View Full Version : Hp Zr24W S-Ips 16:10
Tasslehoff
12-07-2011, 18:31
Io sono circa quattro mesi e mezzo che ci gioco sopra, principalmente a Lord of the Rings Online e qualche volta a Operation Flashpoint Dragon Rising.
Di problemi non ne ho mai avuti, l'unico aspetto critico è l'inevitabile adeguamento prestazionale richiesto per il passaggio dalla mia precedente risoluzione (1280x1024) alla stratosferica 1920x1200 di questo display :fagiano:
Tasslehoff
12-07-2011, 18:36
Riguardo all'estensione di garanzia (HP Care Pack) segnalo che ho trovato qualcosa sul sito ufficiale --> LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF13a/382087-382087-64283-3884471-3884471-4101131.html?lang=it&cc=it)
schifazl
18-07-2011, 22:55
Riguardo all'estensione di garanzia (HP Care Pack) segnalo che ho trovato qualcosa sul sito ufficiale --> LINK (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/sm/WF13a/382087-382087-64283-3884471-3884471-4101131.html?lang=it&cc=it)
L'ho trovata anch'io sta cosa, ma poi come la si attiva?
marklevi
08-08-2011, 11:41
ho questo monitor da 40 giorni e ne sono molto contento.
solo una cosa... già dopo mezz'ora di funzionamento diventa bollente nella parte superiore/posteriore... anche a voi?
ArteTetra
08-08-2011, 15:25
ho questo monitor da 40 giorni e ne sono molto contento.
solo una cosa... già dopo mezz'ora di funzionamento diventa bollente nella parte superiore/posteriore... anche a voi?
Luminosità troppo alta... prova ad esempio con luminosità 0 (zero) e contrasto 70. Io uso questi valori. La parte superiore diventa solo tiepida, quindi si consuma molto meno.
Opteranium
08-08-2011, 23:26
Luminosità troppo alta... prova ad esempio con luminosità 0 (zero) e contrasto 70. Io uso questi valori. La parte superiore diventa solo tiepida, quindi si consuma molto meno.
concordo! luminosità a zero e contrasto a 100 (per me): colori ottimi e calore pressoché assente anche dopo una giornata ;)
marklevi
09-08-2011, 17:15
grazie, si lo avevo già fatto perchè in una review avevo letto che con i settaggi di fabbrica il monitor assorbiva troppa corrente.. ed avevo dedotto che la luminosità poteva esserne responsabile. adesso va meglio... :D
Raga una domanda... ma a voi dà fastidio il rivestimento anti-riflesso ? a me non piace, sopratutto sui bianchi sembra che il monitor sia "impolverato" rivestito da micro-granuli che rovinavo l'uniformità del colore stesso... è una prerogativa dei monitor con trattamento antiriflesso ?
Pinco Pallino #1
24-09-2011, 09:46
Raga una domanda... ma a voi dà fastidio il rivestimento anti-riflesso ? a me non piace, sopratutto sui bianchi sembra che il monitor sia "impolverato" rivestito da micro-granuli che rovinavo l'uniformità del colore stesso... è una prerogativa dei monitor con trattamento antiriflesso ?
E' da sempre una prerogativa degli IPS.
Presente, in misura inferiore, anche nei S-PVA.
Non ho mai visto il 24'' ma nel 23'' e-IPS è tollerabilissimo.
E' da sempre una prerogativa degli IPS.
Presente, in misura inferiore, anche nei S-PVA.
Non ho mai visto il 24'' ma nel 23'' e-IPS è tollerabilissimo.
su questo HP è abbastanza vistoso, quando passo sullo schermo del Macbook Pro vedo tutto più splendente e nitido.. questo rivestimento IPS anti-glare proprio non mi piace :(
Tasslehoff
24-09-2011, 10:44
su questo HP è abbastanza vistoso, quando passo sullo schermo del Macbook Pro vedo tutto più splendente e nitido.. questo rivestimento IPS anti-glare proprio non mi piace :(Io quando provo a guardare il MacBook Pro di mio fratello invece vedo solo la mia faccia, io lo trovo inusabile da quanto riflette.
