PDA

View Full Version : Problema con temperature ati HD3850

ft941
15-04-2010, 22:36
Oggi mentre giocavo a Dirt2 ho aperto per caso catalyst e mi sono accorto che le temperature raggiungono anche i 99° o.o sapreste dirmi se è normale e se corro dei reschi? comunque anche provando a settare sempre al max le ventole con rivatuner va sempre a 99

http://i41.tinypic.com/24p9vsy.jpg

TheBlackWolf
15-04-2010, 22:56
ciao,
la temp. in effetti è preoccupante...la vga generalmente fino a 100-110 regge ma rischi di fonderla... hai provato a controllare il dissi che non sia pieno di polvere? eventualmente smontalo, puliscilo con il compressore e cambia la pasta termica... rimonta tutto e facci sapere... se non risolvi probabilmente hai un cattivo flusso di aria all'interno del case..

19giorgio87
16-04-2010, 08:59
smonta il dissi, puliscilo, cambia la pasta termica! o al massimo compra un dissi nuovo

ft941
16-04-2010, 19:28
la ventolina l'avevo pulita neanche una settimana fa, posso provare a smontarlo e cambiare la pasta termica, ma comunque non li spendo i soldi per un nuovo dissy, anche perchè credo di cambiarla la scheda video

se non risolvi probabilmente hai un cattivo flusso di aria all'interno del case

no, ho anche provato a tenerlo aperto mettendo una ventola sotto la scheda video...

ft941
17-04-2010, 11:25
c'è un problema, smontando il dissy c'erano una specie di spugnette tra le memorie attorno al core, non so come reperirle nuove, fa lo stesso se metto la pasta termica?

edit: ho rimontato con le stesse piastrine che ho trovato, cmq mi è finita un po di pasta in una memoria, fa niente? ho cercato di levare tutto con l'alcholl ç_ç

edit2: a riposo faccio 48° o.o

edit3: ho levato l'overdrive, ora non supera gli 81° mentre gioco, ma comunque forse era meglio nn cambiare la pasta, anche perchè i cuscinetti delle memorie si sono un po' sporcati con la polvere ç_ç

ft941
04-05-2010, 17:48
aiuto! ho ancora problemi di temperatura! con overclock a minimo faccio 52° a riposo! e ho cambiato la pasta termica qualche settimana fa! può essere che sono le vram che scaldano?

Legionarius
04-05-2010, 21:50
Guarda anche io ho una ati 3850, ed a riposo sta sui 50-51 gradi. Credo che se la scheda stia a 50 gradi e qualcosa a riposo, non rischi di bruciarla. La cosa preoccupante sono i 99 gradi che dici tu quando è sotto sforzo. La mia se la tiro al massimo arriva a 85-88 gradi (forse d'estate qualche grado in più). Anche io ero un pò preoccupato, però non mi ha mai dato problemi, eppure la sto facendo lavorare mica male col mio 24'' :P La cosa che potresti fare se hai temperature elevate, è quella di non andare ad aumentare le frequenze di funzionamento della scheda video.

ft941
06-05-2010, 15:29
non credo perchè anche tutto a minimo fa queste temperature, e prima a riposo facevo 49°

ft941
08-05-2010, 11:06
ma le vendono quella specie di spugnette che ci sono tra le vram e il dissy? mi sa che sono quelle, anche perchè mi sembra di averla messa bene la pasta termica >.>

ft941
09-05-2010, 11:06
oggi ho giocato una mezzoretta a cod4, x curiosità ho visto a quanto arrivavano le temperature ed erano a 112°!!! che dopo neanche mezzo secondo che ho ridotto ad icona sono diventati 88°. Può essere che sia andato il coso che rileva la temperatura?

ft941
28-05-2010, 22:15
Il problema sembra essere risolto! :) ho rismontato il dissy della scheda video, e in pratica nel core c'erano delle parti senza pasta, stavolta ne ho messa un po' di più soprattutto al centro, e ne ho messo un po anche sopra le vram e adesso a riposo faccio circa 45/46°, mentre se gioco anche 90°, ma non va oltre... ho messo il clock della gpu a 700 e della memoria a 800, adesso mi spavento solo per le vram, perchè i cuscinetti termoconduttivi erano tutti sporchi di polvere, e poi credo che il programma rilevi soltanto la temperatura del core e non delle ram... non saprei proprio dove reperire questi cuscienetti :°( anche su internet li potrei comprare...