View Full Version : Hp Zr24W S-Ips 16:10
Nuovo monitor HP S-Ips 16:10 1920x1200
sito ufficiale:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF05a/382087-382087-64283-72270-3884471-4101131.html?jumpid=oc_R1002_USENC-001_HP%20ZR24w%2024-inch%20Widescreen%20LCD%20Monitor&lang=en&cc=us
Specifiche:
Display size (diagonal) 24 in
Resolution 1920 x 1200
Display pixel 0.270 mm
Brightness (typical) 400 cd/m²
Contrast ratio (typical) 1000:1; 3000:1 DCR
Viewing angle 178° horizontal; 178° vertical
Response rate (typical) 5 ms
Input signal DisplayPort; DVI-D; VGA
Complete:
http://h18004.www1.hp.com/products/quickspecs/13557_na/13557_na.html
Forum Inglese:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1491561
set di foto del monitor:
http://hardforum.com/showthread.php?t=1509381
Recensioni:
Flatpanelsd:
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272354232
Tftcentral:
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm
sembra che la porta DVi non sia mappabile 1:1 con segnale 1920x1080...quindi il monitor mappa 1:1 solo con un segnale 1920x1200 (brutto problema per chi intenda collegarli una console/lettore Bd esterno)
immagine da ps3:
http://img46.imageshack.us/img46/2446/dscf0734k.jpg
Prezzo
430€ euro più euro meno, aggiornato al 13-04-10
Ciao Ragazzi, sono in procinto di acquistare un nuovo monitor. Mi ero orientato sull' hp lp2475w, ma ora ho trovato questo. Chi mi sa dire qual'è migliore tra i due?
Mi è sembrato di capire che questo è il modello nuovo... Comunque il monitor mi serve principalmente per fotoritocco ed a volte i videogames. Quindi mi sono orientato su un monitor ovviamente non Tn. Gli Eizo ed i Lacie per me sono fuori budget...
Aspetto vostre notizie soprattutto in merito a questo monitor!
Grazie
l'ho visto dal vivo ,forse il modello precedente..obiettivamente è uno spettacolo ,chiaramente superiore al hp 25 che ho comprato io.(erano vicini)tralaltro è quasi un 25 essendo 16/10
pero' sui giochi ho paura che sia un po lentino..:rolleyes:
è piu votato per il fotoritocco e applicazioni simili..
Scusa come angolo di campo come è messo?
varia di molto in verticale?
molto bene ,mentre il mio scoloriva se mi spostavo ,il 24 rimaneva uguale anche se mi mettevo lateralmente.
ottimo veramente, grande resa grafica anche da davanti.
ho scelto il 25 perche costava 130€ in meno.
ma chiaramente il 24 era superiore.
e conta che il mio era comunque superiore a tutti gli altri monitor presenti...
mi sembra di capire che ti riferisci comunque al lp2475w giusto?
il nome non lo ricordo sinceramente ,comunque non aveva il pannello tn ,era pivot ,inosomma un monitor votato alla grafica.
costava 450€
anche se ora se ora c'è il nuovo modello credo che la sostanza non cambia.
Scusate ancora, ho notato che in questo modello nuovo, hanno eliminato la porta HDMI. C'è un motivo in particolare secondo voi? Quale sarebbe la miglior connessione da utilizzare per valorizzare al meglio un monitor? VGA, DVI, HDMI....
Illuminatemi :)
Ciao
Scusate ancora, ho notato che in questo modello nuovo, hanno eliminato la porta HDMI. C'è un motivo in particolare secondo voi? Quale sarebbe la miglior connessione da utilizzare per valorizzare al meglio un monitor? VGA, DVI, HDMI....
Illuminatemi :)
Ciao
la migliore è dvi ,l'hdmi è uguale ma in piu ha l'audio in alta definizione.
l'hdmi serve per le consolle.
Grazie Tex per le delucidazioni. Comunque aspetto con ansia il parere di qualcuno che lo ha acquistato per la prova del 9 :)
Una domanda, forse stupida, ma girando per i negozi ho visto che molti monitor con pannello tn hanno contrasto dinamico da 50000:1 a 2.000.000:1 questo solo 3000:1. Che signfica? I neri come sono praticamente secondo voi?
Grazie ancora a tutti!
Recensioni:
Flatpanelsd:
Tftcentral:
Daniele75
04-06-2010, 21:45
Dopo lunghe considerazioni e dopo aver letto la recensione di TFT Central
ho comprato questo monitor.
Favoloso. Pannello IPS e gamut standard. Base regolabile in tutti
i modi, incluso il pivot.
Direi che è il monitor giusto per chi ha ancora un CRT e
vorrebbe sostituirlo con un monitor di qualità.
Ed ho scoperto che è favolosa anche l'assistenza HP.
Il monitor che avevo ricevuto aveva due pixel difettosi.
Ho chiamato e mi hanno spedito un monitor NUOVO in 24 ore !!!
E la garanzia standard dura tre anni.
Tutto questo per soli 450 euro IVA inclusa (prezzo italiano).
Grazie Daniele 75 per le tue info. Questa settimana acquisterò il mio nuovo monitor. Se c'è qualcun altro che ha opinioni in merito a questo nuovo hp sarei felice. Inutile dire che accetto altri consigli per ultieriori monitor. Budget tra 500 e 600€!
Grazie :)
Aspetto i vostri consigli!
Ciao
efrite15
22-06-2010, 16:58
Ciao a tutti, scusate la domanda, ma non riesco a capire se è migliore questo o il modello precedente (da quello che ho capito) HP LP2475w ....
Considerando che verrebbe utilizzato solo ad uso fotografico e per la modifica di immagini.
Grazie Tex per le delucidazioni. Comunque aspetto con ansia il parere di qualcuno che lo ha acquistato per la prova del 9 :)
Una domanda, forse stupida, ma girando per i negozi ho visto che molti monitor con pannello tn hanno contrasto dinamico da 50000:1 a 2.000.000:1 questo solo 3000:1. Che signfica? I neri come sono praticamente secondo voi?
Grazie ancora a tutti!
Quei contrasti dinamici dichiarati dai produttori e sbandierati dai venditori, specialmente nel confronto con un monitor più votato alla grafica, hanno la stessa importanza che può avere un rutto fatto al bar. Scusate il paragone, ma quei farlocchi dati dei contrasti dinamici, che attirano la gente non poco, sono l'inutilità fatta informazione.
Dopo tutte le informazioni reperite qui ed altrove, ho acquistato anche io il Monitor Hp-Zr24w! Che dire, semplicemente eccellente!
Come Daniele 75 anche il mio aveva un pixel difettoso al centro del monitor ma l'assistenza Hp merita un 10 e lode! Pensate, in meno di 24 ore, a casa mia è giunto un monitor completamente nuovo e perfettamente funzionante! Ed avevo un solo pixel difettoso!
Voglio però fare una precisazione:
Non so posso inserire questo commento ma credo sia ultile per molti. In ogni caso correggetemi se sbaglio.
Il monitor l'ho acquistato da apmshop.it che è stato si celere nella spedizione ma ahimè pessimo nel prestarmi assistenza per il problema posto su.
Ho chiesto loro cosa fare del monitor con il pixel difettoso e la risposta è stata che, secondo loro, la Hp non sostituisce monitor con pixel difettosi e che secondo loro la pratica non si poteva gestire!
In realtà non hanno preso proprio in considerazione l'ipotesi di chiedere ad Hp cosa fare, cosa che ho fatto io dietro suggerimento di Daniele 75 ed infatti mi hanno immediatamente sostituito il monitor. Io penso comunque sia che se si acquista un prodotto, ci si aspetta che questo funzioni interamente e non solo in parte! E poi un pixel difettoso al centro del monitor è un difetto di enorme rilevanza. A mio avviso è il rivenditore che avrebbe dovuto immediatamente sostituirlo in quanto il difetto si è manifestato subito ed io l'ho avvertito immediatamente ovvero il giorno stesso in cui ho ricevuto il prodotto.... ma questo è il mio parere e non so quanto la legge sia dalla parte mia. Magari illuminatemi in modo da aiutare qualche altro sventurato come me!
In definitiva il monitor è eccellente, la Hp lo è altrettanto, ma sconsiglio vivamente di acquistare online da apmshop.it. Se qualcosa non va non vi assistono!
Grazie a tutti! :)
efrite15
08-07-2010, 10:49
Appena acquistato :)
Segnalo che comunque, con 30 miseri euri, l'Ho fornisce assistenza per 5 anni con sostituzione del monitor difettoso entro il giorno lavorativo seguente :)
Forse conviene attivare questa opzione........ ;) !
Daniele75
08-07-2010, 11:52
Qual'è il codice prodotto dell'estensione di garanzia?
efrite15
08-07-2010, 13:00
Qual'è il codice prodotto dell'estensione di garanzia?
Il codice prodotto Hp è: U7937E se hai problemi mandami PM :) !
Daniele75
10-07-2010, 07:35
Non avevo notato il prezzo così basso dell'estensione di garanzia
per il quarto ed il quinto anno!
E' difficile che un monitor si rompa tra i 4 ed i 5 anni ma ...
meglio essere coperti da garanzia, tra l'altro on-site e next business day.
Grazie!
efrite15
10-07-2010, 13:29
Figurati! Se vuoi forse ho anche un pò di sconto sul prezzo di listino :cool: che mi pare sia attorno ai 30€ + iva ;) ! Bè, non che si possano risparmiare chissà quali soldi :D
metalplax
14-09-2010, 11:10
Figurati! Se vuoi forse ho anche un pò di sconto sul prezzo di listino :cool: che mi pare sia attorno ai 30€ + iva ;) ! Bè, non che si possano risparmiare chissà quali soldi :D
Ordinato 30 min fa', spero sia all'altezza delle mie aspettative, arrivera' tra 3 giorni, scalpito!
Anche io ho fatto l'estensione della garanzia.
Speriamo bene :D
Vader_10
14-09-2010, 19:08
Anche io l'ho ordinato........ speriamo sia all'altezza del mio w2207h che mi ha dato belle soddisfazioni. Quando arriva faccio sapere come è andata.
ciao a tutti :)
anche io ho ordinato questo modello da apmshop e mi è arrivato oggi.
purtroppo ha un pixel verde e un altro fisso grigio, penso me lo sostituiranno, tra l'altro ho anche fatto l'estensione garanzia a 5 anni però non riesco ad attivarla. entro nella pagina di registrazione ma non ho il product number e il product serial number da inserire, spero che l'assistenza APM risponda in fretta e che quella HP mi sostituisca il monitor!
per il resto visto che lo uso molto per fotografia ho provato a calibrarlo al volo e sembra molto valido! aspetto cmq di controllarlo bene col colorimetro...
ciao
efrite15
17-09-2010, 08:37
ciao a tutti :)
anche io ho ordinato questo modello da apmshop e mi è arrivato oggi.
purtroppo ha un pixel verde e un altro fisso grigio, penso me lo sostituiranno, tra l'altro ho anche fatto l'estensione garanzia a 5 anni però non riesco ad attivarla. entro nella pagina di registrazione ma non ho il product number e il product serial number da inserire, spero che l'assistenza APM risponda in fretta e che quella HP mi sostituisca il monitor!
per il resto visto che lo uso molto per fotografia ho provato a calibrarlo al volo e sembra molto valido! aspetto cmq di controllarlo bene col colorimetro...
ciao
Il product e seriale number sono dietro il monitor, sull'etichetta ;) !
Nel mio caso i sistemi non erano allineati con i seriali del mio monitor e la registrazione me l'ha fatta, molto gentilmente, l'operatore dell'HP, mandandoli una mail.
Logical2006
17-09-2010, 11:41
Vedo che tanti hanno pixel difettosi.
Come mai?
efrite15
17-09-2010, 13:11
Vedo che tanti hanno pixel difettosi.
Come mai?
Ma che domanda è XD ?
E poi "tanti" è un parolone... ne avranno venduti a migliaia, qua ci sono ben poche testimonianze... senza contare che se qualcuno posta su un forum è, o per problemi, o per consigli :rolleyes:
Logical2006
17-09-2010, 21:15
Ma che domanda è XD ?
E poi "tanti" è un parolone... ne avranno venduti a migliaia, qua ci sono ben poche testimonianze... senza contare che se qualcuno posta su un forum è, o per problemi, o per consigli :rolleyes:
Forse mi sono spiegato male.
Leggo uno che dice..."Domani lo ordino" e poi dice..mi è arrivato con un pixel bruciato.
Su un altro forum..stessa cosa..più volte.