Se dovessi usare un laptop del genere al posto del mio Thinkpad impazzirei, specialmente quando mi capita di usarlo in treno nel tragitto casa-lavoro :rolleyes:
Io quando provo a guardare il MacBook Pro di mio fratello invece vedo solo la mia faccia, io lo trovo inusabile da quanto riflette.
Se dovessi usare un laptop del genere al posto del mio Thinkpad impazzirei, specialmente quando mi capita di usarlo in treno nel tragitto casa-lavoro :rolleyes:
a parte i riflessi sul macbook pro, che si sono ma non sono così fastidiosi a meno che non ti metti dietro una finestra o altre fonti luminose, cmq di questo ZR24W me non piacciono i "microgranuli" che creano una specie di patina visibile maggiormente sui colori chiari :muro:
Pinco Pallino #1
24-09-2011, 10:59
su questo HP è abbastanza vistoso, quando passo sullo schermo del Macbook Pro vedo tutto più splendente e nitido.. questo rivestimento IPS anti-glare proprio non mi piace :(
Infatti il cervello lavora per differenza. :)
Fai fatica ad adattarti al monitor perché probabilmente sei abituato al display del Mac.
Io ad esempio ho collegato insieme due monitor completamente diversi.
Da quando ho calibrato anche il secondo monitor, così che i colori sono rappresentati in modo identico al monitor principale, mi trovo molto meglio.
Ti direi che devi ancora abituarti al monitor.
Ma se devi passare dal notebook al monitor in continuazione, questo in effetti complica un po' le cose...
Infatti il cervello lavora per differenza. :)
Fai fatica ad adattarti al monitor perché probabilmente sei abituato al display del Mac.
Io ad esempio ho collegato insieme due monitor completamente diversi.
Da quando ho calibrato anche il secondo monitor, così che i colori sono rappresentati in modo identico al monitor principale, mi trovo molto meglio.
Ti direi che devi ancora abituarti al monitor.
Ma se devi passare dal notebook al monitor in continuazione, questo in effetti complica un po' le cose...
infatti, io volevo prendere il cinema display solo che è troppo grande per me il taglio da 27" oltre che costoso, cmq anche il cinema display è IPS ma non soffre di "granulosità"
Pinco Pallino #1
24-09-2011, 14:37
infatti, io volevo prendere il cinema display solo che è troppo grande per me il taglio da 27" oltre che costoso, cmq anche il cinema display è IPS ma non soffre di "granulosità"
Potresti considerare uno dei recenti pannelli che chiamano "VA LED".
Degli AMVA di produzione AU Optronics.
Questi hanno un trattamento semi-glossy ed un contrasto molto elevato.
Purtroppo l'angolo di visione non è stabile come quello degli e-IPS, specialmente nelle sfumature più scure.
Anche il tempo di risposta è più elevato.
C'è sia da 24'' che da 27'' sempre con risoluzione full-HD.
Vedi BenQ EW2430 e EW2730
Samsung S24A650D e S27A650D
Dell P2412H e P2712H
schifazl
24-09-2011, 14:47
Sinceramente non ci ho mai fatto caso, ed anche ora che ci ho fatto caso non mi da fastidio. In fondo quando i colori sono uniformi? Quando scriviamo un testo o navighiamo in internet. Per il resto avremo sempre tantissime sfumature che maschereranno questa "granulosità".
Tornando al discorso estensione di garanzia, visto che nessuno ha risposto alle mie domande alla fin fine l'ho comprata. Mi arriva lunedì e vi farò sapere come funge. Bye!
ArteTetra
25-09-2011, 22:46
Nessun fastidio per me. Mi danno invece molto fastidio gli schermi glossy, anche se a prima vista possono sembrare più belli.
schifazl
05-10-2011, 00:29
Tornando al discorso estensione di garanzia, visto che nessuno ha risposto alle mie domande alla fin fine l'ho comprata. Mi arriva lunedì e vi farò sapere come funge. Bye!
Mi ero dimenticato di rispondere, complice anche il ritardo con cui l'estensione è arrivata! In pratica si comunica alla ditta dove avete acquistato l'estensione di garanzia i vostri dati e quelli del monitor. Vi arriverà per email un link al sito HP con l'estensione di garanzia da stampare. Tutto qua!
Fosse stato direttamente acquistabile dal sito HP sarebbe stato molto più comodo...
Raga se qualcuno è interessato ho messo in vendita il mio (3 mesi di vita) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2401295
A quelli che possiedono questo monitor , mi potete dire come va' in modalita sRGB .
lo devo usare nel mio pc quotidinamente e ogni tanta ritoccare qualche fotografia.
grazie
ArteTetra
19-10-2011, 19:26
Sarò ignorante io, ma non so come risponderti... come va? Va. :boh:
Se preferisci l'opinione di un esperto (flatpanelshd (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272354232)):
The default picture mode on ZR24W is the sRGB mode and the result is - as you can see – quite good
Ovvero, le impostazioni di fabbrica sono buone.
Io uso le impostazioni consigliate da questa recensione:
The calibrated picture is very good
After calibration
Brightness: 0
Contrast: 80
RGB: Custom
• R: 247
• G: 220
• B: 239
Sarò ignorante io, ma non so come risponderti... come va? Va. :boh:
Se preferisci l'opinione di un esperto (flatpanelshd (http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1272354232)):
Ovvero, le impostazioni di fabbrica sono buone.
Io uso le impostazioni consigliate da questa recensione:
Altri modelli meno costosi sempre con buona resa sRGB ?
oppure che si possano fare delle ottime impostazioni come quelli che mi hai suggerito.
ArteTetra
19-10-2011, 21:52
Questo non ti va bene? Io l'ho preso perché è uno degli IPS più accessibili che ci sia. Difficile spendere di meno senza perdere in qualità.
In generale sono soddisfatto, certo il nero non è il massimo, in particolare tende a peggiorare abbastanza cambiando di poco l'angolo di visione (mentre gli altri colori sono molto più stabili).
La cosa che mi dà più fastidio è il leggero ronzio dell'alimentazione dei CCFL, ma lo sento solo in situazioni di perfetto silenzio, e solo perché il mio PC è silenziosissimo. :O
Questo non ti va bene? Io l'ho preso perché è uno degli IPS più accessibili che ci sia. Difficile spendere di meno senza perdere in qualità.
In generale sono soddisfatto, certo il nero non è il massimo, in particolare tende a peggiorare abbastanza cambiando di poco l'angolo di visione (mentre gli altri colori sono molto più stabili).
La cosa che mi dà più fastidio è il leggero ronzio dell'alimentazione dei CCFL, ma lo sento solo in situazioni di perfetto silenzio, e solo perché il mio PC è silenziosissimo. :O
Mi interessa solo per fare ogni tanto ritocco fotografico ma non devo stampare , quindi neanche usare taratura col colorimetro , basta che riproduca un po' meglio i colori rispetto hai monitor normali, possibilmente con un buget non superiore hai 300 €
relativo
19-10-2011, 23:50
Mi interessa solo per fare ogni tanto ritocco fotografico ma non devo stampare , quindi neanche usare taratura col colorimetro , basta che riproduca un po' meglio i colori rispetto hai monitor normali, possibilmente con un buget non superiore hai 300 €
con quel budget non credo proprio che tu abbia alternative.. anzi non credo che riesci a trovare questo a meno di 350eur forse anche di piu'..
io sarei interessato a questo monitor, lo userei come monitor esterno con un macbook pro.
va bene come monitor per questa soluzione?
potrò lavorare con una risoluzione più alta?
che altro dovrei comprare per attaccarlo al macbook?
io lo userei principalmente per lavorarci con programmi per web quindi vorrei un monitor che non affatichi la vista visto che passo molte ore davanti al monitor.
vi ringrazio in anticipo per il supporto
ArteTetra
29-10-2011, 23:25
va bene come monitor per questa soluzione?
potrò lavorare con una risoluzione più alta?
che altro dovrei comprare per attaccarlo al macbook?
- Certo che va bene.
- Più alta di quella del tuo portatile? Certo, a meno che il tuo notebook non abbia un schermo con risoluzione 1920x1200 o superiore.
- Questo monitor ha ingressi DP, DVI, VGA. Se non mi dici il modello del tuo notebook, difficile dire cosa hai bisogno per collegarlo.
certo hai ragione ho dimenticato di dire il modello....
ho un macbook pro (modello 5,3) comprato a luglio del 2009.
la mia risoluzione massima è 1440x900; attaccando al monitor in questione posso arrivare a 1920x1200 senza strectare e perdere in qualità?
c'è qualcuno che usa questo monitor abbinato a un macbook?
ho visto il monitor su amazon, prodotto importato dalla germania, sapete come funziona la garanzia in questi casi?
grazie
lo usavo io su un macbook, perfetto !
la mia risoluzione massima è 1440x900; attaccando al monitor in questione posso arrivare a 1920x1200 senza strectare e perdere in qualità?
c'è qualcuno che usa questo monitor abbinato a un macbook?
ho visto il monitor su amazon, prodotto importato dalla germania, sapete come funziona la garanzia in questi casi?
grazie
ArteTetra
30-10-2011, 11:53
Se non sbaglio il tuo notebook ha la mini DisplayPort, quindi ti serve un adattatore miniDP-DP (costa pochi euro). In quanto alla risoluzione non dovresti avere nessun problema, anche se non posso assicurartelo perché non ho un MacBook.
lo usavo io su un macbook, perfetto !
se posso, ora che usi? hai cambiato monitor? com'è?
stavo vedendo sul sito delle amazzoni e sono arrivato a 2 prodotti:
su amazzoni italiano c'è HP ZR24w Monitor LCD S-IPS 24" [Importato da Germania]
su amazzoni tedesco c'è HP ZR24W 61cm (24 Zoll) 16:10 Widescreen TFT Monitor (IPS, 1920x1200, VGA, DVI, 1000:1, 5ms)
qual'è la differenza tra i 2? cosa cambia tra S-IPS e IPS?
il primo costa 40€ in più.
per quanto riguarda la garanzia ci sono problemi se viene comprato dall'amazzoni tedesche?
Candalabissa
31-10-2011, 23:56
Secondo me sono la stessa identica cosa...
se posso, ora che usi? hai cambiato monitor? com'è?
per il momento non ho ancora acquistato un altro monitor, sono alla ricerca di un 22" senza strato anti riflesso ed a LED.
ArteTetra
01-11-2011, 09:10
qual'è la differenza tra i 2?
"Di ZR24w ce n'è uno solo." :O
Sono lo stesso monitor.
Emaborsa
17-11-2011, 11:01
Ragazzi, io ero in cerca diun monitor buono, dato che sono un programmatore e vorrei prendere un prodotto che nonmi rovini (troppo) gli occhi. Parecchi mi hanno indirizzato su HP e questo anche se unpò oltre il mio budget, mi alletta, anche perchè preferisco spendere un pò di più, che perdere la vista.
Che ne dite? Può andare bene o è orientato solo per chi fa grafica e perciò sprecato?
schifazl
17-11-2011, 11:05
Ragazzi, io ero in cerca diun monitor buono, dato che sono un programmatore e vorrei prendere un prodotto che nonmi rovini (troppo) gli occhi. Parecchi mi hanno indirizzato su HP e questo anche se unpò oltre il mio budget, mi alletta, anche perchè preferisco spendere un pò di più, che perdere la vista.
Che ne dite? Può andare bene o è orientato solo per chi fa grafica e perciò sprecato?
Io faccio sia grafica che montaggi video che programmazione e ti dico che sto monitor è fantastico, IMHO meglio spendere un pochettino di più visto che sono in ballo i nostri occhi ;)
Emaborsa
17-11-2011, 11:07
Io faccio sia grafica che montaggi video che programmazione e ti dico che sto monitor è fantastico, IMHO meglio spendere un pochettino di più visto che sono in ballo i nostri occhi ;)
...vero. è che nonpensavo di dover andar a spendere così tanto per unmonitor :/ Però ne varrà di certo la spesa.
ArteTetra
17-11-2011, 11:13
Io ti consiglio di prenderlo, eventualmente anche Dell ha dei buoni prodotti in questa fascia di prezzo/qualità.
Emaborsa
17-11-2011, 11:16
Io ti consiglio di prenderlo, eventualmente anche Dell ha dei buoni prodotti in questa fascia di prezzo/qualità.
..ma sai, una volta puntato un prodotto, difficilmente si cambia :D
Penso proprio che lo prenderò.
Mi consigliate di tenerlo su DVI o D-PORT? Cambia?
ArteTetra
17-11-2011, 11:22
Io uso la DisplayPort. Ecco cosa cambia:
http://www.startech.com/media/products/dp2dvimm6/Large/DP2DVIMM6.Alarge.jpg
:D
Emaborsa
17-11-2011, 12:27
...in termini HW sono consapevole della differeza.
Ma in qualità?
ArteTetra
17-11-2011, 15:13
La mia risposta suggeriva sottilmente che la qualità è uguale, essendo la forma del connettore praticamente l'unica cosa che cambia. :O
Emaborsa
17-11-2011, 18:00
La mia risposta suggeriva sottilmente che la qualità è uguale, essendo la forma del connettore praticamente l'unica cosa che cambia. :O
immaginavo :D
schifazl
17-11-2011, 18:23
...vero. è che nonpensavo di dover andar a spendere così tanto per unmonitor :/ Però ne varrà di certo la spesa.
Eventualmente buttati su un 22 pollici! Ah, e anche se fai gaming è un ottimo monitor, BF3 fa la sua porca figura :D
Emaborsa
17-11-2011, 19:43
Eventualmente buttati su un 22 pollici! Ah, e anche se fai gaming è un ottimo monitor, BF3 fa la sua porca figura :D
...no grazie, ho smesso qualche anno fa con i videogames.
zephirantes
17-11-2011, 20:00
Non e' sprecato. E' un ottimo monitor, con un buon prezzo. A suo favore c'e' anche l'assistenza: il mio e' stato sostituito per un solo pixel rimasto rosso dopo qualche giorno.
Emaborsa
18-11-2011, 14:59
....stavo cercando dove acquistarlo. L'ho trovato anche a 310euro, ma non offrono l'estensione della garanzia. Mi sapere dire chi lo offre?
Emaborsa
22-11-2011, 14:24
UP! :(
relativo
22-11-2011, 15:01
....stavo cercando dove acquistarlo. L'ho trovato anche a 310euro, ma non offrono l'estensione della garanzia. Mi sapere dire chi lo offre?
310 è un ottimo prezzo! l'estensione mi pare la vendono anche sul sito dell'HP. E in ogni caso si puo' acquistare anche in un secondo momento che io sappia..
schifazl
22-11-2011, 16:26
....stavo cercando dove acquistarlo. L'ho trovato anche a 310euro, ma non offrono l'estensione della garanzia. Mi sapere dire chi lo offre?Sul sito della HP selezioni l'estensione di garanzia e ti indica da quali distributori puoi acquistarla. Per quanto riguarda l'iter, una o due pagine indietro c'è la mia esperienza.
P.S.: Please, non fare UP dopo solo mezz'ora dall'inserimento dell'intervento, è un forum, non una chat :Prrr:
Emaborsa
22-11-2011, 19:58
Sul sito della HP selezioni l'estensione di garanzia e ti indica da quali distributori puoi acquistarla. Per quanto riguarda l'iter, una o due pagine indietro c'è la mia esperienza.
Ok, ora provo a guardare.
P.S.: Please, non fare UP dopo solo mezz'ora dall'inserimento dell'intervento, è un forum, non una chat :Prrr:
...difatti l'ho fatto a distanza di 4gg :mbe:
schifazl
22-11-2011, 20:43
...difatti l'ho fatto a distanza di 4gg :mbe:LOL... stavolta ce l'ho finalmente fatta a vincere il mongolino d'oro!! :D :D :D
Emaborsa
29-11-2011, 14:35
Comprato e ricevuto.
Devo dire che la differenza si nota SUBITO appena acceso.
Davvero gran monitor.
ok è giunto il momento dell'acquisto...
stavo vendo sugli amazzoni il monitor è importato dalla germania, ci sono criticità o ipotetici problemi per questo? (garanzia ecc)
qualcuno ha già comprato questo monitor su amazzoni?
leggendo su questa discussione ho capito che devo chiedere la fattura via mail al momento dell'acquisto, mi confermate?
oppure mi mandereste in privato qualche altro negozio dove l'avete acquistato voi?
conoscete negozi di roma cosi da vederlo dal vivo prima di acquistarlo?
vi ringrazio in anticipo
Candalabissa
06-01-2012, 19:14
Volevo chiedere una cosa:
il monitor si può regolare in altezza?
Non riesco a trovare da nessuna parte se si puó fare o no!
Grassie
Candalabissa
06-01-2012, 19:19
Dimenticavo:
devo dire che dopo tempo ho settato l'immagine a luminosità 25 e contrasto 90.
E bisogna dire che é sempre un signor monitor! Ecchecazzi! :cool: :)
ArteTetra
06-01-2012, 19:29
Leggo la prima domanda e penso: "Ci sta prendendo in giro? Che il monitor sia regolabile in altezza lo si trova dappertutto"
Poi vedo che hai il monitor e il dubbio si fa più insistente: Ci stai prendendo in giro?
Comunque la risposta è sì. :fagiano:
Candalabissa
07-01-2012, 08:17
Leggo la prima domanda e penso: "Ci sta prendendo in giro? Che il monitor sia regolabile in altezza lo si trova dappertutto"
Poi vedo che hai il monitor e il dubbio si fa più insistente: Ci stai prendendo in giro?
Comunque la risposta è sì. :fagiano:
Oddio non hai considerato che sia un vecchio di merda? :)
No non ti sto prendendo in giro, che il monitor sia regolabile in 8 modi lo so già (http://h18004.www1.hp.com/products/quickspecs/13557_na/13557_na.html)
Diciamo che ho formulato male la domanda: come si fa ad alzare lo schermo? Ho tentato di agire sul piantone ma non ho voluto forzare più di tanto per non far danni. Sul quick guide non c'è scritto nulla, è per quello che ho posto una domanda ovvia (sì, lo ammetto).
Grassie
ArteTetra
07-01-2012, 11:16
Vabbè. In generale basta tirarlo su o giù, tranne quando è nella posizione più bassa. In questo caso devi schiacciare il bottone che c'è subito sopra il passacavi.
Candalabissa
07-01-2012, 11:40
Non arrabbiarti ;) , quel tasto l'ho visto anch'io, ma è incastrato, si capisce che quando l'ho montato l'ho mandato giú troppo forte...boh.
In ogni caso grazie, la tua risposta mi è servita per vedere che il problema è lì.
A monitor spento sarò più deciso.
Scusa per il disturbo
Abbi pazienza :)
ArteTetra
07-01-2012, 11:57
Non mi sono arrabbiato (forse ti sei lasciato influenzare dal mio avatar).
Prova a spingere lo schermo verso il basso quando premi il bottone, altrimenti si blocca automaticamente.
Candalabissa
08-01-2012, 07:30
Ce l'ho fatta. In effetti il piantone era incastrato, ho dovuto usare modi un po' bruschi per riuscire a muoverlo e schiacciare il bottone, fatto quello il monitor scorre che è un piacere.
Grazie dell'aiuto, alla prox. Per cose piú serie...:D
Ciao a tutti, volevo sapere se secondo voi il monitor hp zr24w e' ancora in vendita o no, non lo trovo piu sui miei soliti siti dei fornitori ma vorrei aggiungere al mio ar24w altri 2 monitor per fare una stazione surround gaming 5760 x 1200 :D
Grazie !!!
ArteTetra
03-07-2012, 00:27
In effetti cercando velocemente su alcuni siti qua in Svizzera non lo trovo... probabilmente dovrai orientarti verso i nuovi ZR2440w, con retroilluminazione a LED e pannello di qualità inferiore (6 bit invece di 8 bit se non ricordo male). Stranamente, il fratello maggiore ZR30w si trova in diversi negozi.
schifazl
03-07-2012, 08:30
Temo che non esista più, è sparito pure dal sito della HP...
per trovare si trova ancora,però il prezzo più basso che si becca son 428 dobloni :eek:
io e i miei occhi ringraziano ancora di aver letto questo thread alla fine dell'anno scorso, e di averlo comprato per natale a 340 dobloni :)
Ho montato ieri i 3 zr24w per battlefield3 :)
una goduria :sofico:
Ho montato ieri i 3 zr24w per battlefield3 :)
una goduria :sofico:
ti tratti bene :D
a me serve per lavoricchiare con photoshop e in generale, per uso ufficio. una meraviglia, per i giochi non saprei perchè più che al solitario non gioco ;)
relativo
20-06-2015, 11:15
Buongiorno,
riesumo questa discussione per chiedervi un parere..
fino ad oggi ho usato il monitor collegato ad un PC Fisso.
Adesso vorrei usarlo come monitor multifunzione per attaccarlo al portatile e alternativamente al decoder digitale terrestre per usarlo come TV.
Pensavo di prendere un'adattatore HDMI->Displayport dato che il monitor non ha HDMI.
il mio portatile ha uscita HDMI e anche il decoder avrà uscita HDMI.
si vedrebbe bene come TV? oppure rischio di avere problemi visto la risoluzione 16:10 ?
ArteTetra
20-06-2015, 11:39
Buongiorno,
riesumo questa discussione per chiedervi un parere..
fino ad oggi ho usato il monitor collegato ad un PC Fisso.
Adesso vorrei usarlo come monitor multifunzione per attaccarlo al portatile e alternativamente al decoder digitale terrestre per usarlo come TV.
Pensavo di prendere un'adattatore HDMI->Displayport dato che il monitor non ha HDMI.
il mio portatile ha uscita HDMI e anche il decoder avrà uscita HDMI.
si vedrebbe bene come TV? oppure rischio di avere problemi visto la risoluzione 16:10 ?
Adesso non saprei dirti perché non ho il monitor a portata di mano. Forse potresti provare a cambiare la risoluzione in uscita sul tuo attuale PC e vedere come si comporta il monitor. Comunque non penso ci siano problemi, nelle impostazioni del monitor dovrebbe esserci la possibilità di scegliere fra overscan, riproduzione 1:1 (quella che serve a te) e simili.
relativo
20-06-2015, 14:30
Adesso non saprei dirti perché non ho il monitor a portata di mano. Forse potresti provare a cambiare la risoluzione in uscita sul tuo attuale PC e vedere come si comporta il monitor. Comunque non penso ci siano problemi, nelle impostazioni del monitor dovrebbe esserci la possibilità di scegliere fra overscan, riproduzione 1:1 (quella che serve a te) e simili.
Grazie per la tua risposta fulminea :)
La mia preoccupazione è più che altro per la TV e la visione dei normali canali in SD.. se qualcuno ha avuto modo di provare si faccia avanti :D
neanche io posso essere d'aiuto, ho sempre usato il monitor collegato al PC fisso
relativo
21-06-2015, 13:55
neanche io posso essere d'aiuto, ho sempre usato il monitor collegato al PC fisso
ok grazie lo stesso, vediamo se qualcuno altro si fa vivo :)
relativo
03-08-2015, 22:35
vi aggiorno.. l'idea dell'adattatore hdmi a display port non è fattibile perche' non esiste un adattore in questo senso ma solo nel da display port a hdmi. (o forse esiste attivo ma costerà un botto)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.