PDA

View Full Version : Testare La Ram

adigar
14-04-2010, 19:12
Ho un pc nuovo senza Floppy. Vorrei testare la Ram con mootest86, come faccio, lo carico su chiavetta usb o su cd? Quale è la versione? Come si avvia? Quanto dura il test approfondito? Posso lanciarlo ed assentarmi? Testo tutti e 2 i banchi o uno alla volta?
Grazie a tutti.
Saluti Andrea.

alecomputer
14-04-2010, 19:41
Puoi scaricarti il cd di boot di Hiren's boot cd , che contiene gia all' interno il programma memtest .
Poi inserisci il cd nel pc e fai il boot da cd , e nel menu scegli di avviare il programma memtest .

La durata del test dipende dalla quantita di ram che hai , ma in genere dopo un ora il test e finito o se non e finito puoi stare certo che la ram non ha problemi .
Se la ram ha qualche problema di funzionamento nel 90% dei casi ti escono errori gia dopo pochi minuti di test .
Ti conviene cominciare con testare tutti e due i banchi insieme , se non ti da errori significa che la ram e buona e non serve fare altri test .
Se invece ti escono errori , devi provare un banco di ram alla volta .

Sn0w2
15-04-2010, 07:23
basta che mastetirizzi la iso con un programma come nero o altri su un cd vuoto imposti il lettore o masterizzatore come boot primario e inserendo il cd parte in automatico il check delle ram che dura a seconda della grandezza delle memorie