Possibile che ognuno che dice "domani lo ordino" poi venga a dire che ha problemi di pixel?
Per gli atri monitor di altre marche non è così.
Parlo di statistica.
per la registrazione del care pack tutto ok, quando arriva il monitor buono lo registro!
il monitor mi hanno detto che lo cambiano come DOA anche in caso di 1 pixel... poi se succede qualcosa nei mesi/anni successivi hanno delle norme riguardo numero di pixel eccetera. anche a me è successo di leggere alcuni post su vari forum di pixel bruciati però in fondo è anche vero che se magari va tutto bene uno può anche non postare nulla... settimana prox vediamo se faccio il cambio che succede, speriamo bene :D
efrite15
18-09-2010, 10:04
Forse mi sono spiegato male.
Leggo uno che dice..."Domani lo ordino" e poi dice..mi è arrivato con un pixel bruciato.
Su un altro forum..stessa cosa..più volte.
Possibile che ognuno che dice "domani lo ordino" poi venga a dire che ha problemi di pixel?
Per gli atri monitor di altre marche non è così.
Parlo di statistica.
Una statistica. basata su un centinaio di persone, che statistica è :rolleyes: ?
Io l'ho ordinato ed è arrivato perfetto ;) ! A parte che, se te lo sostituiscono al volo, non vedo comunque il problema:read:
I forum non sono adatti a fare statistiche, ci sono organi appositi per quello :) !
Il tutto senza fare polemica...
Logical2006
19-09-2010, 21:09
Una statistica. basata su un centinaio di persone, che statistica è :rolleyes: ?
Io l'ho ordinato ed è arrivato perfetto ;) ! A parte che, se te lo sostituiscono al volo, non vedo comunque il problema:read:
I forum non sono adatti a fare statistiche, ci sono organi appositi per quello :) !
Il tutto senza fare polemica...
Figurati..mica volevo fare polemica.
E' che in un 3D con soli 30 messaggi ci sono due utenti con pixel difettosi mi pareva eccessivo.
Ci sono 3D di altri monitor con centinaia di messaggi e li al max c'è un utente con pixel difettosi. E' anche vero che gli atri hanno bel altri problemi: aloni, zone alterate con i colori, bianco rosa anzichè bianco..ecc.
Ho sbagliato a tirare fuori la parola statistica... dovevo usare la parola "sfiga".
Comunque mi pare un bel monitor... ci sto facendo un pensierino.
oggi dopo aver inviato foto e fattura hanno deciso che mi spediscono un panello nuovo (almeno credo, durante un primo contatto parlavano di rigenerato per sostituzioni in garanzia) dovrebbe arrivarmi prestissimo.
cmq lo sto usando per fotografia e anche se l'ho calibrato un pò a occhio senza lo strumento devo dire che sembra molto valido.
ciao!
non è lucido vero?
ne esistono ips lucidi a parte gli apple?
sostituto arrivato, solo pannello, aprile 2010 quindi forse è rigenerato, cmq installato non presenta problemi di pixel. ho fatto una calibrazione "visiva" e i parametri sono leggermente diversi dall'altro... se riesco voglio controllare con un colorimetro e poi eventualmente acquistarne uno.
lo schermo ha un trattamento che lo rende opaco, non mi sembra affatto simile a quelli lucidi che ho visto.
ciao :)
metalplax
22-09-2010, 18:28
Ho da 2 giorni questo monitor, nessun difetto perfetto.
Si vede da dio!
Volevo fare una domanda, ma questo monitor ha risoluzione fissa a 1920x1200 non c'e' modo di settarla piu' bassa?
Chiedo questo xche' tramite un adattatore dvi/hdmi ho provato a collegarlo ad un decoder sky hd, sul monitor mi appare un messaggio: settare il monitor a 1920x1200 ma sky non usa quella risoluzione li si parla della massima 1080i chi ci capisce? ho qualche speranza di vedere sky su questo fantastico monitor?
Grazie
da PC è possibile abbassare la risoluzione anche se questo tipo di monitor sono fatti per lavorare bene solo alla risoluzione nativa...
non ho però provato a collegarlo ad altre fonti.
Io ho un quesito simile, è possibile fare in modo che impostando ad esempio 1024*768 il monitor usi solo una parte dello schermo e il resto cornice nera? in modo da non distorcere l'immagine...
Vader_10
25-09-2010, 12:02
Finalmente mi è arrivato....
Sono veramente soddisfatto nessun pixel difettoso nessun alone.
Qualità colore superiore al mio vecchio monitor w2207h che cmq era notevole.
Come letto sulle recensioni ho abbassato molto la brillantezza e il nero tutto
sommato è molto buono.
L'ho provato con qualche gioco e li ho visto veramente la differenza con il mio vecchio monitor.
Consigliato a chi con il pc deve anche lavorare.
Logical2006
25-09-2010, 18:24
Sono indeciso tra questo monitor e il DELL U2410
Sono indeciso tra questo monitor e il DELL U2410
anch'io!:muro:
cercavo alternative IPS e non riesco a decidere tra questi due.
non hanno rivali in quanto a prezzo/qualità giusto?
Inoltre DELL e HP hanno un servizio di assistenza molto buono.
Comunque il fatto dei 2ms è una trovata per vendere i tn.
Io con un 30ms non ho mai avuto problemi.:banned:
ps.Leggendo la recenzione del primo sito:flatpanelshd
Verso la fine si ha questa immagine:
http://www.flatpanelshd.com/pictures/hpzr24w_small9.JPG
Dell U2410 to the left, HP ZR24W to the right
Questa differenza è allucinante. Secondo me è una foto fatta da una diversa angolazione sulla stessa merce.
(vedi la persona, stessa postura, ma la prima foto è leggermete a sinistra, mentre la seconda è stata fatta di fronte.)
Guarda io che ho calibrato il mio 970p con sonda con differenti impostazioni ti posso dire che per avere quella differenza i monitor sono regolati con due temperature colore differenti....
metalplax
27-09-2010, 13:01
anch'io!:muro:
cercavo alternative IPS e non riesco a decidere tra questi due.
non hanno rivali in quanto a prezzo/qualità giusto?
Inoltre DELL e HP hanno un servizio di assistenza molto buono.
Comunque il fatto dei 2ms è una trovata per vendere i tn.
Io con un 30ms non ho mai avuto problemi.:banned:
ps.Leggendo la recenzione del primo sito:flatpanelshd
Verso la fine si ha questa immagine:
http://www.flatpanelshd.com/pictures/hpzr24w_small9.JPG
Dell U2410 to the left, HP ZR24W to the right
Questa differenza è allucinante. Secondo me è una foto fatta da una diversa angolazione sulla stessa merce.
(vedi la persona, stessa postura, ma la prima foto è leggermete a sinistra, mentre la seconda è stata fatta di fronte.)
E' evidente che ha una calibrazione a cavolo lo zr rispetto al dell
Io ho da pochi giorni lo zr24w, nessun pixel difettoso e nessun alone, neanche a cercarlo per forza :-)
I punti deboli sono il nero che non e' un gra che', un nero sbiadito, con una taraura adeguata si puo' avere un nero perfetto a scapito delle perdita di colori su immagini scure.
Altra pecca sono le porte, nessuna hdmi, ed in dvi non si puo' scalare la risoluzione nativa quindi se hai una console bluray o altro non so se si puo' risolvere con la displayport, sto' chiedendo nei vari forum ma ancora nulla.
Vorrei saperlo con certezza prima di comprare un adattatore displayport/dvi.
Dove si comporta meglio a mio avviso e con immagini di alta risoluzione e molto bene anche i videogame, dettagli fantastici e nessuna scia, almeno con Need for Speed™ SHIFT Demo e Pes11 demo.
mentre ho provato a vedere un film in dvd dal pc, molto deludente, sgranato colori sbiatiti, credo sia un problema di fonte, qui' i dettagli si notano il doppio e quindi anche i difetti, con un bluray sono certo che sarebbe ottima la visione.
Mentre il dell 2410 ha secondo me' due difetti, il prezzo superiore e il famoso alone che in maniera diversa e' presente sempre.
Per il resto il dell dalle recensioni e testimonienze qui' sul forum sembra essere superiore in ogni modalita' di utilizzo.
Questa e' la mia testimonianza su hp zr24w
Chiedo a tutti se avete soluzione al mio problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2252711
fatevi avanti.
Grazie.
Più cerco commenti sulla rete più mi convinco a girare la città per vederli in contemporanea e farmi un idea.
Questa del dvd poi... mi ha sorpreso.
Del nero in ambito home m'interessa fino ad un certo punto visto che a casa ho un LGflatron 782LE(da cambiare)... le specifiche di questo monitor non le conosco, ma è molto vecchio quindi sicuramente inferiori al più scrauso di oggi.
Punto ad un ips proprio per portare del lavoro a casa, ma senza negarmi film e game.
Tocca girà per negozi:ciapet:
Ho comprato questo monitor, che sembra davvero un ottimo prodotto. Dovrebbe arrivarmi in settimana. Poi magari posto le mie impressioni.
Monitor arrivato, per fortuna 0 dead pixels.
Cmq la qualità dell'immagine è notevole, l'angolo di visione molto buono (c'era da aspettarselo visto che è un IPS) e anche il tempo di risposta non delude (provati diversi giochi, ance fps: nessus effetto scia evidente).
Per la calibrazione, non avendo un calibratore hardware, mi sono affidato a questo sito (http://www.icosaedro.it/test-monitor/index.html) .
Sono quindi riuscito ad ottenere risultati molto buoni con queste impostazioni:
Brightness: 30
Contrast: 100
Red: 220
Green: 250
Blue: 226
La curva di risposta del gamma è stata modificata tramite scheda grafica in maniera tale da ottenere un buon dettaglio delle ombre, corservando un ottimo contrasto nei colori più luminosi.
Il risultato finale è eccezionale.
Penso che nella sua fascia di prezzo questo sia davvero un ottimo monitor, strano che non sia molto popolare su questo sito.
Aggiungo poi che non l'ho provato per i films, in quanto per quelli utilizzo la TV hd collegata al PC.
TROPPO_silviun
25-11-2010, 12:55
Monitor arrivato, per fortuna 0 dead pixels.
Se posso chiederlo da chi lo hai preso? Visto che l'ho trovato dal nuovo Sito Amaz**.it e che è il primo in ricerca su trovaprezzi e con spedizioni comprese a 343€, direi che per la qualità che sembra avere il prodotto è un ottimo prezzo e mi permetterebbe di risparmiare quei 150€ rispetto al Dell U2410 che per un prodotto per casa ritenevo un po' troppi. Ora volevo anche cercare qualcosa sui consumi, hai mica un wattmetro sotto mano che ti cresce per misurare i consumi in uso normale? Byez
PS Ho visto la recensione di Flatpanels e dopo la calibrazione viene indicato un consumo di 49W. Il mio attuale CRT22' ne assorbe 96 quindi comunque è un netto miglioramento. Questo aspetto non viene passato positivamente perchè altri modelli hanno un consumo inferiore. Sinceramente ora come ora avrei dubbi fra questo e il Dell U2311 a 286€. Quest'ultimo sembra avere un nero decisamente migliore ma ha il rapporto 16:9 oltre che essere un 23 pollici.
PS2 Nelle impostazioni a seguito di calibrazione hardware di Flatpanels, hai avuto modo di provare questi valori?
Se posso chiederlo da chi lo hai preso? Visto che l'ho trovato dal nuovo Sito Amaz**.it e che è il primo in ricerca su trovaprezzi e con spedizioni comprese a 343€, direi che per la qualità che sembra avere il prodotto è un ottimo prezzo e mi permetterebbe di risparmiare quei 150€ rispetto al Dell U2410 che per un prodotto per casa ritenevo un po' troppi.
Non l'ho preso dall'amazzonia in quanto quando l'ho comprato non era segnalato su trovaprezzi. Cmq l'ho pagato 377 con spese.
Ora volevo anche cercare qualcosa sui consumi, hai mica un wattmetro sotto mano che ti cresce per misurare i consumi in uso normale? Byez
Previa calibrazione consuma esattamente 46 W.
Nelle impostazioni a seguito di calibrazione hardware di Flatpanels, hai avuto modo di provare questi valori?
Sì: con le impostazioni di Flatpanels (quindi applicando anche il profilo che hanno nella sezione download) si vede una ciofeka...
Alla fine ho calibrato ad occhio con immagini di prova e dopo parecchio sono arrivato a questa configurazione:
Contrasto: 100
Luminosità: 25
Componenti R,G,B:128
Contrasto del blu, contrasto del rosso e gamma (per tutte le componenti) compensati su scheda video con fattori di correzione 0.91,0.89 e 1.15.
