie a tutti dell'aiuto.

Il corsair Hydro mi piace molto come soluzione ma il mio timore è che l'altezza del radiatore sia maggiore dello spessore del cooler master elite 360.

Volevo tra le altre cose dirvi che nel case entrano perfettamente schede madri in formato ATX, e con un alimentatore modulare(ho il Corsair HX620W) tra l'altro i cavi non stanno messi poi così male (tranne il cavo a 24 pin che è troppo lungo; si potrà accorciare?:confused: )

Forse il thermalright axip-140 che consiglia Gertuzz potrebbe fare al caso mio, dato che mi sembra rimanga un po' più alto del mio attuale schyte, permettendomi di installare anche i moduli ram; mi informerò meglio a riguardo.

Comunque se avete altri consigli sono tutto orecchi. :)

Grazie, saluti
Ricardo

accipiter84
19-04-2010, 21:12
Mi collego alla discussione.
Anche io ho un cooler master 360 e sto cercando un dissipatore fatto come si deve......mi è sfuggito per poco in thermalright :muro: .....
ora ho trovato un big shuriken, ma non posso rinunciare a nessuna delle ram.
Cosa mi consigliate? Ho una asus M4A785D-M PRO....per le ram ne posso comprare anche sostituire 2 con delle low profile (la cpu è un phenom II 955)

Un saluto a tutti,
Accipiter :D

19giorgio87
19-04-2010, 21:18
Mi collego alla discussione.
Anche io ho un cooler master 360 e sto cercando un dissipatore fatto come si deve......mi è sfuggito per poco in thermalright :muro: .....
ora ho trovato un big shuriken, ma non posso rinunciare a nessuna delle ram.
Cosa mi consigliate? Ho una asus M4A785D-M PRO....per le ram ne posso comprare anche sostituire 2 con delle low profile (la cpu è un phenom II 955)

Un saluto a tutti,
Accipiter :D

dipende quanto vuoi spendere. uno zalman 9700 ?

accipiter84
19-04-2010, 21:24
purtroppo lo zalman è alto 14cm....al limite posso arrivare a 10 cm in altezza...il che è molto limitante!!!!
Il cooler master, però, calzava a pennello con l'intercapedine della mia scrivania

Saluti, Accipiter

19giorgio87
19-04-2010, 21:28
te la butto li.

un dissi intel della serie Qx9xxx

http://www.vbcportal.eu/mkportal/modules/gallery/album/a_3471.jpg

troppo bello,un utente lo vendeva a 5€ nel mercatino

accipiter84
19-04-2010, 21:37
Non credo che questo vada bene per il mio phenom 955.
comunque sono orientato al thermalright o al big shuriken se riesco a risolvere il dilemma di compatibilità della mia scheda madre....:mc:

Saluti, Accipiter

19giorgio87
19-04-2010, 21:45
scusa ma mettere un phenom che è una fornace in un case così piccolo è un suicidio

accipiter84
19-04-2010, 21:53
lo so anche io che è un bel fornetto ma lo spazio è quello che è :D ........
comunque anzi, pensavo peggio, ma il dissipatore originale è assolutamente da cambiare sembra un aereo in fase di rullaggio

gertuzz
19-04-2010, 21:54
Non credo che questo vada bene per il mio phenom 955.
comunque sono orientato al thermalright o al big shuriken se riesco a risolvere il dilemma di compatibilità della mia scheda madre....:mc:

Saluti, Accipiter

invece del big shuriken prendi lo shuriken ''normale'' (non big) rev b, costo circa 25€. il thermalright invece dal dragone ce l'hanno a 45€, ma se lo devi usare attivo devi calcolare anche il costo di una ventola per + ovviamente la sped (se non abiti vicino)