PDA

View Full Version : Miglior programma recupero dati

bradipos
13-04-2010, 15:16
Salve,

quale è il miglior programma per il recupero dati da hard disk danneggiati?

Quale mi sentite di consigliare?

p.s. il mio caso lo avevo scrittoqui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=31544623&posted=1) , ma non siamo arrivati ad un punto.
quindi ora vorrei solo un consiglio generico sul miglior software.

Ciao!

Danilo Cecconi
13-04-2010, 17:40
Consulta questa Guida:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Io usai a suo tempo GetDataBack, ma sembra che anche Stellar Phoenix e Ontrack siano buoni

Quelli free non saprei

Nico156
13-04-2010, 17:45
io mi sento di consigliarti ''getdataback''.
di recente avevo cancellato la partizione, creata una nuova e formattato in maniera completa l'hard disk sbagliato :doh: ma con questo programma son riuscito a recuperare il 99% dei dati!! :D

dark_fit
12-01-2012, 12:37
io mi sento di consigliarti ''getdataback''.
formattato in maniera completa l'hard disk. ma con questo programma son riuscito a recuperare il 99% dei dati!! :D

completa vuol dire da come ho letto in giro e mi è stato detto è la "forma" di formattazione più approfondita che c'è da cui non ci dovrebbe essere scampo? se è così ci sono speranze anche per me :D mi sto dannando come un ossesso per i dati che potrei aver perso non per colpa mia!!!

Dylan Dog
12-02-2012, 14:49
Sembra che solo se non sia stata fatta una formattazione a basso livello al 99% dei casi si può recuperare tutto.
Altra cosa importante è che non sia stata sovrascritta la cartella o il file interessato da una nuova reistallazione o qualsiasi altra operazione di creazione nuovi file e cartelle che vanno ad occupare quei settori che contenevano il file interessato/i.
A me è successo spesso di aver perduto e poi recuperato dei dati. Prova ad usare File Scavenger 3.2 Per me è uno dei migliori oltre ad essere semplice da usare.

Ora chiedo ai più esperti di me...
Ho formattato c: ma dopo aver reistallato Windows 7 mi sono ricordato che nella Root principale avevo una cartella condivisa in rete con dei file non importanti ma che non mi dispiacerebbe recuperare. Dato che appunto come detto sopra se sovrascritti, i file sono di difficile recupero, sapreste indicarmi un programma che nello specifico recuperi file sovrascritti.
Grazie.
Andrea.

Danilo Cecconi
12-02-2012, 16:46
Se sono stati savrascritti non c'è modo di recuperarli, almeno con il fai da te.
Forse solo affidandosi ad aziende specializzate, ma i costi non sono certo abbordabili.