Con questi valori il dettaglio delle ombre è spettacolare, il contrasto nei toni più accesi resta preciso, la saturazione dei colori è ottima e la resa del nero è più che accettabile.
Insomma, sono davvero contento di questo monitor.
Cosa vi risulta dei problemi di mapping 1:1 delle fonti a 1920x1080? E' vero che è un difetto del monitor, che visualizza sempre a 1920x1200, stirando l'immagine?
TROPPO_silviun
26-11-2010, 12:00
Cosa vi risulta dei problemi di mapping 1:1 delle fonti a 1920x1080? E' vero che è un difetto del monitor, che visualizza sempre a 1920x1200, stirando l'immagine?
Da quello che ho letto sul forum di HardForum dove si trova parecchio sul modello, sembra proprio di si, addirittura la discussione finale al problema termina dicendo che il prodotto è un monitor per pc, per eventuali connessioni a console di usare televisione lcd e non questo. Per fortuna il discorso non mi interessa, io ho proprio solo bisogno di un monitor per pc. Byez
TROPPO_silviun
01-12-2010, 07:53
Sono appena entrato a far parte del club. Appena ordinato su Amazon, spero di essere soddisfatto dell'acquisto. A presto per le prime impressioni. Inizio intanto a segnarmi qualche regolazione per le prima prove quando avrò l'oggetto.
Byez
Appena acquistato :)
Segnalo che comunque, con 30 miseri euri, l'Ho fornisce assistenza per 5 anni con sostituzione del monitor difettoso entro il giorno lavorativo seguente :)
Forse conviene attivare questa opzione........ ;) !
Ma se compro da un sito qualunque il monitr per l'estensione di garanzia supplementare mi devo rilvogere ad Hp registrandomi?
io ad esempio ho comprato l'estensione sullo stesso negozio online che vendeva il monitor. una volta arrivato registri il modello e il serial number sul sito HP e attivi la garanzia estesa. ciao
TROPPO_silviun
06-12-2010, 15:15
Appena finito di montare, davvero una sensazione paurosa per la dimensione e per la qualità. Per ora l'ho regolato ad occhio con Luminosità 25 e contrasto 60, se no è davvero troppo sparato .. poi vedrò come mi trovo ..
Candalabissa
08-12-2010, 23:37
Salve a tutti; mi inserisco nel discorso perchè anch'io come Logical2006 e Ottovon sono indeciso nel mio regalo di Natale, cioè un monitor nuovo, fra questo HP ZR24W ed il Dell U2410.
Sul 3d del U2410 ne sono tutti entusiasti, discorso REV a parte e a livello di connessioni c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Mi ero convinto nell'acquisto ma cercando in giro a meno di 475 € non l'ho trovato, se non refurbished sul sito di aste; visto che il mio uso del pc è in gran parte internet, giochi, office e poco fotoritocco mi sono demoralizzato ed ho cercato qualcosa di più abbordabile arrivando a questo monitor.
Possiede le caratteristiche che mi intrigano di più: pannello non TN, display 16:10, funzione pivot, risoluzione 1920x1200.
Arrivo al punto: chiedo a voi possessori se ne siete completamente soddisfatti, specie nella visione di film e video (li guarderei lì in attesa di cambiare anche la tv -una cosa alla volta!)
e ai possessori del Dell U2410, se passano di qui, cosa mi dovrebbe spingere a spendere 200 € in più (prezzi del sito di libri recentemente divenuto anche .it) per passare dalla loro parte.
Grazie mille ragass
TROPPO_silviun
09-12-2010, 11:03
Arrivo al punto: chiedo a voi possessori se ne siete completamente soddisfatti, specie nella visione di film e video (li guarderei lì in attesa di cambiare anche la tv -una cosa alla volta!)
Negli aspetti video che più ti interessano per ora ho solo valutato alcuni spezzoni full-hd internet e l'esperienza è stata emozionante. A parte questo, considerando che vengo da un crt da 22' ti consiglio decisamente l'acquisto, e le motivazioni che mi hanno spinto verso questo prodotto, in primis i 150€ risparmiati rispetto all'u2410, sono assolutamente state attese. Avendo comprato dall'amazzonia italiana, ora devo chiarire il fatto che loro per politica aziendale non emettono nè scontrino nè fattura essendo venditori lussemburghesi che vendono in italia e se il documento di trasporto vale quale documento per chiedere un eventuale assistenza all'hp. Byez
Antares88
09-12-2010, 11:11
vi chiedo un consiglio.
Vorrei acquistare un monitor da affiancare come fratello maggiore al mio hp w2207h.
Ho deciso di optare per un 24 pollici e sono in dubbio è tra questi due:
BenQ VW2420H (circa 240 euro spedito)
Hp Zr24W (circa 340 euro spedito)
Il Benq ha un pannello A-MVA con backlighting a led, risoluzione 1920x1080.
l'HP che ben conoscete ha un pannello S-IPS risoluzione 1920x1200.
Entrambi hanno angolo di visuale 178°/178°. Il problema è che non trovo in giro un confronto per vedere come si comportano nei vari ambiti.
L'HP ha quei 120 pixel in più in verticale che mi farebbero comodo per lavorare, ma a quanto leggo in questo topic ha il problema che se lo mandi a 1920x1080 (ad esempio attaccandoci una console) non fa le bande nere ma spalma l'immagine.
Voi che mi dite ? ha senso spendere sti 100 euro in più per l'hp ?
TROPPO_silviun
09-12-2010, 13:46
Voi che mi dite ? ha senso spendere sti 100 euro in più per l'hp ?
Ammesso che questo non è una discussione di consiglio degli acquisti ma inerente il prodotto, esendoci passato pure io su questa scelta, personalmente avevo messo da parte il benq poichè dalle prove che avevo trovato presentava qualcosa in più di un puro TN, ma non tanto da avvicinarsi a un pannello PVA. Questo qualcosa invece lo presenta l'hp, che almeno io ho preso. Quei cento euro per me sono giustificabili sicuramente dalla migliore qualità, dal rapporto 16:10 e non 16:9, dal pivot e dai termini di garanzia HP. Per uso prettamente casalingo, direi che di meglio non puoi pretendere, senza spendere i 500€ di un Dell U2410. Queste sono state le mie conclusioni per la scelta, e usandolo ora ne sono sicuro .. Byez
Candalabissa
09-12-2010, 14:05
Grazie mille Silviun, le tue parole mi hanno ulteriormente convinto dell'acquisto.
Solo che sull'amazzonia l'hanno finito :cry: :muro: ...aspetterò con ansia
maxim17171
09-12-2010, 14:50
Avendo comprato dall'amazzonia italiana, ora devo chiarire il fatto che loro per politica aziendale non emettono nè scontrino nè fattura essendo venditori lussemburghesi che vendono in italia e se il documento di trasporto vale quale documento per chiedere un eventuale assistenza all'hp. Byez
che significa che non emettono fattura? quindi non posso scaricare l'iva se compro da loro come ditta?
TROPPO_silviun
10-12-2010, 09:16
che significa che non emettono fattura? quindi non posso scaricare l'iva se compro da loro come ditta?
Su questo non so dirti, considera che tu acquisti dal Lussemburgo, non da un negozio italiano, se cerchi con google ne trovi diverse di discussioni in merito. Io mi sono addentrato in merito solo per il dubbio su come comprovare l'acquisto a fronte di richiesta di intervento in garanzia senza fattura/scontrino. Byez
Mi è arrivato oggi...comprato dagli amazzoni (giusto per evitare il nome diretto :D ) però mi sorge un dubbio...come faccio l'estensione di garanzia?scusate ma la parte del "documento che non è fattura mi ha fatto preoccupare"
Tasslehoff
10-12-2010, 23:12
Perdonatemi ragazzi, però la sezione di help di Amazon.it parla molto chiaro (http://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html/ref=help_search_1-1?ie=UTF8&nodeId=200559660&qid=1292022580&sr=1-1) in merito ;)
A prescindere da questo c'è il customer care del sito stesso a cui è possibile scrivere, gli strumenti per comunicare e informarsi ci sono, basta usarli.
TROPPO_silviun
10-12-2010, 23:27
A parte parlare di fatture, che in qualche modo ne usciamo fuori, qualcuno può vedere se riesce a capire come far girare l'immagine girando lo schermo o forse se non è possibile perchè non ha una bolla interna elettronica e quindi si può fare solo a mano? Grazie ..
PS Qualcuno mi dice le sue impostazioni di contrasto e luminosità per capire a che livello lo tiene? Io sono a luminosità 10 e contrasto 65 .. Byez
A parte parlare di fatture, che in qualche modo ne usciamo fuori, qualcuno può vedere se riesce a capire come far girare l'immagine girando lo schermo o forse se non è possibile perchè non ha una bolla interna elettronica e quindi si può fare solo a mano? Grazie ..
PS Qualcuno mi dice le sue impostazioni di contrasto e luminosità per capire a che livello lo tiene? Io sono a luminosità 10 e contrasto 65 .. Byez
Dal cd di installazione c'è un software che si chiama Pivot, dovrebbe essere questo giusto? (io non lo uso ma ho sbirciato il file guida per sapere cosa era, fammi sapere che se posso ti aiuto)
p.s.
Non so a te ma io ho un pixel rosso fisso -.-'''' almeno non è rotto :/
TROPPO_silviun
11-12-2010, 13:58
Dal cd di installazione c'è un software che si chiama Pivot, dovrebbe essere questo giusto? (io non lo uso ma ho sbirciato il file guida per sapere cosa era, fammi sapere che se posso ti aiuto)
p.s.
Non so a te ma io ho un pixel rosso fisso -.-'''' almeno non è rotto :/
Li ho provati tutti gli applicati, poi rimossi per l'inutilità. L'hp Assistant addirittura mi portava al freeze del sistema appena avviato, una noia, probabilmente andava in conflitto con i catalyst. Per il pivot ho solo trovato funzionalità manuali. Per i pixel almeno io, non ho rilevato nulla, byez
...
Io ho un quesito simile, è possibile fare in modo che impostando ad esempio 1024*768 il monitor usi solo una parte dello schermo e il resto cornice nera? in modo da non distorcere l'immagine...
Qualcuno può cortesemente rispondere al quesito di lancer?
Sono molto interessato a questo monitor, ma avendo molti giochi solo 4:3 sono alla ricerca di uno schermo che permetta l'impostazione 4:3 e 16:10 a seconda delle esigenze.
Grazie per le risposte.
TROPPO_silviun
12-12-2010, 18:46
Qualcuno può cortesemente rispondere al quesito di lancer?
Ho appena fatto una prova, lanciando l'unico gioco che posseggo in versione fullscreen e con risoluzione 1024x768. L'immagine viene strechata a pieno schermo, modificando le proporzioni. Dopo questa provo ho provato ad impostare dalle impostazioni del driver video la risoluzione, ma ci sono solo quelle con rapporto pari alla nativa. Poi ho cercato nel menu OSD e c'è la voce del menu relativo a Rappresenta in scala personalizzata e la Voce Rapporto altezza-larghezza è disattivata. Cercando sul manuale in Pdf, la spiegazione è veramente scarna e non mi ha aiutato. Se ti posso essere di aiuto in altro .. byez
Candalabissa
15-12-2010, 05:56
Mi sono fatto il regalo di Natale: l'ho ordinato su Am@zonit, speriamo bene.....
Vi faccio una domanda: nel caso mi arrivasse un monitor con dead pixel devo chiedere il cambio al sito d'acquisto o direttamente all'assistenza HP?
Nel caso dovessi rivolgermi ad HP, io ho chiesto al venditore, mediante e-mail, di mandarmi allegata la fattura; basta che ad HP faccia avere una copia della mail di conferma ordine per avere i diritti di garanzia o devo presentare obbligatoriamente la fattura?
Grazie ragass
AnalogInput
15-12-2010, 09:04
Ordinato anche io! Avendo già un NEC 20WGX2 che ritengo uno dei migliori display IPS mai usciti, non vedo l'ora che arrivi per metterlo a confronto e fare una bella configurazione multi-monitor :D
La fattura agli amazzoni la puoi chiedere in email.
La cosa inquietante di quel sito sono le descrizioni prodotti: su questo c'è scritto 1920x1080 (e lo stavo scartando per questo!!) :muro:
Se ti posso essere di aiuto in altro .. byez
Sì grazie.
