PDA

View Full Version : Pacheggiare a Firenze (Lungarno)

^free^
15-04-2010, 15:23
devo andare questo weekend a firenze, vado in un b&b vicino al Ponte alle Grazie

ho trovato un paio di parcheggi comunali da 18 euro al giorno, il più vicino credo sia in piazza Beccaria

però mi hanno detto che sul Lungarno ci sono parcheggi scoperti a pagamento: quanto costano? vorrei sapere se mi conviene lì oppure al parcheggio comunale di prima

starei da venerdì a mezzogiorno a domenica pomeriggio verso le 18

grazie a tutti :)

Mr_Cilindro
15-04-2010, 23:36
devo andare questo weekend a firenze, vado in un b&b vicino al Ponte alle Grazie

ho trovato un paio di parcheggi comunali da 18 euro al giorno, il più vicino credo sia in piazza Beccaria

però mi hanno detto che sul Lungarno ci sono parcheggi scoperti a pagamento: quanto costano? vorrei sapere se mi conviene lì oppure al parcheggio comunale di prima

starei da venerdì a mezzogiorno a domenica pomeriggio verso le 18

grazie a tutti :)

Sui lungarni trovi i classici parcheggi a pagamento con le strisce blu misti alle striscie bianche riservate ai residenti...ma sinceramente non ricordo in quella zona quanto venga il costo all'ora...ricordati comunque che si tratta di una zona che la sera si popola in modo indiscriminato, soprattutto nel week end, e trovare un posteggio da orario aperitivo in poi è come giocare al superenalotto...sia da un lato che dall'altro dell'Arno tra il ponte S.Niccolò e quello delle Grazie ci sono posteggi laterali e qualche spiazzo...dalla parte del lungarno delle Grazie c'è la piazza della Biblioteca Nazionale mentre dall'altra parte, oltrarno, c'è qualche piazzetta dove si affacciano dei locali e dove qualche posto di giorno lo trovi...

...mi capita di parcheggiare lì solo la sera per andare nei locali della zona quindi non so dirti altro...a quell'ora il parcheggio è selvaggio e le regole dei parcheggi a pagamento vengono annullate ehehehhe...non so darti maggior aiuto, mi dispiace

19giorgio87
16-04-2010, 08:33
io so che da me a genova le zone blu vengono 2€/ora dalle 8.00 alle 20.00 e poi sono gratuiti. però varia da posto a posto..comunque se fosse 2€/ora fai tu il calcolo