PDA

View Full Version : Non funziona il doppio click

salvo.sav
16-04-2010, 00:42
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto a questo forum. Ho girato un pò non ho trovato una risposta al mio problema dunque apro un nuovo thread.

Ho un pc con installato XP Pro e sono un paio di giorni che non non mi va più il doppio-click sui link. Preciso SOLO sui link, infatti i documenti, cartelle etc.. me li apre tranquillamente con il doppio click. Quando inceve apro i link la cosa con funziona, mi tocca fare tasto destro --> apri, ed allora tutto ok.
Inoltre quando vado ad installare un programma mi da sempre l'errore che non riesce a creare i link veloci nel menu utenti (codice errore: 1909 Could not create shortcut command ***.lnk).

Ho provato a fare scansioni, pulizia di registro ma il problema persiste. Per 'assurdo' adesso il pc è una scheggia, ma mi rimane sempre questo problema =(

helppp =(

ezio
17-04-2010, 15:15
Prova ad applicare il fix per i .lnk che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2016101

tallines
17-04-2010, 16:50
Ho un pc con installato XP Pro e sono un paio di giorni che non non mi va più il doppio-click sui link. Preciso SOLO sui link, infatti i documenti, cartelle etc.. me li apre tranquillamente con il doppio click. Quando inceve apro i link la cosa con funziona, mi tocca fare tasto destro --> apri, ed allora tutto ok.
Inoltre quando vado ad installare un programma mi da sempre l'errore che non riesce a creare i link veloci nel menu utenti (codice errore: 1909 Could not create shortcut command ***.lnk).
(

I link che non riesci ad aprire, sono quelli on line o i collegamenti diretti che avevi già? Ti colleghi con IE, con Firefox.............

Forse il fatto che non ti riesce a creare i link veloci ( a parte che se io fossi in te non li farei creare in quanto portatori di virus, worms......) è un errore di windows installer.

Per provare a rimetterlo in piedi, prova a fare un controllo riparatore digitando da start/esegui il comando sfc /scannow.
Prevede l'inserimento nel lettore cd/dvd del cd originale.

Forse dico forse, dovresti riuscire cosi anche a risolvere per i link.
O per i link al limite prova ad andare in pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer/Utilità di sistema/Utenti e gruppi locali.
Nell'account che hai fai tasto dx/Proprietà e vedi se alla voce Generale hai Account disabilitato senza segno di spunta e Account bloccato quasi nascosto, ossia scritto in grigetto, in modo tale da non poter intervenire se uno volesse attuare dei cambiamenti alla voce.