Forse un po' OT, ma è possibile fare un paragone di questo monitor con il fratello da 22 pollici, alias ZR22W? Intendo basandosi solo sui dati tecnici riportati sul sito ufficiale
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF04a/382087-382087-64283-3884471-3884471.html
Cambia solo la diagonale e il rapporto o qualcos'altro di importante?
TROPPO_silviun
15-12-2010, 22:17
Cambia solo la diagonale e il rapporto o qualcos'altro di importante?
Dai dati che hai postato, come puoi vedere, cambia il rapporto perchè da 1920x1200 scendi a 1920x1080. Sinceramente trovo giusta questa risoluzione su un 24' pensare di avere la stessa risoluzione orizzontale ma su un monitor di qualche centimentro più piccolo mi preoccuperebbe sulla questione leggibilità, ma questo è un aspetto molto personale. Altro aspetto che viene subito all'occhio è la luminosità, che è quasi la metà e di conseguenza il minor consumo, motivo per cui il fratellino ha certificazioni energetiche più recenti e restrittive. Per la luminosità, considera che il zr24W che sto tenendo a 10%, praticamente avrei bisogno degli occhiali da sole tanto è luminoso, per quanto gli occhi rispetto al vecchio crt ringraziano parecchio. Byez
Candalabissa
18-12-2010, 18:17
Ordinato il 14, spedito il 15, consegnato il 17 ma non ero in casa, lo sono andato a prendere oggi 18. Tutto bene complimenti al venditore ed al spedizioniere.
Nessun dead pixel, l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica; adesso che c'è buio ho abbassato un po' luminosità e contrasto.
Cosa dire, passare da un lcd 17'' (gentile regalo di un amico a seguito di un cambio ufficio) a questo?
STRAORDINARIAMENTE STUPEFACENTE :sofico:
Bello,bello,bello, fin troppo per quello che ne devo fare e a neanche 350 €!
Mi sembra fin che il PC vada più forte (forse perchè da una DVI attaccata ad una VGA sono passato ad una DisplayPort :D )
TROPPO_silviun
19-12-2010, 07:43
Nessun dead pixel, l'ho lasciato con le impostazioni di fabbrica; adesso che c'è buio ho abbassato un po' luminosità e contrasto.
Solo per capire a quanto hai luminosità e contrasto; questo perchè a volte mi sembra che il mio sia troppo ancora sparato e non riesco a decidermi per dei valori. Parliamo certo poi di sensazione molto personali. Byez
DarkMage74
01-01-2011, 16:01
qualcuno ci sta giocando con questo monitor, come se la cava con i games?
mi mandate in pm il link di amazon? sarò scemo io ma non riesco a trovarlo :mbe:
Candalabissa
04-01-2011, 06:45
Solo per capire a quanto hai luminosità e contrasto; questo perchè a volte mi sembra che il mio sia troppo ancora sparato e non riesco a decidermi per dei valori. Parliamo certo poi di sensazione molto personali. Byez
Scusa il ritardo ma non ho avuto più occasione di passare di qui ed il servizio di comunicazione via email delle risposte ai forum funziona quando vuole lui.
Venendo al dunque ho la luminosità a 90 ed il contrasto a 80.
Considera che non lo uso mai completamente al buio e che con questa impostazioni con poca luce il bianco mi dà fastidio.
Ho aggirato il problema mettendo lo sfondo cartelle di un azzurrino tenue.
Candalabissa
04-01-2011, 12:29
Dimenticavo....
ho anche installato "Pivot Software Control" ed ho provato il monitor a 90°, serve poche volte ma quelle volte è di una comodità assoluta.
relativo
04-01-2011, 21:34
ragazzi sarei seriamente intenzionato ad acquistare questo monitor prossimamente..
mi chiedevo il prezzo inferiore si trova dagli amazzoni (.com) vero? (io non ho trovato di meglio).
E' la prima volta che prendo un monitor online.. se mi capita con pixel difettosi vale il recesso una volta aperto e provato?
qualcuno mi da qualche dritta in questo senso.. grazie :)
relativo
04-01-2011, 23:38
....
E' la prima volta che prendo un monitor online.. se mi capita con pixel difettosi vale il recesso una volta aperto e provato? ...
scusate non avevo letto sopra a proposito dei dead pixel.. quindi secondo quanto detto su questo forum, HP te lo sostituisce anche con un solo pixel morto?! :) Bene
qualcuno di voi mi passa il link sul sito degli amazzoni italiano (.it) a questo monitor.. perche' nemmeno io sono riuscito piu' a trovarlo... grazie mille
Candalabissa
05-01-2011, 02:00
http://www.amazon.it/HP-Monitor-pollici-widescreen-Contrasto/dp/B003FNZ2P2/ref=cm_cr_pr_product_top
La pagina con il monitor è questa, per trovarla nel campo ricerca devi spuntare la voce Includi non disponibili nella sezione Disponibilità (è in fondo ai filtri a sx) ma la ricerca non dà risultati immediati, devi cercare bene filtrando il più possibile
qualcuno l ha provato per guardare film?? come se la cava?
DarkMage74
05-01-2011, 09:39
http://www.amazon.it/HP-Monitor-pollici-widescreen-Contrasto/dp/B003FNZ2P2/ref=cm_cr_pr_product_top
La pagina con il monitor è questa, per trovarla nel campo ricerca devi spuntare la voce Includi non disponibili nella sezione Disponibilità (è in fondo ai filtri a sx) ma la ricerca non dà risultati immediati, devi cercare bene filtrando il più possibile
ottimo, il prezzo qual'era? :stordita:
relativo
05-01-2011, 09:42
grazie Candalabissa :D
ecco perche' non lo trovavo.. non è attualmente disponibile! :(
speriam torni presto disponibile..
Candalabissa
05-01-2011, 19:27
Oddio, se non ricordo male il prezzo preciso era di 343 € e rotti.
Prezzo piú basso del web, estero compreso, ...di quelli che ho trovato, ovvio.;)
relativo
05-01-2011, 23:52
Oddio, se non ricordo male il prezzo preciso era di 343 € e rotti.
Prezzo piú basso del web, estero compreso, ...di quelli che ho trovato, ovvio.;)
ok.. grazie :)
la dicitura "Ancora non sappiamo quando l'articolo sarà di nuovo disponibile" mi preoccupa un po'...
Candalabissa
06-01-2011, 08:03
Anch'io quando l'ho comprato ho dovuto aspettare, stavo per ordinare e me l'hanno soffiato sotto il naso, l'ultimo.
Credo fosse il 7 dicembre, l'ho ordinato il 14, per cui ad occhio e croce ho atteso una settimanina.
Certo che non è sempre così, dipenderà anche dal distributore HP in europa.
Il consiglio che ti do è di starci sotto e dare un'occhiata al sito spesso, quando l'ho preso ne erano arrivati quattro o cinque ed sono stati venduti in un giorno o due.
see you later
relativo
06-01-2011, 12:25
grazie per i preziosissimi consigli :):) :sofico:
Pappagalla
07-01-2011, 21:09
ciao a tutti,
sono interessata a questo monitor s-ips.
mi interessa molto avere un monitor con una buona profondità di colori e sopratutto con un nero che sia nero.
Ho gia un dell 2209wa e-ips che non mi soddisfa in pieno perchè non riproduce tutte le sfumature di colore e molte immagini appaiono piatte.
mi interessa sopratutto per il prezzo altrimenti dovrò spendere di più per un eizo o per un nec.
Tasslehoff
08-01-2011, 00:37
ciao a tutti,
sono interessata a questo monitor s-ips.
mi interessa molto avere un monitor con una buona profondità di colori e sopratutto con un nero che sia nero.
Ho gia un dell 2209wa e-ips che non mi soddisfa in pieno perchè non riproduce tutte le sfumature di colore e molte immagini appaiono piatte.
mi interessa sopratutto per il prezzo altrimenti dovrò spendere di più per un eizo o per un nec.Mi pare che uno dei pochi aspetti su cui un po' tutte le recensioni di questo display sono d'accordo è proprio il livello di nero che non è proprio così profondo e pieno.
Su questo aspetto il Dell U2410 sembra essere migliore, riguardo ad Eizo e i suoi S-PVA mi pare di aver capito che sono su un altro pianeta, tanto qualitativamente quanto nel prezzo.
Candalabissa
08-01-2011, 08:02
qualcuno l ha provato per guardare film?? come se la cava?
Ieri ci ho visto un film per la prima volta, un dvd, e devo dire che se la cava egregiamente, paragonato alla mia tv, che non è di ultima generazione, è tutt' un altro andare a cominciare dalla pienezza dei colori anche se effettivamente devo ammettere che tasselhoff non ha tutti i torti quando parla di neri ma lo noti solo a schermo completamente nero altrimenti no, almeno io.
Poi ovvio che essendo un 16:10 avevo le bande nere orizzontali sopra e sotto. Tanto l'ho visto al buio per cui chissenefrega :D
Ieri ci ho visto un film per la prima volta, un dvd, e devo dire che se la cava egregiamente, paragonato alla mia tv, che non è di ultima generazione, è tutt' un altro andare a cominciare dalla pienezza dei colori anche se effettivamente devo ammettere che tasselhoff non ha tutti i torti quando parla di neri ma lo noti solo a schermo completamente nero altrimenti no, almeno io.
Poi ovvio che essendo un 16:10 avevo le bande nere orizzontali sopra e sotto. Tanto l'ho visto al buio per cui chissenefrega :D
ottimo grazie mille!!!
sisi le bande nere mi servono per i sottotitoli cosi' nn si sovrappongono all immaigne!!!!
lo hai calibrato oppure hai lasciato le impostazioni di fabbrica?
Candalabissa
08-01-2011, 08:48
Ho cambiato solo luminosità (l'ho messo a 50/100) e contrasto (52/100).
In un altro post ho messo valori differenti ma poi li ho cambiati, alla lunga la luce era troppa :cool:
Adesso ho colori meno brillanti ma specie con la penombra sono di minore impatto sugli occhi.
Stancare non stancano, se non dopo ore davanti, ma alla fine è meglio affaticare i nostri poveri occhietti il meno possibile.
TROPPO_silviun
08-01-2011, 10:12
Ho cambiato solo luminosità (l'ho messo a 50/100) e contrasto (52/100).
In un altro post ho messo valori differenti ma poi li ho cambiati, alla lunga la luce era troppa :cool:
Adesso ho colori meno brillanti ma specie con la penombra sono di minore impatto sugli occhi. Stancare non stancano, se non dopo ore davanti, ma alla fine è meglio affaticare i nostri poveri occhietti il meno possibile.
Ciao, ho letto delle tue evoluzioni di regolazione luminosità/contrasto. Ora io mi sono assestato su luminosità 8 Contrasto 65, un valore che mi permette di stare qualche oretta a fine giornata lavorativa senza stressarmi troppo gli occhi. In merito invece all'installazione che hai fatto del Pivot, volevo chiederti ma la rotazione dell'immagine avviene automaticamente semplicemente ruotando lo schermo oppure devi premere tasti di scelta rapida nell'utility dell'HP?? Grazie.
Candalabissa
08-01-2011, 16:56
Ciao, ho letto delle tue evoluzioni di regolazione luminosità/contrasto. Ora io mi sono assestato su luminosità 8 Contrasto 65, un valore che mi permette di stare qualche oretta a fine giornata lavorativa senza stressarmi troppo gli occhi. In merito invece all'installazione che hai fatto del Pivot, volevo chiederti ma la rotazione dell'immagine avviene automaticamente semplicemente ruotando lo schermo oppure devi premere tasti di scelta rapida nell'utility dell'HP?? Grazie.
Non so se ho sbagliato io o se ho fatto giusto, ma posso ruotare il desktop unicamente selezionando la rotazione voluta dall'icona del software sulla barra delle applicazioni, a prescindere dal fatto che abbia ruotato o no il monitor.
Non ho capito cosa possa servire ruotare il desktop di 180°, ma va beh.....
Adesso sto provando con le tue impostazioni e devo dire che non è male, non avevo voluto abbassare troppo la luminosità per non avere la nebbia ma alzando il contrasto si compensa. Ti saprò dire
TROPPO_silviun
09-01-2011, 00:03
Non so se ho sbagliato io o se ho fatto giusto, ma posso ruotare il desktop unicamente selezionando la rotazione voluta dall'icona del software sulla barra delle applicazioni, a prescindere dal fatto che abbia ruotato o no il monitor.
Questa cosa l'avevo pure provata io e infatti ti chiedevo perchè dai miei esperimenti e da quello che ho letto in giro, il monitor non possiede una bolla interna elettronica che permette di ruotare l'immagine in automatico cosa che ormai anche le fotocamere da 80€ posseggono e che avrebbe reso la cosa più facile. Personalmente non è che consideri il pivot uno strumento che userò, quindi ho lasciato perdere. Fammi sapere i tuoi sviluppi sulle impostazioni contrasto luminosità. Byez
fjrrista
23-01-2011, 16:07
Ho provato a cercare un pò in rete ma i vari siti che ho trovato lo dichiarano in arrivo.
Avete qualche posto dove acquistarlo?
Anche in pm se non è permesso postare qui grazie.
mastroalex
30-01-2011, 14:27
Ho provato a cercare un pò in rete ma i vari siti che ho trovato lo dichiarano in arrivo.
Mi associo alla richiesta!
relativo
31-01-2011, 15:34
ragazzi è un po' che cerco anche io... ma per ora questo monitor sembra essere sparito dai negozi online!
se qualcuno ha news in proposito..
ArteTetra
31-01-2011, 21:42
Ho deciso che se passo gli esami mi prendo questo monitor come "premio". Sono proprio curioso di vedere la differenza con il mio attuale Acer modello "meno di così non puoi spendere".
EDIT: avevo scritto un paio di stravaccate, devo imparare ad informarmi meglio prima di parlare.
andystriker
03-02-2011, 08:11
Faccio anch'io una richiesta già fatta poco prima: è possibile trovarlo ancora online, a prezzi decenti?
TROPPO_silviun
03-02-2011, 08:26
Faccio anch'io una richiesta già fatta poco prima: è possibile trovarlo ancora online, a prezzi decenti?
Per questo ci sono i motori di ricerca prezzi. Dalla prova che ho fatto ora su Trovaprezzi, almeno il primo prezzo è molto vicino a quello a cui l'ho comprato io da Amazon a Dicembre (343€). Byez
ArteTetra
03-02-2011, 10:13
Se può interessare, qui in Svizzera diversi negozi ce l'hanno in magazzino, il prezzo parte da quella cifra (~340 €).
relativo
03-02-2011, 10:44
Per questo ci sono i motori di ricerca prezzi. Dalla prova che ho fatto ora su Trovaprezzi, almeno il primo prezzo è molto vicino a quello a cui l'ho comprato io da Amazon a Dicembre (343€). Byez
avevo già fatto una ricerca li.. oggi l'ho rifatta ma niente.. di tutti quei negozi nessuno lo ha disponibile....
grazie lo stesso :)
relativo
03-02-2011, 10:50
Se può interessare, qui in Svizzera diversi negozi ce l'hanno in magazzino, il prezzo parte da quella cifra (~340 €).
parli di negozi online? eventualmente me ne potresti segnalare qualcuno..
se non si puo' in pubblico, magari anche MP. :D
Ma acquistato in svizzera cambia qualcosa eventualmente per la garanzia?! immagino di no.. ma meglio chiedere :)
mastroalex
03-02-2011, 12:21
Purtroppo, anche andando su Trovaprezzi, Kelkoo o Ciao, quando si accede alla pagina dei venditori l'articolo risulta esaurito o in arrivo.
ArteTetra
09-02-2011, 19:31
Premetto che non mi sono mai interessato di display (fino ad ora), quindi questa domanda potrebbe suonare stupida.
Tutte le recensioni concordano nel dire che questo schermo non eccelle nella profondità nel nero.
Però faccio un po' fatica a inquadrare questo giudizio, in altre parole:
In confronto ad un normale TN da supermercato, il nero dello ZR24W è
comunque molto migliore :cool:
migliore :)
più o meno uguale :fagiano:
o addirittura peggiore? :eek:
In particolare mi interessa la vostra esperienza personale: chi ha questo schermo di sicuro ha potuto confrontarlo con uno o più TN.
Grazie
TROPPO_silviun
10-02-2011, 12:23
In particolare mi interessa la vostra esperienza personale: chi ha questo schermo di sicuro ha potuto confrontarlo con uno o più TN. Grazie
L'unica esperienza che ho avuto con un TN e precisamente un Samsung 206BW, ti posso dire che il confronto è imbarazzante per quanto riguarda colori, nero, angolo visuale. Per i colori e il nero, negli ultimi modelli a Led avevo notato qualcosa di decisamente migliore, ma quando ti trovi davanti questo monitor, capisci che sono prodotti di fascia inferiore, come giustamente il prezzo fa intendere. Byez
mastroalex
14-02-2011, 10:58
Stanco di aspettare, ho ordinato il monitor da amazon.de a 400 euro spedizione compresa.
fjrrista
14-02-2011, 11:55
Stanco di aspettare, ho ordinato il monitor da amazon.de a 400 euro spedizione compresa.
A sto punto con un piccolo sforzo ci prendevi il dell u2410 a questi prezzi.
mastroalex
14-02-2011, 12:27
A sto punto con un piccolo sforzo ci prendevi il dell u2410 a questi prezzi.
Per l'uso che ne devo fare un wide gamut sarebbe solo una rogna inutile! La scelta era tra questo e il NEC EA231WMI.
DarkMage74
14-02-2011, 13:04
:eek:
su quello ita costa 483! :muro:
relativo
14-02-2011, 13:15
su quello ita costa 483! :muro:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
infatti è tornato oggi dispobibile! :muro:
Tasslehoff
14-02-2011, 13:32
su quello ita costa 483! :muro:Prezzo folle, anche perchè oltre ad amazon.de ci sono tanti altri store italiani che lo vendono a 100 euro in meno...
DarkMage74
14-02-2011, 16:14
Prezzo folle, anche perchè oltre ad amazon.de ci sono tanti altri store italiani che lo vendono a 100 euro in meno...
al momento lo hanno ribassato a 451 :asd:
strano pero', forse si sono confusi, e hanno anche l'opzione "segnalaci il prezzo più basso" :rolleyes:
ora gli segnalo quello dei cugini tedeschi :D
relativo
14-02-2011, 16:38
al momento lo hanno ribassato a 451 :asd:
strano pero', forse si sono confusi, e hanno anche l'opzione "segnalaci il prezzo più basso" :rolleyes:
ora gli segnalo quello dei cugini tedeschi :D
stamattina ho spedito mail agli amazzoni italiani per chiedere conferma del prezzo di 483 oppure se si trattava di un errore...
Mi hanno confermato che quello era il prezzo attuale! :mbe:
mastroalex
14-02-2011, 16:58
Ho appena dato un'occhiata ad amazon.co.uk. Ce n'è uno che sembrava allettante, al cambio a circa 350+15 di spedizione, ma sotto c'è scritto:
"Stock sold at discount due to slight box / open box damage. full manufactures warranty"
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=hp+zr24w&prezzomin=-1&prezzomax=-1
Ma se si trova a 380 spedito in Italia perchè andare all'estero? :stordita:
mastroalex
14-02-2011, 20:55
Ma se si trova a 380 spedito in Italia perchè andare all'estero? :stordita:
Anche se trovaprezzi dice che è disponibile, i venditori lo danno esaurito o in arrivo. Non ce l'ha nessuno da settimane, anche all'estero! Ho perfino chiamato l'assistenza HP, per sapere quando avrebbero rifornito i depositi. Magari tra una settimana lo vendono tutti a meno, ma per me non valeva la pena aspettare ancora.
sierra75
15-02-2011, 08:53
lo posso considerare una buona alternativa per uso PC ( fotografia ) e x box ???
mi piacerebbe un lacie 324 ma ci vuole minimo il doppio dei soldi
grazie
Pietro
TROPPO_silviun
15-02-2011, 08:56
lo posso considerare una buona alternativa per uso PC ( fotografia ) e x box ???
Se l'uso è professionale, ti consiglierei di alzare di pochetto il budget e tipo andare su un Dell U2410 per alcuni aspetti migliori che ha rispetto questo (colori, angolo visuale, nero). Se è per uso hobbistico direi che sei fin troppo apposto anche con questo. Byez
sierra75
15-02-2011, 09:04
Se l'uso è professionale, ti consiglierei di alzare di pochetto il budget e tipo andare su un Dell U2410 per alcuni aspetti migliori che ha rispetto questo (colori, angolo visuale, nero). Se è per uso hobbistico direi che sei fin troppo apposto anche con questo. Byez
GRAZIE MILLE, SEI STATO GENTILISSIMO
diciamo uso hobbistico,ma se la differenza è poca, prferisco un pelo meglio in fotografia......con le console non avrei comunque problemi ?
sierra75
15-02-2011, 09:49
ma non ha porte hdmi ??????????
mastroalex
15-02-2011, 10:06
I monitor wide gamut vanno bene finché sei in un programma che gestisce il colore, come photoshop, ma poi, in tutte le altre applicazioni, dai film ai giochi, vedresti i colori iper saturi. Tra l'altro necessitano maggiormente della calibrazione. Io nn stampo le foto in casa e quasi nessun laboratorio supporta l'adobergb, per non dire che se esporti per il web devi, anche in questo caso, convertire in srgb. Visualizzare delle piccole sfumature, addirittura solo in determinate foto che le contengono e che poi dovrai eliminare in fase di esportazione, ha poco senso. Io lavoro in prophotorgb e poi esporto in srgb. In conclusione, se non stampi in casa con la tua stampante adobergb e photoshop lo usi di tanto in tanto, ti consiglio un monitor come questo o il nec ea231wmi. Per collegare una console credo sia meglio un 16:9.
ArteTetra
15-02-2011, 10:08
ma non ha porte hdmi ??????????
No, è un monitor professionale. :O
sierra75
15-02-2011, 10:14
azz, anche il dell U24 ne ha una........
stampo fra casa e laboratorio circa 500 foto annue..............:mc:
l' LP2475w devo considerarlo inferiore come qualià ??
mastroalex
17-02-2011, 13:15
"Fortunatamente" il venditore tedesco mi ha annullato la vendita, perché in realtà non aveva il monitor disponibile. Adesso c'è da Amazon Italia a 367 euro.
DarkMage74
17-02-2011, 13:17
"Fortunatamente" il venditore tedesco mi ha annullato la vendita, perché in realtà non aveva il monitor disponibile. Adesso c'è da Amazon Italia a 367 euro.
hohoho, la mia segnalazione ha funzionato :ciapet:
relativo
17-02-2011, 13:35
Bene si procede subito all'acquisto allora :D prima che finiscano di nuovo le scorte...
secondo voi vale la pena prendere anche la sbarra multimediale? o sono meglio un paio di casse stereo da 10 euro come acustica ?
Tasslehoff
17-02-2011, 14:15
Stavo per fare l'ordine anch'io quando mi è sorto un dubbio.
Il display ha un doppio ingresso DVI e VGA, giusto?
Che voi sappiate è possibile collegare due sorgenti differenti usando questi due ingressi e passare dall'una all'altra comodamente?
mastroalex
17-02-2011, 18:01
secondo voi vale la pena prendere anche la sbarra multimediale? o sono meglio un paio di casse stereo da 10 euro come acustica ?
Boh, su internet ho trovato queste specifiche:
HP LCD SPEAKER BAR
# PRODUCT : HP LCD Speaker Bar
SOUND OUTPUT : 1.3 watts RMS per channel @ 10% THDFREQ RESPONSE : 200Hz-20kHz
SOUND PRESSURE: Level 86 dB +/-3dB (0.1watt/0.1 m) averaged at 600, 800, 1200, 1500 Hz Input: 180 mV Output: volume max
DRIVER UNIT IMPEDANCE: 6 ohms
CONTROLS : On/Off/Volume Control
Stereo Headphone Jack HP LOCK READY: Yes
POWER : USB poweredCOL : Black (cabinet & grill)
SUITS : HP Essential, Advantage & Performance series Monitors
DIM (H/W/D): 69.8 x 329.2 x 60.5 mm
WEIGHT : 358 g
- Delivers 2W of total RMS output for a quality business audio experience
# Designed to easily attach & visually complement select HP LCD monitors
# Secures to the monitor with a Kensington lock slot
# Tested & qualified with HP Business Desktop & LCD monitors
# Designed to integrate with all Essential, Advantage & Performance series HP Business LCD Monitors
relativo
17-02-2011, 23:58
Boh, su internet ho trovato queste specifiche:
HP LCD SPEAKER BAR....[CUT]...
mastroalex ti ringrazio per il tuo intervento, comunque se qualcuno ha toccato con mano o meglio ha sentito con orecchio sarebbe gentile se condividesse il suo parere.. :)
io, alla fine non l'ho ordinata.. ma se vale la pena potro' magari farci un pensiero in futuro...
andystriker
18-02-2011, 10:07
Bene si procede subito all'acquisto allora :D prima che finiscano di nuovo le scorte...
