PDA

View Full Version : Alimentatore Enface K100N

lucabande
14-04-2010, 00:36
salve, sono possessore di un Enface K100N (KN1) del quale ho perso il caricabatterie.
Non conoscendo il codice non riesco a trovarne uno esattamente idoneo.

Le misure dello spinotto sono 1.7*5.5mm , e le misure di alimentazione riportate sotto il pc sono 18,5v 3,5A e 18,5v 4,9A.

Al momento utilizzo un 19v 3,42A, che funziona egregiamente con il livello di carica della batteria al di sopra del 90% ; al di sotto di questo l'alimentazione va ad intermittenza...

Non riesco a trovare nessun alimentatore con quelle caratteristiche;
quello che più si avvicina ha queste caratteristiche:

19V 4.74A 90W 5.5MM*1.7MM

grazie mille per l'aiuto!

ChristinaAemiliana
14-04-2010, 00:55
Occhio a non fare crossposting...non si può aprire la stessa discussione in più sezioni.

Ti lascio aperta questa che è al posto giusto e chiudo le altre. ;)

Purtroppo per il tuo problema non so aiutarti...non è possibile contattare direttamente il produttore? :wtf:

lucabande
14-04-2010, 09:47
chiedo scusa per il crossposting, ma sono nuovo e non riuscivo bene a capire in quale sezione dovessi scrivere...

ho provato a contattare enface, dove conoscevo un responsabile fantastico che ora però non ci lavora più, e altri mi hanno risposto il codice ricambio enface (che su internet non rimanda a nulla) spingendomi ad andare da un rivenditore autorizzato.

la questione é che il pezzo originale lo vendono ben oltre i 100 euro, e non mi pare proprio il caso per un portatile di ormai 5 anni...

ChristinaAemiliana
14-04-2010, 16:21
Non c'è bisogno di scusarsi, siamo qui anche per spiegare come si usa il forum! :p

Tornando al tuo problema, effettivamente 100 euro di alimentatore per un portatile che ha cinque anni non li spenderei nemmeno io. Sono situazioni un po' assurde a volte, io ci sono passata l'anno scorso quando avrei avuto bisogno di cambiare una testina di stampa: il ricambio mi veniva a costare 10€ in meno del modello nuovo (e superiore) della stampante.

A questo punto penso che la cosa migliore sia fare un giro in uno di quei grossi negozi di elettronica/telefonia/accessori/ricambi che vendono vari prodotti compatibili/universali, solitamente poco costosi, portandoti dietro i dati di targa dell'alimentatore e magari anche il portatile. O altrimenti, su eBay si trova il mondo, a saper cercare...però non so darti dritte su questo, perché l'ho usata pochissimo. :boh: