PDA

View Full Version : Un consiglio sulle RAM

WindWing
13-04-2010, 10:25
Ciao a tutti, la mia MB supporta "solo" 2 banchi di RAM, attualmente ho 2 x2 GB a 667 Mhz. Premesso che uso il pc per giocare vale la pena cambiarle??? se si, cosa mi consigliate?? Non vorrei spendere dei soldi ed alla fine non vedere nessuna miglioria. Ringrazio tutti anticipatamente.

CAVICH
13-04-2010, 11:47
Il pc è un preassemblato con scheda madre proprietaria?

WindWing
13-04-2010, 14:54
Il pc è un preassemblato PACKARD BELL iMedia X1070C a cui ho cambiato la scheda video dalla disperazione, siccome può montare RAM fino 1.333 Mhz mi domandavo se poteva valere la pena fare una sostituzione togliere quelle che ci sono a 667....purtroppo ha solo 2 slot :(

System Memory
2x 240-pin DDR2 SDRAM DIMM slots
Single Channel DDR2 DIMMs, up to
1333 MHz
Supports up to 8 GB system memory
RAM
Non-ECC RAM memory only

CAVICH
13-04-2010, 15:20
Io terrei quelle che hai anche perche in prestazioni il guadagno sarebbe quasi nullo.
Inoltre la scheda madre è proprietaria Packard Bell(ma vale anche per HP, Acer ecc..)quindi ci sono forti limitazioni nel bios, infatti i parametri relativi ai settaggi dei componenti come: CPU,RAM,la Motherboard stessa e molti altri, sono quasi completamente bloccati.
E ci potrebbero essere problemi di compatibilità con altri moduli di RAM(molti di più rispetto a quanto avviene per una "normale" Scheda madre)
Comunque, anche se tu avessi la possibilità di mettere 4Gb ddr2 1333mhz(per esempio)dato che il bios è bloccato, non potresti modificare Tming(che li metterà di default la mobo e molto probbabilmente non saranno quelli giusti)
Ed è altrettanto probabile che lo stesso avvenga per il rapporto FSB:RAM che forse rimarrebbe 1:1 quindi sempre 1333:667
parlo anche per esperienza perchè anche io ho un muletto con Motherboard packard bell e ho fatto delle prove.
Ciao :)

WindWing
13-04-2010, 16:45
OKI grazie era quello che volevo capire, allora risparmio i soldi :)