Appena preso anch'io, prima che scappi di nuovo :D
schifazl
19-02-2011, 18:18
Il mese prossimo me lo prendo pure io :)
Qualcuno di voi gioca? Come l'avete trovato in game? Dovrebbe essere ok visto che è un 5ms, vorrei solo qualche conferma per convincermi definitivamente e prenderlo :D
Tasslehoff
19-02-2011, 19:16
Il mese prossimo me lo prendo pure io :)
Qualcuno di voi gioca? Come l'avete trovato in game? Dovrebbe essere ok visto che è un 5ms, vorrei solo qualche conferma per convincermi definitivamente e prenderlo :DMi pare di ricordare che nella recensione di tftcentral ne parlassero abbastanza bene per l'uso in game.
Pur non avendo di default attivato l'overdrive il comportamento sembrava molto simile a quello di modelli TN sulla carta molto più performanti in termini di response time.
Cmq interessa anche a me un feedback da parte di chi l'ha già acquistato.
mastroalex
21-02-2011, 19:30
Per curiosità, Amazon ha già consegnato a qualcuno? L'arrivo del mio monitor è previsto il 24.
relativo
22-02-2011, 00:34
Per curiosità, Amazon ha già consegnato a qualcuno? L'arrivo del mio monitor è previsto il 24.
il mio è previsto per il 23, partito dal belgio il 18.
relativo
24-02-2011, 01:38
il mio è previsto per il 23, partito dal belgio il 18.
arrivato puntualissimo questo pomeriggio!
montato e breve test per verifica di eventuale bad/dead pixel... tutto in perfetto stato :D:D:D
relativo
24-02-2011, 01:42
Stavo per fare l'ordine anch'io quando mi è sorto un dubbio.
Il display ha un doppio ingresso DVI e VGA, giusto?
Che voi sappiate è possibile collegare due sorgenti differenti usando questi due ingressi e passare dall'una all'altra comodamente?
Non ho due sorgenti disponibili per provare e confermarti al 100% che la cosa funzioni ma ti posso dire che c'e' un pulsantino "source" che ti permettere con la semplice pressione di scegliere qualche input usare dvi/vga/display port, inoltre è impostabile anche l'input predefinito.
Suppongo quindi che sia proprio cio' che volevi sapere..
mastroalex
24-02-2011, 09:40
Anche a me è arrivato ieri. Sembra tutto a posto, tuttavia, non essendo molto esperto, vi chiedo se questa uniformità di pannello sia nello standard di questo monitor. C'è un leggero aumento di luminosità in basso a sinistra a schermo nero.
Ho provato ad usare il profilo colore ICC per i 6500K di TFTCentral, ma le immagini assumono una colorazione giallastra.
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm
http://img248.imageshack.us/img248/4562/dsc01685comeoggettoavan.jpg
http://img546.imageshack.us/img546/9640/dsc01686comeoggettoavan.jpg
andystriker
24-02-2011, 18:27
Appena arrivato.
Certo che passara da un crt 19" 1024x768 a questo qua il salto è notevole...
ArteTetra
24-02-2011, 18:40
C'è un leggero aumento di luminosità in basso a sinistra a schermo nero.
È normale, da quello che si vede nella foto il pannello sembra nella media.
Appena arrivato.
Certo che passara da un crt 19" 1024x768 a questo qua il salto è notevole...
In quanto a dimensioni di sicuro: pannello più grande, ingombro in profondità minore.
Ma tu ti riferisci all'immagine? È migliorata di tanto (o è peggiorata :stordita:)?
Tra l'altro: oggi ho saputo che ho passato gli esami (:ubriachi:), quindi ne ho ordinato uno. 470 franchi, circa 367 euro.
andystriker
24-02-2011, 18:51
Ma tu ti riferisci all'immagine? È migliorata di tanto (o è peggiorata :stordita:)?
Eh, lo trovo proprio diverso, sto quasi rimpiangendo il vecchio Philips Brilliance :D
Ovviamente sarà questione di abitudine
Mi sembra eccessivamente luminoso: che valori mi consigliate di impostare?
TROPPO_silviun
24-02-2011, 19:21
Certo che se consideri il confronto con un crt, siamo anni luce. Poi considera che i tubi catodici con il passare degli anni perdono in contrasto, quindi diventano sempre più cupi e ci vuole parecchia abitudine al contrasto di un pannello simile. Per quanto riguarda le regolazioni, considera che almeno io lo tengo a 4 di luminosità e 65 di contrasto, e già così quando arrivo da una giornata con gli occhi già stanchi dopo un po' il bianco mi sembra già fin troppo intenso. Byez
schifazl
24-02-2011, 19:23
In questa recensione hai i valori impostati con l'ausilio di attrezzatura seria :)
andystriker
24-02-2011, 19:48
Grazie :)
E' di qualche utilità il tool di configurazione che c'è nel cd oppure posso evitare di installarlo?
schifazl
24-02-2011, 20:14
Non ne ho idea... pensavo di comprarmi sto monitor il prossimo mese :D
andystriker
24-02-2011, 23:22
In questa recensione hai i valori impostati con l'ausilio di attrezzatura seria :)
effettivamente con queste impostazioni mi sembra di ottenere un buon risultato.
Le impostazioni predefinite me lo facevano andare un po' sul verdognolo
Tasslehoff
25-02-2011, 22:21
Alla fine ho tagliato la testa al topo e l'ho ordinato anch'io.
Devo ammettere che fino alla fine sono stato tentato tra questo e il Dell U2410, al di la degli aspetti qualitativi però ho preferito scartare quest'ultimo visti i tanti casi di sostituzioni con display ricondizionati ridotti in stato quasi peggiore di quello difettoso di origine e i tanti casi di display con pixel difettosi.
Qualcuno obbietterà che il thread di un forum non è certo un campione statistico rilevante, certo che però guardando la percentuale di casi viene da pensare...
andystriker
25-02-2011, 22:29
Un piccolo difetto, trascurabile penso per i più ma che mi lascia perplesso: il monitor possiede 4 porte usb, potenzialmente comodo quindi da usare come hub da scrivania, ma a quanto pare le porte smettono di essere alimentate quando si spegne il monitor :(
Un vero peccato.
Sul mio monitor credo di avere un pixel bruciato. Fortunatamente è quasi invisibile e messo in una posizione molto decentrata, è praticamente impercettibile, è un danno più psicologico che reale :-)
Tasslehoff
25-02-2011, 22:32
Sul mio monitor credo di avere un pixel bruciato. Fortunatamente è quasi invisibile e messo in una posizione molto decentrata, è praticamente impercettibileEcco... nemmeno 10 minuti dopo il mio post ecco la prima smentita :doh:
Scherzo ovviamente ;)
Cmq sia prova lo stesso a chiamare il supporto HP, molto spesso non sono così rigidi nel customer care.
andystriker
25-02-2011, 22:36
mah, come già detto non mi da assolutamente fastidio, l'ho dovuto cercare con il lanternino per accorgermene. Certo fosse stato a centro schermo e ben visibile sarebbe stato differente.
schifazl
26-02-2011, 01:19
Un piccolo difetto, trascurabile penso per i più ma che mi lascia perplesso: il monitor possiede 4 porte usb, potenzialmente comodo quindi da usare come hub da scrivania, ma a quanto pare le porte smettono di essere alimentate quando si spegne il monitor :(
Un vero peccato.
Non mi è chiara una cosa: l'alimentazione si interrompe solo quando lo spegni premendo il tastino o anche quando il monitor va in stand-by dopo lo spegnimento del PC?
andystriker
26-02-2011, 10:48
Non mi è chiara una cosa: l'alimentazione si interrompe solo quando lo spegni premendo il tastino o anche quando il monitor va in stand-by dopo lo spegnimento del PC?
Al momento l'ho constatato premendo il tastino. Proverò a vedere se fa la stessa cosa anche quando va in stand-by, ma non credo
schifazl
26-02-2011, 11:39
Beh allora non vedo il problema, anzi IMHO funziona come dovrebbe :)
andystriker
26-02-2011, 11:45
sarà, ma a me avrebbe fatto comodo poterci attaccare periferiche (come gli hard disk esterni) che possano funzionare anche a monitor spento
schifazl
26-02-2011, 12:02
Da come la vedo io è del tutto ininfluente. Tra spegnerlo e metterlo in stand-by probabilmente non ci sarà differenza nel consumo di corrente, magari spegnerlo vorrà semplicemente dire che lo si forza in stand-by.
Per spegnere completamente pc/monitor/ecc. bisogna attaccarli ad una ciabatta con interruttore ed usare quella per spegnere completamente il tutto :)
DarkMage74
26-02-2011, 14:26
ragazzi io sono indeciso tra questo monitor e il Samsung 2470H, sinceramente col pc ci gioco soltanto e un po' di internet, quindi avrei preferito prendere il Samsung e risparmiare qualcosina, pero' mi limita molto il fattore dimensioni (preferisco di gran lunga il 16:10)
Potete garantirmi che questo monitor è comunque buono per giocare e ha comunque un'immagine brillante e ben definita? sono molto indeciso :stordita:
Tasslehoff
26-02-2011, 15:52
ragazzi io sono indeciso tra questo monitor e il Samsung 2470H, sinceramente col pc ci gioco soltanto e un po' di internet, quindi avrei preferito prendere il Samsung e risparmiare qualcosina, pero' mi limita molto il fattore dimensioni (preferisco di gran lunga il 16:10)
Potete garantirmi che questo monitor è comunque buono per giocare e ha comunque un'immagine brillante e ben definita? sono molto indeciso :stordita:Anch'io col pc su cui userò l'HP Zr24W gioco soltanto, e ancora oggi uso un Eizo S1910 che in termini di response time rispetto all'HP è una "lumaca" :)
Ciò nonostante ci gioco benissimo e non certo a solitario, il mio consiglio è quello di lasciar perdere i display da grande distribuzione tipo quel Samsung e fiondarti subito su un IPS come questo o un PVA, una volta passato a queste tecnologia non vorrai più tornare indietro ;)
mastroalex
27-02-2011, 23:43
Le prese USB funzionano quando si va in stand-by, si disattivano quando si spegne il monitor dal tasto frontale.
Sto giocando a Dead Space 2 ed è eccezionale, soprattutto grazie al contrasto dinamico.
schifazl
28-02-2011, 01:21
Le prese USB funzionano quando si va in stand-by, si disattivano quando si spegne il monitor dal tasto frontale.
Buono a sapersi, grazie! :) Buon gioco... Tra poco sarò anch'io dei vostri ;)
DarkMage74
28-02-2011, 08:58
Sto giocando a Dead Space 2 ed è eccezionale, soprattutto grazie al contrasto dinamico.
bene, puoi dirmi come lo hai settato per uso gaming?
a breve dovrei prenderlo anche io, sono ancora un po' indeciso sul samsung 2470H
mastroalex
28-02-2011, 11:09
Ho solo attivato l'overdrive e il contrasto dinamico.
Come si comporta alle risoluzioni inferiori a quella nativa?
Tasslehoff
03-03-2011, 14:54
Display arrivato ieri sera da Amazon.it, spedizione praticamente perfetta e arrivata esattamente nel giorno previsto.
Premetto che provengo da un display di dimensioni molto più contenute ma con pannello S-PVA (Eizo S1910), passando a questo HP non mi aspettavo un miglioramente qualitativo, anzi mi aspettavo un incremento quantitativo (in termini di risoluzione e ovviamente diagonale).
Tutto sommato dalla prima impressione devo dire che anche qualitativamente non mi sembra affatto male questo pannello IPS.
Il nero, sebbene meno intenso dell'Eizo, mi è sembrato più che sufficiente fin dalle impostazioni di base.
Naturalmente di default contrasto e luminosità risultano essere esageratissimi, motivo per cui ho provveduto ad abbassare drasticamente, credo che mi ci vorrà almeno un mese di continui ritocchi prima di trovare il giusto mix.
Diciamo che per ora la difficoltà maggiore per me risulta essere quella ad abituarmi ad un display così grande e in formato panoramico, dato che fin'ora ho sempre e solo usato display con rapporto 4:3.
Riguardo ai giochi per ora ho provato soltanto Lotro, e devo dire che l'esperienza di gioco ne ha giovato notevolmente :)
TROPPO_silviun
03-03-2011, 15:03
Naturalmente di default contrasto e luminosità risultano essere esageratissimi, motivo per cui ho provveduto ad abbassare drasticamente, credo che mi ci vorrà almeno un mese di continui ritocchi prima di trovare il giusto mix.
