View Full Version : Problema con temperature ati HD3850
Oggi mentre giocavo a Dirt2 ho aperto per caso catalyst e mi sono accorto che le temperature raggiungono anche i 99° o.o sapreste dirmi se è normale e se corro dei reschi? comunque anche provando a settare sempre al max le ventole con rivatuner va sempre a 99
http://i41.tinypic.com/24p9vsy.jpg
TheBlackWolf
15-04-2010, 22:56
ciao,
la temp. in effetti è preoccupante...la vga generalmente fino a 100-110 regge ma rischi di fonderla... hai provato a controllare il dissi che non sia pieno di polvere? eventualmente smontalo, puliscilo con il compressore e cambia la pasta termica... rimonta tutto e facci sapere... se non risolvi probabilmente hai un cattivo flusso di aria all'interno del case..
19giorgio87
16-04-2010, 08:59
smonta il dissi, puliscilo, cambia la pasta termica! o al massimo compra un dissi nuovo
la ventolina l'avevo pulita neanche una settimana fa, posso provare a smontarlo e cambiare la pasta termica, ma comunque non li spendo i soldi per un nuovo dissy, anche perchè credo di cambiarla la scheda video
se non risolvi probabilmente hai un cattivo flusso di aria all'interno del case
no, ho anche provato a tenerlo aperto mettendo una ventola sotto la scheda video...
c'è un problema, smontando il dissy c'erano una specie di spugnette tra le memorie attorno al core, non so come reperirle nuove, fa lo stesso se metto la pasta termica?
edit: ho rimontato con le stesse piastrine che ho trovato, cmq mi è finita un po di pasta in una memoria, fa niente? ho cercato di levare tutto con l'alcholl ç_ç
edit2: a riposo faccio 48° o.o
edit3: ho levato l'overdrive, ora non supera gli 81° mentre gioco, ma comunque forse era meglio nn cambiare la pasta, anche perchè i cuscinetti delle memorie si sono un po' sporcati con la polvere ç_ç
aiuto! ho ancora problemi di temperatura! con overclock a minimo faccio 52° a riposo! e ho cambiato la pasta termica qualche settimana fa! può essere che sono le vram che scaldano?
Legionarius
04-05-2010, 21:50
Guarda anche io ho una ati 3850, ed a riposo sta sui 50-51 gradi. Credo che se la scheda stia a 50 gradi e qualcosa a riposo, non rischi di bruciarla. La cosa preoccupante sono i 99 gradi che dici tu quando è sotto sforzo. La mia se la tiro al massimo arriva a 85-88 gradi (forse d'estate qualche grado in più). Anche io ero un pò preoccupato, però non mi ha mai dato problemi, eppure la sto facendo lavorare mica male col mio 24'' :P La cosa che potresti fare se hai temperature elevate, è quella di non andare ad aumentare le frequenze di funzionamento della scheda video.
non credo perchè anche tutto a minimo fa queste temperature, e prima a riposo facevo 49°
ma le vendono quella specie di spugnette che ci sono tra le vram e il dissy? mi sa che sono quelle, anche perchè mi sembra di averla messa bene la pasta termica >.>
oggi ho giocato una mezzoretta a cod4, x curiosità ho visto a quanto arrivavano le temperature ed erano a 112°!!! che dopo neanche mezzo secondo che ho ridotto ad icona sono diventati 88°. Può essere che sia andato il coso che rileva la temperatura?
Il problema sembra essere risolto! :) ho rismontato il dissy della scheda video, e in pratica nel core c'erano delle parti senza pasta, stavolta ne ho messa un po' di più soprattutto al centro, e ne ho messo un po anche sopra le vram e adesso a riposo faccio circa 45/46°, mentre se gioco anche 90°, ma non va oltre... ho messo il clock della gpu a 700 e della memoria a 800, adesso mi spavento solo per le vram, perchè i cuscinetti termoconduttivi erano tutti sporchi di polvere, e poi credo che il programma rilevi soltanto la temperatura del core e non delle ram... non saprei proprio dove reperire questi cuscienetti :°( anche su internet li potrei comprare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.