Posso sapere a che livello sei arrivato di luminosità e contrasto, per paragonarlo alla mia esperienza? Ciao
Tasslehoff
03-03-2011, 15:27
Posso sapere a che livello sei arrivato di luminosità e contrasto, per paragonarlo alla mia esperienza? CiaoOra esattamente non ricordo, stasera di ritorno dal lavoro posso verificare.
Spannometricamente mi pare di aver settato la luminosità a 35, contrasto a 50-65
schifazl
03-03-2011, 15:27
Provate i parametri che ho postato una o due pagine fa ;)
Tasslehoff
03-03-2011, 22:13
Provate i parametri che ho postato una o due pagine fa ;)Ho provato quelle impostazioni, però non mi ci trovo, imho il contrasto è troppo alto e rende la visione faticosa.
Io ho usato le impostazioni di quel sito per l'RGB, la luminosità l'ho alzata a 20, mentre il contrasto l'ho abbassato a 60.
ArteTetra
03-03-2011, 22:26
Tutto sommato dalla prima impressione devo dire che anche qualitativamente non mi sembra affatto male questo pannello IPS.
Il nero, sebbene meno intenso dell'Eizo, mi è sembrato più che sufficiente fin dalle impostazioni di base.
Mi fa molto piacere, anche perché credo che quell'Eizo sia su uno scalino più alto (ai suoi tempi costava più di 500 euro).
Fra pochi giorni dovrebbe arrivare il mio zr24w, non vedo l'ora. :Prrr:
Magari, se ho tempo e voglia faccio una breve video-recensione.
schifazl
03-03-2011, 22:44
Magari, se ho tempo e voglia faccio una breve video-recensione.Ottima idea :)
Tra pochissimi giorni (forse già domani) lo ordino pure io! Non vedo l'ora di averlo davanti ai miei occhi, già sbavo :D
Mi autoquoto.
Tasslehoff
04-03-2011, 00:32
Mi fa molto piacere, anche perché credo che quell'Eizo sia su uno scalino più alto (ai suoi tempi costava più di 500 euro)660 euro per la precisione ;)
ArteTetra
04-03-2011, 08:56
660 euro per la precisione ;)
Ecco, appunto. :eek:
schifazl
05-03-2011, 22:26
Ottima idea :)
Tra pochissimi giorni (forse già domani) lo ordino pure io! Non vedo l'ora di averlo davanti ai miei occhi, già sbavo :DSOB!! Attualmente non è disponibile! E su altri shop ha prezzi turchi... non mi resta che aspettare :(
Bosendorfer1978
05-03-2011, 23:02
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, perciò approfitto per anche per congratularmi con l'amministratore per il celeberrimo forum.
Detto questo:
Fin ora ero entusiasmato dalla decisione di prendere questo stimato monitor HP ZR24W, ma mi ha spezzato il cuore sapere che non ha l'hdmi, lamia intenzione è usare il monitor per fotografia ma anche per montaggi video in fullhd, senza hdmi 1080p come si comporta lo schermo?
qual'è un'altra soluzione alternativa validà? purchè si contenga non oltre i 300 eurini? :doh:
schifazl
05-03-2011, 23:23
Non cambia niente, l'HDMI è solo un connettore diverso per lo stesso segnale: puoi usare il connettore DVI o il DisplayPort e l'effetto sarà lo stesso ;)
Comunque entro i 300 euro, con questo monitor, non ci entri mai più: costa da 370 euro in su...
Bosendorfer1978
05-03-2011, 23:36
Non cambia niente, l'HDMI è solo un connettore diverso per lo stesso segnale: puoi usare il connettore DVI o il DisplayPort e l'effetto sarà lo stesso ;)
Comunque entro i 300 euro, con questo monitor, non ci entri mai più: costa da 370 euro in su...
schifazl hai ragione, scusa, beh potrei fare uno sforzo, al dire il vero questo monitor sto leggendo tante cose positive che mi sto gasando, quindi diciamo che lo collego tranquillamente in dvi e non avrò problemi, la risoluzione è 1920 x1200, non è che poi mi deforma l'immagine? scusami l'ignoranza, cmq grazie
dany.nero
06-03-2011, 16:59
Sono seriamente interessato all'acquisto del prodotto... ma qualcuno mi sa spiegare perche nell'ultima settimana è diventato introvabile in qualsiasi store italiano?
Un mio amico che vende pc ha contattato diversi fornitori italiani (tra cui esprinet) e non c'è l'hanno; anzi non sanno neanche se gli arriveranno!
Una alternativa sarebbe l'acquisto presso altri canali, magari in qualche paese europeo, ma sinceramente non saprei come comportarmi o dove acquistare.
Ciao e grazie
Daniele
Bosendorfer1978
06-03-2011, 17:18
Hai visto su trova prezzi?
Solitamente cè sempre affiancato la voce "Disponibile"
dany.nero
06-03-2011, 21:50
Si Si, tutti i siti web che vendono on line! Tra cui i comparatori Trovaprezzi, kelkoo e chi piu ne ha piu ne metta :-)
Bosendorfer1978
06-03-2011, 22:12
Peccato!
Anch'io mi trovonegli stessi panni, in alternativa ti consiglio ips dell u2410h che ha anche hdmi oppure altra soluzione è l'eizo ev2333
dany.nero
07-03-2011, 06:53
Conosco i due monitor, come budget di spesa sono intorno alle 400€...
aspetto un'altro mesetto, se poi si continua a non trovarlo punterò direttamente all'HP LP2475W, costa qualcosina in piu.
Il DELL mi interessa parecchio (hdmi o non hdmi, a dire la verità non mi interessa poi molto, è un monitor che collegherei solo al MAC), peccato che parecchi hanno problemi (bad pixel, macchie ecc...).
Ciao
Daniele
mastroalex
07-03-2011, 16:03
Io ho aspettato da fine dicembre a metà febbraio per trovare questo monitor. A quanto pare riforniscono a scaglioni...
ArteTetra
07-03-2011, 16:12
Spedito! Domani mi arriva... :Prrr:
dany.nero
07-03-2011, 18:53
Spedito! Domani mi arriva... :Prrr:
Ci diresti gentilmente dove lo hai acquistato?
Ciao e grazie
Daniele
ArteTetra
07-03-2011, 19:23
Ci diresti gentilmente dove lo hai acquistato?
Ciao e grazie
Daniele
È un negozio svizzero, non spedisce in Italia. :boh:
dany.nero
07-03-2011, 19:52
Ti ringrazio.
Va be su, aspetto un'altra settimana - se non riesco a trovarlo acquisto direttamente l' LP2475w che sembra sia anche esso un buon prodotto, leggermente superiore allo ZR24w.
Ciao
Daniele
ArteTetra
08-03-2011, 12:35
Arrivato! È enorme! :eek:
Ho fatto qualche video (marinando sfacciatamente diverse lezioni :stordita: ), presto o tardi li monterò e li condividerò.
Intanto, uno "sneak peek":
http://img585.imageshack.us/img585/3219/img5232k.th.jpg (http://img585.imageshack.us/i/img5232k.jpg/)
:D :sofico:
confermo è una bella bestiola lo ZR24w, sia come dimensioni che come qualità ;) ... pensare che al lavoro ho un vecchio CRT 17" per fare progettazione 3D e design... mi viene da piangere :cry:
schifazl
09-03-2011, 19:18
Cavoli! Dove l'avevo adocchiato è tornato disponibile... ma con il prezzo gonfiato di 30 euro... :(
ArteTetra
09-03-2011, 20:41
Ora che ce l'ho, posso risponderti io visto che nessun altro l'ha fatto. :)
Come ogni altro schermo, se la risoluzione è sbagliata l'immagine sarà distorta. Nel menu, però, puoi scegliere "Fit to aspect ratio", così l'immagine torna nel formato giusto (ovviamente ci saranno delle bande nere ai lati). Quello che non puoi fare è riprodurre la sorgente 1:1 (in questo caso l'immagine sarebbe incorniciata da bande nere, per capirci), ma dubito che questa possibiltà esista, anche su altri schermi.
Ora che ce l'ho, posso risponderti io visto che nessun altro l'ha fatto. :)
Come ogni altro schermo, se la risoluzione è sbagliata l'immagine sarà distorta. Nel menu, però, puoi scegliere "Fit to aspect ratio", così l'immagine torna nel formato giusto (ovviamente ci saranno delle bande nere ai lati). Quello che non puoi fare è riprodurre la sorgente 1:1 (in questo caso l'immagine sarebbe incorniciata da bande nere, per capirci), ma dubito che questa possibiltà esista, anche su altri schermi.
Intanto grazie per la risposta.
Nel frattempo, ho deciso di optare per un Eizo, in particolare il modello FS2331 (è un 23'' PVA 1920x1080). Questo modello fa proprio al caso mio, avendo anche la possibilità di mappare 1:1 (con le bande su tutti i lati, a seconda della risoluzione), come altri modelli sempre della Eizo, ma più cari.
Spero di aver fatto la scelta giusta...
ArteTetra
09-03-2011, 21:04
Questo modello fa proprio al caso mio, avendo anche la possibilità di mappare 1:1
Allora esiste davvero questa possibilità? Interessante.
Non ti disturbano i 16:9?
Allora esiste davvero questa possibilità? Interessante.
Non ti disturbano i 16:9?
Non più di tanto.
Ho già un LCD da 17'' 1280x720 (preso in fretta per necessità), che però ho momentaneamente accantonato (per via della scarsità di colori, contrasto, luminosità) e attualmente uso un CRT da 15''.
Però ora mi son deciso a fare il grande salto su un LCD come si deve e spero che l'Eizo sia un degno sostituto dei vecchi CRT.
schifazl
09-03-2011, 21:26
Quello che non puoi fare è riprodurre la sorgente 1:1 (in questo caso l'immagine sarebbe incorniciata da bande nere, per capirci).
Peccato! Chissà se le schede grafiche abbiano qualche impostazione in merito...
Bosendorfer1978
10-03-2011, 21:24
Molte volte vedo citare "1:1", qualcuno potrebbe spiegarmi il significato? qual'è il vantaggio?
schifazl
10-03-2011, 21:44
se il monitor è 1920x1200 l'immagine viene mostrata 1:1 se anche l'uscita della scheda video è a 1920x1200. Se però la scheda video ha un'uscita diversa (minore) ci sono due opzioni: o l'immagine viene estesa per coprire tutto il monitor (con evidente perdita di definizione) oppure viene rimpicciolita in modo da conservare la mappatura esatta (1:1 appunto), quindi vedrai dei bordi neri, senza perdita di definizione ma con un'immagine più piccola :)
ArteTetra
10-03-2011, 22:01
Con "1:1" si intende che il segnale mandato al monitor viene riprodotto così com'è, senza ingrandimenti. In altre parole, ogni pixel mandato al monitor viene riprodotto da un solo pixel fisico. Di solito è sempre così: se hai ad esempio un monitor 1920x1200 imposterai la risoluzione a 1920x1200. Se però per una qualche ragione vuoi impostare la risoluzione a 800x600 (sempre sullo schermo 1920x1200) ci sono tre possibilità:
- spiattellare l'immagine fino a farle occupare tutto lo schermo;
- ingrandire l'immagine mantenendo però le proporzioni (si vedranno delle bande nere ai lati);
- oppure mantenere l'immagine così com'è, usando solo 800x600 pixel fisici dello schermo (bande nere sui quattro lati).
A cosa può servire usare un monitor ad una risoluzione inferiore non lo so, non per niente questa cosa è appannaggio dei monitor professionali. :boh:
Forse quest'immagine ti chiarirà le idee nel caso la mia spiegazione non sia stata chiara:
http://img378.imageshack.us/img378/2031/img0389ht1.th.jpg (http://img378.imageshack.us/i/img0389ht1.jpg/)
schifazl
10-03-2011, 22:11
A cosa può servire usare un monitor ad una risoluzione inferiore non lo so, non per niente questa cosa è appannaggio dei monitor professionali. :boh:Ad esempio nei giochi vecchi che non supportano le risoluzioni dei monitor di adesso :)
Comunque ho scoperto che l'1:1 non è solo funzione dei monitor, ma anche delle schede video :)
Con "1:1" si intende che il segnale mandato al monitor viene riprodotto così com'è, senza ingrandimenti. In altre parole, ogni pixel mandato al monitor viene riprodotto da un solo pixel fisico. Di solito è sempre così: se hai ad esempio un monitor 1920x1200 imposterai la risoluzione a 1920x1200. Se però per una qualche ragione vuoi impostare la risoluzione a 800x600 (sempre sullo schermo 1920x1200) ci sono tre possibilità:
- spiattellare l'immagine fino a farle occupare tutto lo schermo;
- ingrandire l'immagine mantenendo però le proporzioni (si vedranno delle bande nere ai lati);
- oppure mantenere l'immagine così com'è, usando solo 800x600 pixel fisici dello schermo (bande nere sui quattro lati).
Il monitor della Eizo che ho deciso di prendere fa esattamente tutte e tre le cose :)
A cosa può servire usare un monitor ad una risoluzione inferiore non lo so, non per niente questa cosa è appannaggio dei monitor professionali. :boh:
Come ti ha già risposto schifazl
Ad esempio nei giochi vecchi che non supportano le risoluzioni dei monitor di adesso :)
Comunque ho scoperto che l'1:1 non è solo funzione dei monitor, ma anche delle schede video :)
Personalmente ho aspettato a prendere un LCD con questa caratteristica proprio per sfruttarla con i vecchi videogiochi... inoltre con quelli più recenti avrò una qualità migliore. Comunque per i 3/4 dell'uso che faccio con il PC i giochi non c'entrano proprio.
DarkMage74
11-03-2011, 09:22
su trovaprezzi ci sono diversi siti che lo danno disponibile a meno di 370 euro ;)
dany.nero
01-04-2011, 12:28
Alla fine son riuscito a prenderlo da un amico a un prezzo ottimo!
Il mio è abbastanza recente come costruzione (febbraio 2011)... che dire è veramente una bestia!!
Ciao
Daniele
dufastoni
02-04-2011, 10:10
non riesco a capire come mai adesso si trova intorno ai 400 euro mentre leggendo il thread, verso dicembre si prendeva a 350 un po' ovunque.
Opteranium
18-04-2011, 14:24
anch'io ho finalmente questo monitor! :) bello davvero!
ora lo provo, in seguito vi disturberò con le domande che mi sorgeranno ;)
Ragazzi, sto per acquistare questo monitor.
Facendo un giro su trovaprezzi il primo store che appare nella ricerca lo da ad un prezzo interessantissimo (355€), qualcuno ha mai acquistato da questo store? Che dite, c'è da fidarsi? Sinceramente non lo conoscevo proprio...oppure mi affido all'amazzonia che è spese di spedizione incluse? :D
Peccato che non ha la porta HDMI, altrimenti l'avrei preso.
Opteranium
23-04-2011, 01:21
non ha l' hdmi ma ha displayport...
x RiotAct: a mia esperienza è un negozio valido, visto che ce l'ho comprato! Unica cosa, dopo l' invio dell' ordine ti mandano una mail in cui chiedono che tu reinvii di nuovo il tutto compilando un modulo online (perchè??). Modulo che con firefox dà dei problemi, ma senza quella riconferma non evadono nulla, quindi fai a modo. ;)
il prezzo in assoluto più basso che abbia visto è stato su ama.zon a 341 spese incluse.
cmq è un monitor spettacolare, soprattutto per quello che costa. Ho scoperto colori nuovi da quando ce l'ho.. :D
x RiotAct: a mia esperienza è un negozio valido, visto che ce l'ho comprato! Unica cosa, dopo l' invio dell' ordine ti mandano una mail in cui chiedono che tu reinvii di nuovo il tutto compilando un modulo online (perchè??). Modulo che con firefox dà dei problemi, ma senza quella riconferma non evadono nulla, quindi fai a modo. ;)
Ma perché sta cosa? :confused: Con Chrome funziona? Comunque l'importante è che sia affidabile ed il prodotto arrivi. :asd:
il prezzo in assoluto più basso che abbia visto è stato su ama.zon a 341 spese incluse.
D'avvero??? Ma non ora, giusto? Mi sarò perso qualche offerta passata. :muro:
cmq è un monitor spettacolare, soprattutto per quello che costa. Ho scoperto colori nuovi da quando ce l'ho.. :D
E li scoprirò pure io a breve. :asd:
Opteranium
23-04-2011, 12:56
il perché non lo so, fatto sta che ho risolto per mail :P
quel prezzo a 341 era di almeno un anno fa, quindi tranquillo!
schifazl
23-04-2011, 13:19
quel prezzo a 341 era di almeno un anno fa, quindi tranquillo!No, era di febbraio o marzo ;) Infatti sto aspettando che i prezzi ri-scendano :P
non ha l' hdmi ma ha displayport...
Ma la displayport mappa 1:1? Il monitor vorrei collegarlo all'xbox360, per cui le immagini devono essere proporzionate a 1080p (1:1) e non stirate.
schifazl
23-04-2011, 13:31
La DP e òa HDMI dovrebbero essere semplicemente due connettori diversi per gli stessi segnali, non cambia niente.
Ho letto in prima pagina che la DVI non mappa 1:1, presumo che sarà lo stresso anche per la DP?:confused:
ArteTetra
26-04-2011, 10:19
Ma la displayport mappa 1:1? Il monitor vorrei collegarlo all'xbox360, per cui le immagini devono essere proporzionate a 1080p (1:1) e non stirate.
1:1 no, ma ti mantiene le proporzioni, quindi le immagini non vengono stirate.
1:1 no, ma ti mantiene le proporzioni, quindi le immagini non vengono stirate.
Per mantenere le proporzioni ci devono essere sopra e sotto due piccole bande nere, quindi in questo caso mappa 1:1.
Se le bande non ci sono le immagini sono stirate
EDIT: Forse ho capito cosa intendi, parli di overscan?
ArteTetra
26-04-2011, 22:50
in questo caso mappa 1:1
Sì, in questo caso la riproduzione è 1:1, ma in generale con questo schermo non è così (risoluzioni inferiori vengono scalate).
conteroba
26-04-2011, 23:32
ciao raga,ho visto che questo è l'unico monitor IPS con 5ms di risposta! :eek: me lo consigliate per i games? come si comporta in giochi frenetici come cod? qualche consiglio? (anche di non acquistarlo per i games)
ciao raga,ho visto che questo è l'unico monitor IPS con 5ms di risposta! :eek: me lo consigliate per i games? come si comporta in giochi frenetici come cod? qualche consiglio? (anche di non acquistarlo per i games)
Da come ne so io, gli e-IPS (come questo in oggetto) sono validi per giocare.
conteroba
28-04-2011, 23:28
Da come ne so io, gli e-IPS (come questo in oggetto) sono validi per giocare.
non era un s-ips? almeno dal titolo...
fjrrista
29-04-2011, 15:41
Mi è arrivato ora:SPETTACOLO!
non era un s-ips? almeno dal titolo...
S-ips è la sigla che ha messo hp nelle specifiche, in realtà si tratta di un e-ips: http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm
il formato 16:10 non lo penalizza ?
il formato 16:10 non lo penalizza ?
Non credo, anche perchè l'utenza a cui il monitor è destinato dovrebbe essere quella prosumer.
Non credo, anche perchè l'utenza a cui il monitor è destinato dovrebbe essere quella prosumer.
si ma un gamer potrebbe avere ripercussioni se gioca col PC ?
si ma un gamer potrebbe avere ripercussioni se gioca col PC ?
La risoluzione 1920x1200 in genere è supportata dai giochi.
maverick8385
03-05-2011, 13:51
Ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra questo monitor e l'HP LP2475w che possiedo? Grazie.
Ciao a tutti mi sapete dire la differenza tra questo monitor e l'HP LP2475w che possiedo? Grazie.
che questo è un E-IPS anche se di alta qulità, il tuo è un H-IPS, un po' miglio come colori e contrasto ma più lento.
maverick8385
03-05-2011, 14:29
Grazie, sul sito invece è scritto addirittura che il mio è da 5ms questo 7ms mah.
Grazie, sul sito invece è scritto addirittura che il mio è da 5ms questo 7ms mah.
i valori dichiarati non hanno mai alcun riscontro con quelli reali, un monitor da 8ms potrebbe benissimo essere più veloce di un monitor da 1ms.
Xfire. mi indicheresti cortesemente un monitor lcd da 1 ms di response time?
ViewSonic VX2739WM
schifazl
18-05-2011, 15:06
Finalmente, dopo mesi, ieri l'ho ordinato... non vedo l'ora che arrivi!! :D
Opteranium
18-05-2011, 18:42
non ci gioco, ma per quanto riguarda i film e tutto il resto non noto una scia che sia una. È lo schermo più riposante per gli occhi che mi sia capitato, un vero gioiellino
non ci gioco, ma per quanto riguarda i film e tutto il resto non noto una scia che sia una. È lo schermo più riposante per gli occhi che mi sia capitato, un vero gioiellino
che intendi ?
che monitor hai avuto o provato prima ?
Opteranium
18-05-2011, 22:58
semplicemente che non affatica la vista... a scrivere la tesi ormai ci sto a giornata senza problemi, mentre col vecchio samsung dopo un paio d'ore mi sanguinavano gli occhi... ;)
semplicemente che non affatica la vista... a scrivere la tesi ormai ci sto a giornata senza problemi, mentre col vecchio samsung dopo un paio d'ore mi sanguinavano gli occhi... ;)
quindi leggi e scrivi tranquillamente su sfondo bianco ?
e questo a cosa è dovuto ?
centra qualcosa il basso valore del contrasto ?
Opteranium
19-05-2011, 11:24
in realtà mi pare abbia un ottimo contrasto, tipo 700:1 http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm
Non ho impostato granché, ho solo messo il contrasto al massimo e la luminosità al minimo, e al momento mi soddisfa così
in realtà mi pare abbia un ottimo contrasto, tipo 700:1 http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm
Non ho impostato granché, ho solo messo il contrasto al massimo e la luminosità al minimo, e al momento mi soddisfa così
e ci leggi bene ?
Opteranium
19-05-2011, 13:20
si, ripeto, la lettura non affatica.
ma non è che, per sbaglio, lo vuoi usare come ebook, vero?? :D:D:D
HD4870X2
19-05-2011, 20:02
Ciao ragazzi,
Mi è appena arrivato questo gioiello, ma ho notato che ha un riflesso molto strano... come devo fare per settarlo al meglio?
Grazie :D
si, ripeto, la lettura non affatica.
ma non è che, per sbaglio, lo vuoi usare come ebook, vero?? :D:D:D
in che senso, intendi a scriverci standoci tanto tempo davanti ?
bè no ma a leggerci parecchio tempo magari.
schifazl
20-05-2011, 00:16
Ciao ragazzi,
Mi è appena arrivato questo gioiello, ma ho notato che ha un riflesso molto strano... come devo fare per settarlo al meglio?
Grazie :D
Guarda qua sotto :)
Qualcuno lo utilizza con il macbook pro in dp ? Come si comporta ? Grazie
schifazl
24-05-2011, 13:13
Cavoli, mi è arrivato ieri... è semplicemente ENORME! :D Ed è anche bellissimo :flower: In sti giorni faccio l'estensione della garanzia, così per qualche annetto sono tranquillo :D
schifazl
29-05-2011, 13:30
Chi può spiegarmi come funziona l'estensione di garanzia? Ho visto che sul sito HP non la si può comprare (a parte sul sito HP America, ma non vedo il senso), si viene rimandati ad un sito rivenditore. Una volta acquistata da un rivenditore come la associo al mio monitor? C'è un modo per comunicare il seriale? Grazie!
giovani mi serve una info al volo: qual è l'altezza del bordo inferiore del monitor quando il monitor è posizionato all'altezza massima possibile?
un grazie in anticipo :)
Tasslehoff
21-06-2011, 11:13
Chi può spiegarmi come funziona l'estensione di garanzia? Ho visto che sul sito HP non la si può comprare (a parte sul sito HP America, ma non vedo il senso), si viene rimandati ad un sito rivenditore. Una volta acquistata da un rivenditore come la associo al mio monitor? C'è un modo per comunicare il seriale? Grazie!Mi accodo anch'io alla richiesta.
mario9590
12-07-2011, 14:40
ragazzi ma questo monitor per giocare com è?
Candalabissa
12-07-2011, 17:22
Io ho giocato recentemente a Borderlands ( a settaggio massimo) e non mi ha mai dato problemi, nè di scie nè di affaticamento "precoce", ovvio che al 200° Skag ucciso un po' stanco lo ero.... :D
Devo dire che però prima giocavo su un Philips 17'' "da ufficio" e la differenza fra i due monitor è abissale, non so dirti se è così anche con un altro più performante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.